Sopracciglia, 10 tendenze che ti sorprenderanno

BScava sotto forma di piume, draghi e filo spinato – BeautyHack parla delle tendenze per i più coraggiosi!

Piume

@stella.s.makeup

La tendenza delle sopracciglia piumate è stata introdotta dalla truccatrice finlandese Stella Sironen. Se tutti si limitavano a pettinare i capelli, lei lo faceva in modo creativo: divideva il sopracciglio orizzontalmente in due parti e le disponeva in direzioni diverse.

@stella.s.makeup

Instagram ha persino l’hashtag #featherbrow, sotto il quale gli utenti pubblicano le loro variazioni di piume. Vuoi ripetere? Prendi il gel per sopracciglia Art Visage (il preferito di tutti i truccatori), passa il pennello contro la crescita dei peli e solo dopo pettinalo in direzioni diverse.

Filo spinato

@jeanxfoxx

Un’altra tendenza del 2017 è per i servizi di moda o le feste. L’essenza è la stessa: con l’aiuto del gel per sopracciglia, tutti i peli vengono pettinati e impilati in direzioni diverse, ma ora in fasci triangolari.

Draghi

@harlibi

La truccatrice @harlibi era autodidatta. E ora migliaia di utenti di Instagram stanno imparando da lei come creare sopracciglia di drago alla moda.

“Volevo allontanarmi dai modelli predefiniti e rendere il trucco delle sopracciglia più espressivo”, afferma la truccatrice. A proposito, si è ispirata alle opere di Stella Sironen, colei che ha inventato le sopracciglia piumate.

Paillettes

@jeanxfoxx, Giambattista Valli, P/E 2016

Per le feste estive e i festival musicali, le sopracciglia luccicanti sono proprio ciò di cui hai bisogno. Armati di glitter o ombretti glitterati. Con un pennello sottile e asciutto, applicare delicatamente il prodotto sulle sopracciglia appena depilate o gelificate. Le paillettes dovrebbero “attaccarsi” ai capelli.

AMC Loose Eyeshadow, Inglot e Loose Glitter, M.A.C

Erbario

@thesaraengel

Fiori, alberi, paesaggi naturali sono alcune delle principali fonti di ispirazione per i truccatori. Il trucco delle sopracciglia non è rimasto da parte: le piante essiccate hanno cominciato ad essere incollate ai peli.

Sopracciglia colorate

Badgley Mischka, P/E 2015

Nel 2015, alla sfilata di Badgley Mischka a New York, le modelle hanno sfilato in passerella con le sopracciglia color pastello. Successivamente, l’idea è stata ripresa da altri designer e truccatori, e ora è una delle principali tendenze su Instagram.

@maccosmetics

Per una migliore tenuta del pigmento, applica il fondotinta sulle sopracciglia come base. Per il colore, puoi usare il tuo mascara colorato preferito, l’eyeliner o gli ombretti in crema.

Fumo

@alexalink

La famosa truccatrice Alexa Link ha inventato le sopracciglia “intagliate” (intaglio – taglio artistico su frutta e verdura). Il significato è semplice: devi pettinare e modellare con cura il sopracciglio e creare una “foschia” attorno ad esso con ombre o una matita. Puoi renderlo appena percettibile, trasformandosi in trucco per le palpebre. O audace, con scintillii o colore.

Anelli

Rodarte, P/E 2015

Quando abbiamo visto le modelle con file di piercing al sopracciglio alla sfilata Rodarte 2015, ci siamo spaventati, ma invano: si è rivelata solo un’imitazione. I truccatori hanno incollato anelli di metallo leggero su ogni sopracciglio: tutto qui. Nello stile degli anni ’90, che sono stati su tutte le passerelle e in tutti i negozi negli ultimi due anni.

Archi

Rochas, P/E 2017

Le sopracciglia sottili di Marlene Dietrich hanno ricevuto una nuova interpretazione alla moda: ora sono arcate nere o colorate su peli decolorati.

Sopracciglia schiarite

@maccosmetics

Il tenero amore dei truccatori per le sopracciglia decolorate si spiega facilmente: questa tecnica rende quasi alieni i lineamenti di qualsiasi viso.

Alexander McQueen, P/E 2017

10 consigli per sopracciglia perfette

Testo: Olga Kulygina
Sopracciglia, 10 tendenze che ti sorprenderannoultima modifica: 2023-01-29T23:20:03+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.