Beauty hacker della settimana, Irene @iren.pro.nogti su come e perché oggi si fanno le extension per unghie

НIrene @iren.pro.nogti, esperta indipendente, onicotecnica e blogger, ha detto a chi si adatterà alle unghie estensione e se la loro forma cambia dopo la correzione.

La tecnica di allungamento delle unghie è cambiata oggi?

In generale, le tecniche rimangono le stesse, migliorano solo in termini di velocità, sostituzione delle forme e così via. Un breve schema di costruzione si presenta così: il maestro modella le unghie, spinge indietro la cuticola, rimuove la lucentezza dall’unghia con una lima, sgrassa la superficie, applica un disidratatore e un primer, sostituisce una forma di carta, applica il materiale ( gel o acrilico), dopo che il materiale si è asciugato, rimuove la base di carta e modella le unghie.

Per lo più, le extension vengono realizzate con gel o acrilico. Ma recentemente c’è stata una novità: il gel acrilico. Molte marche hanno questo materiale, ma recentemente ho testato questo ibrido di gel e acrilico del marchio russo Mystique. A differenza dell’acrilico, questo materiale non si indurisce all’aria e non ha odore, polimerizza in una lampada UV o Led e non scorre, quindi il maestro ha il tempo di stendere senza fretta l’intera architettura dell’unghia.

Le estensioni delle unghie fanno male?

Il gel o l’acrilico in sé non danneggiano le unghie. La preparazione o la rimozione impropria delle unghie estese danneggia. In entrambi i casi, puoi tagliare la lamina ungueale e trasformarla in un “panno”. Le unghie saranno sottili e arrossate. Per evitare ciò, rivolgiti a professionisti di fiducia. Leggi le recensioni o affidati ai consigli degli amici. Chiedi al maestro quali strumenti usa. Molto spesso, solo i professionisti comprendono tali sottigliezze, ma puoi sempre trovare la risposta su Internet.

Perché le ragazze hanno bisogno delle estensioni?

A volte solo il rafforzamento può aiutarti a ottenere belle unghie lunghe. Se una ragazza ha unghie molto sottili e deboli o iperidrosi (sudorazione eccessiva), lo smalto gel su tali unghie potrebbe non reggere. Inoltre, le estensioni sono adatte se hai bisogno di un risultato rapido, ad esempio trasformare le unghie in pessime condizioni in belle e lunghe. Anche lo smalto gel può aiutare, ma ci vorranno diversi mesi.

Foto di @mood.makers

Se i chiodi sono ancora rovinati, possono essere ripristinati?

Sfortunatamente, le unghie danneggiate dall’eccessivo consumo di alcol non possono essere ripristinate. Aspetta che questa zona danneggiata dell’unghia cresca da sola. Ci vorranno diversi mesi.

La forma delle unghie cambia dopo l’estensione?

Questo succede a volte. Le unghie nel letto ungueale sono allungate e sembrano più allungate. A molte ragazze piace molto. Ciò accade perché l’unghia in crescita attira l’iponychio (la pelle sotto le unghie che protegge il corpo dalle infezioni quando lo sporco penetra sotto l’unghia).

Quanto spesso dovrebbero essere aggiustate le unghie?

In media, la correzione è necessaria dopo tre settimane. Il vecchio materiale (invaso) viene rimosso e ne viene applicato uno nuovo. In questo caso, il master esegue le stesse azioni dell’estensione iniziale (sgrassaggio, utilizzo di un disidratatore, primer, ecc.).

Beauty hacker della settimana, Irene @iren.pro.nogti su come e perché oggi si fanno le extension per unghieultima modifica: 2023-01-30T23:32:23+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.