Swatches, la migliore base per l’autunno

Dai fondotinta idratanti leggeri ai fondotinta a lunga tenuta e persino multiuso, BeautyHack testa i migliori fondotinta per la stagione fredda.

Skin Caviar Concealer, La Prairie

Correttore Skin Caviar SPF 15, La Prairie

Testato dall’editore di BeautyHack Olga Kulygina:

Ci sono due prodotti all’interno della complessa bottiglia blu brillante. Nella parte principale c’è un fondotinta, e nel coperchio c’è un correttore cremoso con uno specchio (è comodo portarlo con sé). La collezione Skin Caviar con estratto di caviale mira ad un effetto anti-età, quindi il prodotto è adatto principalmente a chi ha alterazioni cutanee legate all’età.

Il fondotinta è piuttosto denso, si stende facilmente sulla pelle e dona un finish satinato uniforme. Il correttore è più denso, è più comodo applicarlo con il pennello fornito con il kit. Copre bene le occhiaie e si prende cura anche della pelle: oltre all’estratto di caviale, entrambi i prodotti contengono peptidi che levigano le rughe e tonificano la pelle.

Prezzo: 15 100

Da sinistra a destra: schizzi sull’acqua, Rouge Bunny Rouge; Fondotinta opaco a lunga durata in velluto naturale, Seventeen; Luce attiva, pupa; Cuscino eterno SPF 50, Clarins

Schizzi su Fondotinta Idratante all’Acqua, Rouge Bunny Rouge

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

Il fondotinta ha una texture molto leggera: contiene una grande quantità di acqua. Ideale per le ragazze con pelle normale, secca e mista. Crea uno straordinario effetto radioso senza la necessità di ulteriori sieri e primer. Allo stesso tempo, la pelle non sembra unta e la lucentezza naturale rimane, anche se usi la cipria. Lo strumento non rotola e dura tutto il giorno. Si assorbe molto velocemente e si stende facilmente con un pennello o una spugnetta bagnata.

Il fondotinta si adatta al tono della pelle e copre piccoli arrossamenti e irregolarità. Non farà fronte a gravi carenze, ma non è questo il suo compito: funziona perfettamente in tandem con La Touche Magique Concealer di L’Orèal, di cui abbiamo parlato qui.

Bonus: il prodotto ha una composizione interessante, i cui componenti proteggono naturalmente la pelle dai raggi UV. Le vitamine A ed E agiscono come antiossidanti, mentre l’estratto di malachite fornisce un effetto disintossicante. L’acido ialuronico trattiene l’umidità nella pelle e ne impedisce la disidratazione. L’olio di fegato di squalo leviga le rughe e l’estratto di prugna dona alla pelle un tono extra.

Prezzo: 3.920

Fondotinta opaco a lunga tenuta Natural Velvet, Seventeen

Testato dalla manager di BeautyHack SMM Elizaveta Plenkina:

Seventeen è un marchio creato nel 1962 in Grecia (puoi acquistare fondi da noi al Golden Apple). Mi è piaciuto il fondotinta “greco”: è vellutato, maschera tutti i difetti (puoi fare a meno del correttore), mentre non enfatizza la desquamazione, che è un grande vantaggio per l’autunno. Il produttore afferma che il prodotto non contiene oli, è adatto a tutti i tipi di pelle, contiene vitamine A, E ed F, polisaccaridi naturali e SPF 20.

La consistenza della crema è molto delicata, si applica facilmente, ma è importante distribuirla velocemente, la crema è abbastanza densa e si “indurisce” subito. Dura tutto il giorno – la sera non avevo nemmeno bisogno di cipria. Un discreto profumo floreale è rimasto sulla pelle dopo di esso.

Prezzo: circa 1.000

Fondotinta compatto Active Light, Pupa

Testato dall’editore di BeautyHack Olga Kulygina:

Sembra una cipria – in una custodia rotonda c’è un fondotinta, che all’inizio mi è sembrato untuoso. Ma non appena viene applicato sul viso, si trasforma in un rivestimento sottile e senza peso che uniforma il tono della pelle e le dona luminosità. L’effetto è come se la pelle fosse “illuminata” dall’interno. Tutto grazie all’estratto di una ciocca pelosa, questa pianta erbacea dona solo luminosità, ma allo stesso tempo controlla la lucentezza oleosa.

