Richard Gulicker, direttore artistico di Balmain Hair, I prodotti per capelli dovrebbero essere semplici

Conpresto, i prodotti per capelli della casa di moda francese Balmain saranno presentati sul mercato russo per il prima volta. Abbiamo parlato con l’art director di Balmain Hair Couture Richard Gulicker e abbiamo scoperto quali prodotti di marca piaceranno alle ragazze russe, perché dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento nei confronti delle estensioni dei capelli e quali tendenze dell’acconciatura saranno rilevanti nella prossima stagione.

– Balmain Hair Couture ha più di 40 anni e oggi Balmain Paris è l’unica casa di moda ad avere un proprio marchio di capelli premium. Perché?

In generale, per l’industria della moda, questo è abbastanza logico. Quando un team di truccatori e stilisti deve preparare un numero enorme di modelli nel backstage, è necessario lavorare nel modo più rapido ed efficiente possibile. E se tutto è un po’ più semplice con il trucco, allora i capelli sono un mondo a parte. Il trucco può essere ritoccato in qualsiasi momento, lavato via e poi applicato di nuovo. Ma per lavorare con i capelli, hai bisogno di prodotti professionali collaudati di cui ti puoi fidare completamente.

Il nostro obiettivo è dimostrare che tali strumenti possono essere ugualmente buoni nelle mani di un professionista e nelle mani di qualsiasi altra persona, se sono semplici, comprensibili e della massima qualità. È come cucinare: 3 ingredienti freschi faranno sempre una ricetta migliore di 10 ingredienti di media qualità.

È lo stesso con i capelli. Se gli strumenti sono di alta qualità, sono facili da lavorare. Possono essere combinati tra loro e non aver paura che i capelli siano sovraccarichi. Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno sul set e nel backstage, e penso che tutti lo apprezzeranno. Dietro lo spettacolare nome Balmain Hair c’è un intero mondo di professionisti.

– Balmain Hair ha i propri sistemi di estensione dei capelli brevettati. Qual è la loro specialità?

Abbiamo iniziato 40 anni fa. Poi Pierre Balmain chiese a mio padre Dick Guliker di disegnare parrucche ed extension per capelli per le sfilate. Per tutto questo tempo, sul tavolo della nostra cucina come famiglia, abbiamo creato nuove tecniche, ottenendo l’effetto più naturale da parrucche ed extension. Questa esperienza ha contribuito a creare i sistemi di estensione dei capelli brevettati di Balmain Hair.

La stessa parola “estensione” ha una cattiva reputazione. La moda cerca la naturalezza, quindi ci stiamo allontanando dalla tradizionale comprensione delle estensioni. Il nostro sistema brevettato Systeme Volume dona volume ai capelli senza modificarne la lunghezza. La lunghezza diventa un’opzione, proprio come il colore.

A proposito, una delle ragazze che usa Systeme Volume è la regina Maxima d’Olanda. Tutti lo sanno. Sì, come molte donne, anche i suoi capelli non sono perfetti!

Le extension sono come il trucco per i capelli. I fili possono essere rimossi in qualsiasi momento. Ma se sai di poter enfatizzare la tua bellezza, perché no?

– Parlaci della filosofia del marchio. Che tipo di ragazza è Balmain Hair?

Questa ragazza si distingue sempre dalla massa. Nel mondo di oggi, è tutta una questione di individualità, che tu sia una donna o un uomo. Olivier (direttore creativo di Balmain – ndr) è un genio in questo senso, perché nelle collezioni, nella scelta dei modelli, e nelle sue sfilate, dimostra libertà di espressione. Una varietà di donne e uomini, di età diverse, diversi tipi di aspetto, comprese le persone transgender, partecipano agli spettacoli e alle riprese di Balmain.

La ragazza Balmain è forte e sexy. Allo stesso tempo, non c’è volgarità, arroganza in esso. È lontana dalla politica, ama viaggiare, passare il tempo con gli amici. È aperto e gratuito.

– Ti piacciono le donne russe?

Li adoro. E Olivier ha sempre diversi modelli dalla Russia ad ogni spettacolo. Le donne russe amano essere notate, sono sicure di sé. E Balmain è proprio questo.

– Quali prodotti Balmain Hair, secondo te, diventeranno bestseller in Russia?

Penso che apprezzerai il Texturizing Volume Spray. Questo è un prodotto multifunzionale che combina shampoo a secco, spray salino e lacca per capelli. Lo spruzzi sui capelli asciutti, soprattutto alle radici, regoli il volume desiderato con le mani e i capelli manterranno la loro forma fino al lavaggio dei capelli. Anche se fuori piove o nevica, entrerai nella stanza, solleverai i capelli con le mani e torneranno ad essere voluminosi.

Per l’effetto di capelli lisci e lucenti, consiglio uno spray balsamo senza risciacquo, un elisir idratante con olio di argan e il famoso profumo di seta di Balmain Hair. I mezzi possono essere combinati e non aver paura di sovraccaricare i capelli.

– Parlaci delle principali tendenze in fatto di acconciature e styling per la prossima stagione.

Tra gli uomini, acconciature arruffate e capelli lunghi nello stile delle rock star degli anni ’80. La moda per i tagli di capelli e le barbe da barbiere è un ricordo del passato. I baffi saranno presto di tendenza: è fantastico!

Tra le ragazze, lo stile unisex semplice continua ad essere di moda: capelli lisci e riga laterale. Una delle immagini più gettonate nelle campagne pubblicitarie degli ultimi due anni. L’effetto dei capelli bagnati pettinati all’indietro continua ad essere di tendenza. Puoi ottenere questa consistenza con un gel styling a tenuta forte.

Intervista e testo: Olga Kulygina
Richard Gulicker, direttore artistico di Balmain Hair, I prodotti per capelli dovrebbero essere sempliciultima modifica: 2023-01-28T22:13:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.