Fossette sulle guance e correzione degli stinchi, le cui operazioni sono ormai di tendenza all’estero

Da diversi anni la Russia è tra i primi 15 paesi al mondo per numero di interventi di chirurgia plastica. E anche il fatto che i prezzi dei servizi siano aumentati in modo significativo quest’anno (abbiamo scritto in dettaglio perché è successo e cosa aspettarsi dopo) non riduce la domanda. Tra i medici più apprezzati tradizionalmente si annotano la correzione del seno, del naso, delle palpebre, delle orecchie, dei glutei, della liposuzione. Ma queste sono state opzioni comprovate per anni. Abbiamo deciso di scoprire quali tendenze ci aspettano nel prossimo futuro, cosa è ora popolare all’estero.

Mikhail Sukhov
Mikhail Sukhov
Chirurgo plastico della rete di cliniche "Family"

Un’operazione che è popolare in Europa e in Asia, e sta guadagnando popolarità solo nel nostro paese, è la formazione di fossette sulle guance, fossette o fossettectomia. Inizialmente, la presenza di tali fossette è dovuta alla caratteristica genetica di fissare il fascio del muscolo maggiore zigomatico alla pelle nella regione buccale. Con un sorriso, cioè una contrazione muscolare, appare una fossetta. Coloro che la natura non ha dotato di tale caratteristica possono ottenerlo dopo una piccola manipolazione chirurgica. L’operazione stessa viene spesso eseguita in anestesia locale, tutte le manipolazioni avvengono dall’interno, quindi non ci sono cicatrici sulla pelle. Dal momento dell’operazione fino a diversi mesi, la fossetta sarà evidente anche senza un sorriso, poi i contorni si appianeranno gradualmente e apparirà solo con l’attività mimica.

Un altro tipo di intervento chirurgico comune all’estero è il trapianto di capelli. Ci sono un gran numero di cause di calvizie o alopecia, che vanno dalla predisposizione genetica, finendo con lesioni, malattie, gravidanza. Le persone moderne non sono pronte a sopportare la mancanza di capelli, quindi la grande richiesta di questa procedura contribuisce allo sviluppo di questo settore. Inizialmente, il trapianto è stato eseguito utilizzando una tecnica patchwork, ma questa manipolazione è traumatica e lascia cicatrici. È stato sostituito dalle cosiddette tecniche non chirurgiche, che hanno ridotto il trauma e il periodo di recupero.

Il terzo tipo di intervento chirurgico, che solo in Russia inizia a diventare interessante, è l’installazione di impianti per la formazione di forme “muscolari”. Oggi non è più possibile sorprendere nessuno con protesi al seno o ai glutei, ma poche persone conoscono la cruroplastica. L’essenza dell’operazione è correggere le dimensioni e la forma delle gambe con l’aiuto di protesi al silicone. Anche gli uomini vogliono avere un corpo bello e scolpito. Ma non sempre c’è tempo e voglia di andare in palestra per molto tempo per ottenere dei bei contorni. E qui aiuta l’installazione di impianti “muscolari”. I posizionamenti più popolari sono petto, bicipiti e tricipiti. Si tratta di operazioni complete, vengono eseguite in anestesia generale, il periodo di recupero dura da 1 mese.

Un altro preferito in l’Occidente – sconcertante. Chirurgia estetica che permette di regolare la posizione delle sopracciglia, rassodare la pelle della fronte per donare agli occhi e al viso un aspetto più giovane. Viene spesso eseguito in combinazione con la blefaroplastica.

Fossette sulle guance e correzione degli stinchi, le cui operazioni sono ormai di tendenza all’esteroultima modifica: 2023-01-29T01:03:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.