In che modo il sale influisce sul cervello Una nuova scoperta degli scienziati

HNon è un segreto che troppo sale aumenti il rischio di malattie cardiache. Un nuovo studio ha dimostrato che più sale mangiamo, meno efficiente diventa il nostro cervello.

Ipertensione, malattie cardiovascolari e ora anche disturbi cerebrali: gli scienziati hanno nuovamente dimostrato i danni del sale per il nostro corpo. Secondo i dati pubblicati sulla rivista scientifica Nature Neuroscience, il sale nella dieta può portare a problemi di memoria e prestazioni ridotte, oltre a causare un ictus.

Secondo gli autori dello studio, il sale ha un effetto diretto sulle cellule endoteliali: sono quelle che “rivestiscono” i nostri vasi cerebrali e le cavità cardiache. Un’elevata assunzione di sale porta alla disfunzione di queste cellule e, di conseguenza, a problemi con i vasi sanguigni. Oltre alla disfunzione cerebrale, questa disfunzione aumenta il rischio di aterosclerosi, insufficienza cardiaca e malattie infiammatorie intestinali.

In che modo il sale influisce sul cervello Una nuova scoperta degli scienziatiultima modifica: 2023-01-29T23:42:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.