Non voglio sposarmi solo perché è ora, Lucy Liu su stereotipi, agopuntura e rifiuto del veganismo

Lucy Liu, 52 anni, è ora in una pausa nella sua carriera: il prossimo film con lei uscirà solo tra un paio d’anni. L’attrice trascorre molto tempo con suo figlio Rockwell (è nato 5 anni fa grazie a una madre surrogata), si prende cura della sua salute e comunica con i giornalisti. Fino a poco tempo fa, non aveva tempo per niente di tutto questo. Ne ha parlato la star dei film “Kill Bill” e “Charlie’s Angels” in un’intervista a Women’s Health.

Sull’atteggiamento nei confronti del corpo e dell’età

“Il mio bambino si svegliava alle 6 del mattino e io non ero più a casa. Ora facciamo colazione, pranzo e cena insieme, leggiamo molto, disegniamo e abbiamo persino iniziato a prendere lezioni di ukulele. Mi piace molto di più questa vita “, ha ammesso Lucy.

Ha anche detto che cerca di discutere argomenti importanti con il bambino, ad esempio instillare amore e cura per il suo corpo. Evita nomi ridicoli, come spesso accade con i bambini, dice il pane al pane e risponde con franchezza alle domande di suo figlio.

“Non ho mai pensato al mio corpo, non ne ho mai parlato con i miei genitori. Non mi sono nemmeno guardata allo specchio. È come se fossi cresciuto con uno scudo. Non mi sono sentito a mio agio finché non sono cresciuto davvero. Ora è tutto diverso. Mi prendo cura di lui e voglio essere in salute il più a lungo possibile, anche per il bene di mio figlio. Mi abituo a ringraziare il corpo, nonostante i suoi difetti e l’esperienza di vita, imparo a comportarmi con dignità. Non devi avere 20 anni per indossare costumi da bagno”, dice Lucy.

A proposito di veganismo e medicina orientale

L’attrice ha detto che cerca di mangiare i cibi giusti, fa agopuntura e altre procedure di medicina orientale, medita ogni giorno e pedala su una cyclette per almeno 20 minuti. Inoltre, visita regolarmente un medico per i test della risposta muscolare, una pratica alternativa che include la valutazione della forza muscolare per identificare le carenze del corpo.

“Sono stato vegano per quasi un anno, ma a dicembre dello scorso anno sono passato a una dieta vegetariana. Il mio agopuntore ha suggerito di restituire le uova alla dieta. Inoltre, cucino molti piatti per Rockwell a base di formaggio e uova, e lui ama condividere il suo cibo con me”, ha spiegato Liu.

Sulla pressione sociale

Lucy è cresciuta a New York, prima che i suoi genitori si trasferissero lì da Taiwan. La madre lavorava come biochimica, il padre lavorava come ingegnere civile. Tuttavia, la ragazza ha spesso affrontato il ridicolo e la disuguaglianza sociale.

“A causa del mio cognome, mi chiamavano la geisha e la signora drago. Non capivo cosa significasse, perché l’hanno detto. È stato difficile.”

Ora la star sta affrontando difficoltà di natura diversa.

“Ci impongono molte cose, ci portano ai complessi. Non devo conformarmi agli standard di qualcun altro, come “Adesso devi sposarti”. Non voglio sposarmi solo perché qualcun altro ha deciso che era giunto il momento per me. Il matrimonio non è nella mia lista di cose da fare. Non ho nemmeno una lista. La vita non è spuntare un elenco di norme, si tratta di ascoltare ciò che è veramente importante per te. Non ho alcun desiderio di vivere la vita di qualcun altro per compiacere gli altri”.

Non voglio sposarmi solo perché è ora, Lucy Liu su stereotipi, agopuntura e rifiuto del veganismoultima modifica: 2023-01-28T01:03:19+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.