Tour gastronomico, senza lasciare la cucina, cuciniamo frittelle americane, porridge islandese, shakshuka israeliano e altre colazioni

Queste ricette sono per coloro che hanno aspettato il fine settimana per preparare la colazione più deliziosa in modo misurato e piacevole. Ti offriamo di fare un viaggio gastronomico senza uscire di casa. Abbiamo raccolto le ricette più popolari (e, ovviamente, deliziose) da tutto il mondo. La cosa principale: non dimenticare la bella porzione di piatti!

Colazione americana

Una colazione americana non è sempre composta da cereali e latte. Suggeriamo di cucinare i pancake tradizionali, ma servirli con marmellata di frutti di bosco o sciroppo d’acero. E assicurati di mettere le uova fritte e qualche pezzo di pancetta su un piatto. Servire i toast separatamente. E insieme al caffè, non dimenticare il succo d’arancia appena spremuto. Pronto!

Colazione francese

I francesi non possono iniziare la giornata senza croissant freschi. Ti consigliamo di sperimentare con il ripieno: scegli tra cremoso, cioccolato, frutti di bosco … Comprendiamo che questa colazione potrebbe non essere delle più salutari e ipocaloriche, ma vale sicuramente la pena coccolarti almeno una volta al mese. È vero, per questa colazione dovrai alzarti presto per ordinare la consegna dal panificio più vicino. Ma mentre aspetti il corriere, puoi fare un caffè forte. E consiglia di servire una colazione del genere su un bel vassoio, puoi farlo a letto.

colazione all’inglese

La tradizionale colazione inglese consiste in due uova fritte, pomodori grigliati, funghi fritti, fagioli in salsa di pomodoro, salsicce saltate in padella e pezzetti di pancetta. Inoltre, non dimenticare i toast (puoi servirli con marmellata). E se vuoi, cucina anche hashbrown – frittelle di patate. Le bevande includono caffè o tè nero e succo d’arancia appena spremuto.

Colazione tedesca

Le colazioni in Germania sono semplici e soddisfacenti. Disporre su un piatto diversi tipi di formaggi, salsicce e salsicce fritte tritate. Servire il pane fresco o toast separatamente. E non puoi fare a meno del caffè forte.

Colazione spagnola

Se vuoi trasportarti mentalmente in Spagna, cucina il pan con tomate catalano – pane con pomodoro. Su una fetta di pane bianco tostata mettete i pomodori, precedentemente grattugiati su una grattugia grossa (senza succo). Quindi aggiungere un po ‘di olio d’oliva e sale al toast. Puoi mettere sopra un pezzo di formaggio e prosciutto. Un altro segreto: prima dei pomodori, il pane può essere strofinato con l’aglio.

Colazione islandese

La colazione islandese è simile a quella che veniva preparata da bambini: in questo paese si mangia spesso farina d’avena con zucchero o con uvetta, frutta secca, frutta fresca o bacche. Il porridge si sposa bene con succo o tè nero forte.

Colazione israeliana

Stanco di uova strapazzate? Prepara Shakshuka israeliano! Sono le stesse uova strapazzate, ma con l’aggiunta di pomodoro, pepe ed erbe aromatiche. Inoltre, non dimenticare le spezie: insieme al solito sale e pepe, ti consigliamo di aggiungere la curcuma.

Colazione egiziana

Per gli appassionati di piatti piuttosto insoliti, vi consigliamo di prendere nota delle popolari medames complete in Egitto – purea di fagioli. Mettere a bagno i fagioli in acqua fredda durante la notte e al mattino riempirli con acqua fresca e far bollire finché sono teneri. Poi mettete i fagioli in un frullatore, aggiungendo olio, succo di limone, aglio, sale, pepe, peperoncino e un po’ d’acqua rimasta durante la cottura. Tuttavia, non vale la pena montare la massa a una consistenza omogenea, devi solo ammorbidire un po ‘il piatto. Servi le medaglie intere in un bel piatto e mettici sopra mezzo uovo sodo, limone e verdure. Puoi anche aggiungere qualsiasi verdura fresca (ad esempio pomodori tritati finemente).

Colazione giapponese

La colazione giapponese è più simile al nostro pranzo. Ma, forse, è adatto per un primo pasto tardivo. Bollire il riso, preparare la zuppa di tofu, cuocere il salmone o il tonno. Il tè verde è buono come bevanda.

Tour gastronomico, senza lasciare la cucina, cuciniamo frittelle americane, porridge islandese, shakshuka israeliano e altre colazioniultima modifica: 2023-01-28T01:38:27+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.