Esperienza di perdita di peso di 55 kg, nutrizione prima e dopo l’esercizio

КBeautyHack calpesta Tatiana Rybakova, che ha perso 55 kg, ha condiviso la sua dieta corretta prima e dopo con BeautyHack allenamenti.

Il cibo non è solo un piacere gustoso e piacevole, ma ci permette anche di costruire un bel corpo. Spesso mi viene chiesto come combinare i pasti con l’allenamento, quindi oggi ne scriverò.

Come mangiare e ottenere una figura snella o mantenerla?

Capisco che così tante ragazze sognano raccomandazioni universali e un modo semplice, ma ci sono molte sfumature che determinano esattamente cosa devi mangiare prima e dopo un allenamento.

In questo caso, il tipo di attività fisica, la sua intensità, la frequenza dell’allenamento settimanale, nonché i dati di base (altezza, età, peso, qualità corporea) e gli obiettivi giocano un ruolo importante. Non esiste un’unica regola universale, ma farò del mio meglio per aiutarti a mettere ogni cosa al suo posto. Questo ti aiuterà a capire quali passaggi nutrizionali devi seguire per pianificare una dieta basata sui tuoi allenamenti.

Per prima cosa devi stabilire un obiettivo, quindi capire il tuo apporto calorico. Ho già detto come fare nel primo post

Conoscere i valori di base di BJU è necessario anche quando si pianificano pasti specifici:

1 grammo di grassi per chilogrammo di peso
1,2-1,5 grammi di proteine per chilogrammo di peso
I carboidrati sono tutto il resto fino al tuo apporto calorico.

Questa è comunque la base con cui consiglio di iniziare.

Le raccomandazioni su cosa mangiare prima e dopo l’allenamento sono facili da trovare su Internet, ma le informazioni provenienti da fonti diverse possono solo creare confusione. Spesso la ricerca della soluzione migliore, al contrario, ritarda il momento in cui iniziano le azioni stesse.

Per la persona media che si allena 2-3 volte a settimana a casa o va in palestra, il seguente piano alimentare durante il giorno funzionerà alla grande.

Se parliamo di lezioni mattutine, allora dobbiamo tener conto del loro tipo e intensità. Un esercizio di riscaldamento e leggero per 20 minuti è abbastanza adatto dopo il risveglio ed è possibile dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua, ma se il tuo obiettivo è dare il massimo durante l’allenamento, allora devi mangiare qualcosa.

Poco tempo: una frittata proteica con verdure, viene rapidamente digerita e nessuno svenimento affamato. È ottimo prima del cardio mattutino (non tutti possono allenarsi a stomaco vuoto). A proposito, sostengo anche l’opzione frullato. Se hai più tempo e hai in programma un allenamento per la forza, aggiungi i cereali alla tua dieta per avere energia.

Dopo aver svolto gli esercizi, puoi fare uno spuntino, mangiare della frutta. La regola “non mangiare 2 ore dopo l’allenamento” non è compatibile con la vita di una persona comune, perché devi lavorare.

Dopo l’allenamento, consiglio un pasto nutriente che includa proteine adeguate. Ad esempio, pesce, riso e verdure.

Nel corso della giornata distribuisci le proteine, i grassi e i carboidrati rimanenti in base al tuo equilibrio giornaliero. Un altro esempio di pasto completo nella foto sono le lasagne con pasta di grano duro e petto di pollo.

Se ti alleni durante il giorno, l’ideale è farlo 1,5-2 ore dopo la colazione o uno spuntino, poi il pranzo, ancora uno spuntino e la cena.

La nutrizione frazionata non è la base per perdere peso, ma aiuta il tuo corpo a lavorare con il botto, qualsiasi gastroenterologo sosterrà queste parole.

Se hai un programma fitto di appuntamenti, hai poco tempo, non hai un buon ristorante nelle vicinanze o trascorri molto tempo in macchina, sentiti libero di portare con te del cibo o degli spuntini salutari. Preparare un panino leggero e mettere un paio di frutti in un sacchetto è meglio di un hot dog in una stazione di servizio.

Non è difficile se decidi una volta per tutte di fare della corretta alimentazione una parte della tua vita. Ma è necessaria la disciplina.

Lascia che ci sia sempre dell’acqua a portata di mano, puoi portare con te uno shaker, una bottiglia o distrarti dal lavoro andando al frigorifero in ufficio. Va bevuto durante la giornata e ancora di più dopo un allenamento.

Ci sono allenamenti durante i quali è sconsigliato bere acqua, ma si tratta piuttosto di eccezioni professionali alla regola.

Consiglio di fare un allenamento serale 1,5-2 ore dopo l’ultimo pasto, molto spesso si tratta di uno spuntino dopo cena. C’è anche la possibilità di organizzare una cena anticipata e, dopo le lezioni, uno spuntino leggero.

La cena di solito assomiglia al pranzo, puoi renderlo un po’ più leggero aggiungendo più verdure, ma omettendo il contorno. Nella foto sotto – petto di pollo con insalata di pomodori con funghi prataioli.

Ho usato gli esempi più comprensibili in modo che tu capisca – una corretta alimentazione non richiede cibi particolari, il più delle volte mangiamo tutti la stessa cosa – è una questione di quantità e modalità di cottura.

Sì, all’inizio può essere difficile entrare in una routine e fare in modo che la pianificazione della dieta diventi parte della tua vita, ma tutti incontrano difficoltà e tu avrai sicuramente successo. Ho fatto un errore? Non è spaventoso! Meglio pensare a come non saltare i pasti o mangiare troppo domani.

Tutto questo ti aiuterà a capire che perdere peso non è fine a se stesso, ma solo un vantaggio per un nuovo stile di vita.

Ti sentirai molto meglio.

Sono felice che con questi articoli riesca a guidarti verso cambiamenti positivi. Sii sano e apprezza la vita.

Esperienza di perdita di peso di 55 kg, nutrizione prima e dopo l’esercizioultima modifica: 2023-01-29T22:23:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.