Nel kit è presente una spugnetta, con la quale il prodotto viene applicato e distribuito in un paio di secondi. La crema si scioglie sulla pelle e si fonde con il tono, non si sente affatto sul viso. Per un prezzo abbastanza basso, questa è una scoperta rara!

Prezzo: 1.025

Everlasting Cushion SPF 50, Clarins

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy:

Comodo se sei di fretta o hai bisogno di truccarti per strada: il tono risulterà uniforme (e nemmeno i pennelli sono necessari). Everlasting Cushion viene applicato in uno strato sottile, facile da stratificare, maschera le macchie dell’età e idrata la pelle. Mi è particolarmente piaciuto il fatto che la federa possa essere ricaricata – quando il prodotto è finito o se hai bisogno di una tonalità diversa dopo una vacanza. Ce ne sono quattro nella tavolozza: dall’avorio al sabbia.

Prezzo: 3.200

Da sinistra a destra: cuscino tono su tono Babor; Sublimmagine Le Teint, Chanel

Cuscino in tono Babor

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina:

Sono una minimalista nel trucco, fard + mascara è il mio set quotidiano. Uso prodotti tonali quando necessario o in base al mio umore. Ho provato il cuscino per la prima volta, si è rivelato abbastanza comodo, c’è uno scomparto speciale per il piumino.

Texture leggera, traslucido. Il forte rossore non si nasconderà, ma il tono generale correggerà e darà alla pelle un colorito sano. Contiene polisaccaridi, vitamina E e pigmenti che diffondono la luce. La pelle con esso appare molto fresca e naturale.

Prezzo: 3.740

Sublimage Fondotinta Le Teint, Chanel

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva:

Ho la pelle secca. I prodotti tonali troppo liquidi e leggeri non mi vanno bene (scompaiono rapidamente dal viso e lasciano la desquamazione), anche quelli troppo densi non fanno per me (asciugano completamente la pelle). Hai sempre bisogno di un equilibrio: uno strumento che sarà saturo di trama, ma allo stesso tempo non troppo denso. Ho trovato questo equilibrio in Sublimage Le Teint.

Ottieni all’incirca lo stesso effetto quando mescoli un tono acquoso con una crema idratante: Sublimage è sia una cura (composta da acqua di vaniglia attiva, biosaccaride, fitosqualene, glicerina) sia un agente decorativo. Il set viene fornito con una spazzola morbida: è molto comodo per distribuire la crema. Si stende in uno strato uniforme, dura tutto il giorno (non sempre mi porto dietro questo magnifico barattolo di vetro – non perché sia duro, è così compatto, ma perché non serve: se lo applico al mattino, aggiornalo di nuovo, solo se ci sono grandi impegni per la sera ed è necessario un trucco a lunga tenuta): resiste senza difficoltà a un’intera giornata lavorativa. Aggiunge anche lucentezza e funziona come un evidenziatore. Delizia!

Prezzo: 10.095

Da sinistra a destra: Face And Body Foundation, M.A.C; BB che copre il viso nudo, Holika Holika

Fondotinta viso e corpo, M.A.C

Testato dall’editor di BeautyHack Natalya Kapitsa:

Ho la pelle grassa e soggetta a eruzioni cutanee. I periodi “puoi fare a meno del tonale” una volta al mese sono sostituiti da “hai bisogno di qualcosa di più stretto” – ci sono sempre due prodotti con trame diverse nella tua trousse. M.A.C Face And Body Foundation è universale. Nonostante la sua consistenza leggera e liquida, maschera perfettamente i rossori e leviga le imperfezioni.

Il produttore ha una vasta gamma di colori. Per il mio fototipo scuro, è arrivata la tonalità n. Il fondotinta si stende bene: lo applico con la punta delle dita, senza creare l’effetto maschera. Anche in condizioni di luce intensa, sembra che non ci sia nulla sulla pelle: gli amanti del trucco naturale lo apprezzeranno sicuramente.

