Vacci piano, truccati abitudini che con il caldo faranno solo male alla pelle

La truccatrice indipendente Elena Markova ha spiegato perché non puoi realizzare “Napoleon” da un primer, un controller e una cipria, utilizzare prodotti a base di crema e come fissare correttamente il trucco.

Elena Markova
Elena Markova
Truccatrice indipendente

“Con il caldo, il nostro corpo reagisce al sole attivo con una forte sudorazione per raffreddare il corpo. Ma questa funzione ha uno svantaggio: il trucco sul viso è tenuto molto male. Ti dirò cosa fare e cosa non fare quando fuori fa caldo.

Errore n. 1: tutto il meglio in una volta

Il trucco a strati è l’errore estivo più comune. Molti fissano ancora ogni strato con uno spray. Questo non può essere fatto! Quindi, “indossi” una maschera sul viso che non consente alla pelle di respirare. In tali condizioni, le ghiandole sebacee iniziano a funzionare ancora più attivamente: i pori si ostruiscono, compaiono eruzioni cutanee e infiammazioni.

Errore n. 2: utilizzo di prodotti con talco nella composizione

Talc (talco): l’ingrediente più economico che consente di fornire un effetto opaco nei cosmetici decorativi. Ma sul viso, mescolandosi al sebo e ai pigmenti coloranti, ostruisce i pori, provocando la formazione di puntini neri.

Errore n. 3: usare fard in crema, correttore, illuminante

I prodotti a base di crema vanno bene per il freddo e l’inverno. Ma per l’estate non sono assolutamente adatti. I mezzi con una consistenza cremosa in estate “fuoriescono” dal viso anche con un buon fissativo.

Errore n. 4: fissare il trucco con prodotti secchi

È semplice. I cibi secchi sotto il sole attivo sono una causa comune di perdita di umidità dalla pelle. Per questo motivo si forma il peeling e tale trucco li enfatizza, oltre a tutte le pieghe e le rughe.

Errore n. 5: usare mascara a base di cera

La cera si scioglie facilmente a causa dell’aumento della temperatura e il pigmento a causa della produzione di grasso. In estate, dai la preferenza ai prodotti a base di silicone. La stessa storia con le matite non fissanti. Non usarli con il caldo.

Errore n. 6: mischiare rossetto a lunga tenuta e gloss scintillante

Questi due prodotti sono in conflitto tra loro. Né in inverno né in estate possono essere usati insieme.

Errore n. 7: correzione errata del trucco

La procedura per correggere il trucco è la seguente: rimuovere prima il grasso in eccesso dalla pelle con apposite salviette e solo successivamente applicare uno strato di cipria. Tornando allo spray fissante, cerca di usarlo non più di due volte al giorno: al mattino e a metà giornata.

Vacci piano, truccati abitudini che con il caldo faranno solo male alla pelleultima modifica: 2023-01-29T23:37:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.