Un luogo di potere, 5 idee su come attrezzare una stanza per lo yoga e la meditazione

Durante la pandemia, abbiamo cercato di prenderci cura non solo della salute fisica ma anche mentale. E questo si riflette nel motore di ricerca Pinterest. Secondo i rappresentanti di questa piattaforma online, negli ultimi mesi è stato più probabile che gli utenti cerchino immagini sul tema dello yoga e della meditazione. Ad esempio, le ricerche di “sala yoga” e “studio di yoga a casa” sono aumentate di oltre 2,5 volte e “meditazione in camera da letto” di 5 volte! Nonostante le misure di quarantena si stiano allentando, molti continuano a praticare yoga e meditare a casa. Inoltre, nei negozi online è possibile acquistare di tutto per trasformare un angolo della stanza in un luogo accogliente per esercitarsi. E se ancora non sai come fare, ti proponiamo di lasciarti ispirare dalla nostra selezione. I redattori hanno scelto gli interni più belli di famosi decoratori e blogger di yoga.

Bianco e legno

Gli istruttori dicono che fare yoga e meditare è meglio in una stanza luminosa. Allo stesso tempo, i dettagli degli interni dovrebbero essere realizzati con materiali naturali: ad esempio il legno. Abbiamo trovato un interno simile da Rachel Katlin, una decoratrice della Florida. Presta attenzione agli scaffali del triangolo, sui quali puoi posizionare sia piante da interno che libri, nonché la figura del Buddha.

Tappeti colorati, quadri e lampade

Anche la blogger francese Camille Gomez ha allestito un angolo per lo yoga e la meditazione. Un tappeto multicolore, piante da interno e bellissime lampade hanno creato un’atmosfera speciale in una stanza del tutto ordinaria. Prendi nota!

Paravento decorativo e piante

La blogger australiana di yoga, Sjane Earp, pubblica principalmente foto in mezzo alla natura, ma la sua casa non è meno bella. Ad esempio, ci piaceva l’idea di un interno con paravento e piante. Tutto ciò che è geniale è semplice.

Tappeto in vimini, cuscini bianchi e ukulele

La blogger Hannah Holly di Maui ha prestato attenzione ai dettagli. Spara asana yoga in una stanza molto accogliente, che puoi guardare a lungo. Un tavolo di legno, un tappeto di vimini, cuscini bianchi, piante da interno in cestini, una valigia vintage e un ukulele: tutte queste cose ti preparano alla pratica e al buon umore.

Immagini e iscrizioni con significato

Nella pagina Planetazen ci sono ottime foto di decorazioni per la meditazione, a dimostrazione che anche un piccolo spazio può diventare un luogo di potere. E per questo hai bisogno solo di immagini e iscrizioni incorniciate stimolanti e motivanti sul muro o, ad esempio, sui cuscini.

Un luogo di potere, 5 idee su come attrezzare una stanza per lo yoga e la meditazioneultima modifica: 2023-01-28T23:29:07+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.