Prezzo: 2.370

BB Cream coprente per il viso nudo, Holika Holika

Testato dall’editore di BeautyHack Olga Kulygina:

Questa BB-cream mi ha sorpreso: è davvero “mascherante”, adatta anche per un trucco pesante da sera. Allo stesso tempo, la pelle con essa sembra assolutamente naturale, senza l’effetto di una maschera e senza “cadere” nelle rughe. Adatto a tutti coloro che hanno irregolarità sul viso: vasi sanguigni, irritazione, infiammazione, macchie senili.

Finish – semi-opaco, nella composizione – niacinamide, burro di karité, argan, avocado, oliva, estratti di loto, cotone, adenosina e acido ialuronico. È presentato in due sole tonalità, ma non ti devi preoccupare: entrambe si adattano al tono della pelle e non ingialliscono durante il giorno. Mi è piaciuto il leggero profumo floreale.

Prezzo: 1.490

Da sinistra a destra: Skin Illusion, Clarins; BB Cream Nudo Erborian

Fondotinta idratante Skin Illusion, Clarins

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

Per la pelle secca, non puoi immaginare di meglio! Di consistenza abbastanza liquida, leviga tutte le desquamazioni, si stende con uno strato satinato, copre le imperfezioni e idrata la pelle per tutto il giorno. Nella composizione – estratto di alghe rosa, che rinnova la pelle a livello cellulare, e un complesso radioso con polvere di opale rosa. Resistente, ma se non ti piace la lucentezza extra, la zona T dovrà essere incipriata. Lascia una piacevole fragranza fresca sulla pelle.

Prezzo: 3.200

BB Cream Nude SPF 20, Erborian

Testato dall’editorialista di BeautyHack Julia Petkevich-Sochnova:

Quasi l’intera comunità di blog di lingua russa lo adora, e per un motivo: è facile da applicare, stendere e sfumare, è amico di peeling e altre imperfezioni, dona una finitura semi-opaca e un effetto naturale. Disponibile in due formati: 15 e 45 ml, il che è molto comodo: ne porto uno piccolo in viaggio e uno grande è sempre nella mia trousse per tutti i giorni.

Prezzo: 3 450 (45 ml)

Da sinistra a destra: Balsamo nutriente di bellezza Black Label+, Dr. vaso+; Trucco correttivo invisibile, Eisenberg

BB cream Balsamo di bellezza nutriente Black Label+, Dr. Jart+

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy:

In autunno, utilizzo questo strumento al posto del fondotinta: lascia un rivestimento moderatamente denso e idrata la pelle. Applico la BB cream con le dita come una normale crema per il viso. La consistenza della mousse si stende facilmente sulla pelle senza lasciare striature o protuberanze.

Contiene moltissimi estratti naturali: portulaca, melograno, bucaneve, caviale nero. C’è collagene e arbutina.

Penso che il prodotto sia adatto a tutti i tipi di pelle: con tutte le sue proprietà idratanti, non lascia una sensazione di pesantezza. Come se la parte in mousse si assorbisse rapidamente e sul viso rimanesse solo un tono uniforme. L’unica cosa è che le carenze visibili del Dr. Jart+ non maschera. Tienilo a mente se decidi di sostituire la tua base principale con essa.

Prezzo: 4.310

Trucco correttivo invisibile, Eisenberg

Testato dall’editor di BeautyHack Olga Kulygina:

Probabilmente conosci il marchio parigino Eisenberg per il suo packaging in stile Toulouse-Lautrec (venduto a L’Etoile). Eisenberg produce anche cosmetici basati su formulazioni innovative. In un fondotinta dall’effetto “impercettibile” – la formula brevettata Trio-Moleculaire®. Comprende tre tipi di molecole: enzima (ripristina la pelle), citochina (aggiorna), biostimulina (ossigena).

Una crema di media densità, ma la pelle non si secca: gli estratti di melograno e mandorle dolci aiutano in questo. Molto resistente, dura 12 ore.

Prezzo: 5.049

Swatches, la migliore base per l’autunnoultima modifica: 2023-01-28T21:55:22+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.