Come affrontare il gelo, beauty hacks pro

CIl termometro si sta abbassando, la neve cade sempre di più, il sole splende più forte. Insieme all’umore del nuovo anno, vengono da noi peeling, mani stagionate, capelli aggrovigliati e freddezza spirituale. BeautyHack ha selezionato i migliori trattamenti e prodotti per aiutarti a sopravvivere al gelido inverno senza perdere la tua bellezza.

Cambia il lavaggio del viso

Pulisci il viso con latte o gel-schiuma la sera e tonificalo al mattino: questo aiuterà a far fronte alla sensibilità della pelle. L’editor di BeautyHack Julia Kozoliy ha testato più di 20 prodotti e ha scelto il più delicato: Essential Milk, latte detergente Comfort Zone.

“Adoro tutto del brand: dalle fragranze delicate e sottili dei prodotti al packaging e alle bottiglie minimaliste. Con questo latte rimuovo l’acqua micellare e asciugo la pelle al mattino. Lo schema è il seguente: applico un paio di piselli con movimenti di massaggio e risciacquo con acqua.

Ha una consistenza cremosa e un aroma leggero e “trasparente” di felicità – contiene estratto di magnolia. La pelle dopo la detersione non scricchiola, ma appare morbida e setosa. Un flacone da 200 ml con dosatore non è particolarmente comodo da portare in viaggio, ma è comodo da usare a casa in bagno.

Prezzo: 2.600

Maschera più spesso e scegli prodotti nutrienti per la cura della casa

In inverno, completa la tua cura con maschere nutrienti e idratanti 2-3 volte a settimana. Per fare questo, non è necessario staccarsi dalle preoccupazioni di Capodanno per 20-30 minuti. Il direttore creativo di BeautyHack Ksenia Wagner ha trovato un prodotto in grado di idratare la pelle anche in fuga: una maschera per pelli disidratate e sensibili Hydrabio, Bioderma.


“Questo strumento – per le madri che lavorano, gli uccelli migratori, coloro che hanno una storia d’amore appassionata e altre persone frettolose che non hanno il tempo di sdraiarsi con una maschera in bagno o di camminare per casa con essa. Il prodotto non ha bisogno di essere lavato via, puoi applicare uno spesso strato per 10 minuti, quindi rimuovere l’eccesso con un tovagliolo.

L’ho applicato di notte, e dopo 10 minuti non avevo nessun eccesso – potevo tranquillamente buttarmi nel cuscino o aggredire mia figlia con dei baci: la pelle è diventata subito più morbida e vellutata al tatto, ma senza untuosità e pellicola.

La consistenza è come lo yogurt, ha un profumo fresco, non punge, non stringe. La formula è elencata come non comedogenica (sebbene contenga dimeticone). Ho testato la maschera dopo aver trascorso un’intera giornata truccata: diversi incontri, andare a teatro (dove non fa molto freddo) e camminare al freddo (il che ha più che compensato la mancanza di freschezza in teatro).

La pelle si è subito sentita a proprio agio, l’idratazione (ma non una pellicola!) si è sentita al mattino e, cosa più importante, non c’era edema.”

Prezzo: circa 2.000

Completa la cura con il siero, ma la composizione non deve contenere acido ialuronico: attirerà ancora di più l’acqua e disidraterà la pelle. È anche meglio dimenticare gli acidi della frutta: al freddo non è sicuro per la tua pelle. Karina Andreeva, caporedattore di BeautyHack, ha trovato un siero che idrata perfettamente la pelle e la prepara per il trucco.

“Il marchio Skinceuticals è stato creato dallo scienziato americano Dr. Sheldon Pinnel nel 1994. Possiede il brevetto della Duke University per l’antiossidante. Nel 1999, SkinCeuticals rilascia Serum 10 e Serum 15 sono i primi prodotti stabilizzati con antiossidante a base di acido L-ascorbico. Il motto del marchio è “prevenire, proteggere, correggere”, così ognuno può trovare il proprio rimedio.

Amo e leggo le creme di marca da molto tempo, ma ho sentito parlare per la prima volta dei sieri SkinCeuticals dalla cantante Yulianna Karaulova – ha elogiato in particolare Ferolic (puoi vedere la trousse completa della star qui).

Ho provato il siero antiossidante Phloretin CF. Composizione attratta con acido L-ascorbico e ferulico puro al 10% e floretina. Qual è l’effetto del siero? Ho applicato un paio di gocce sul viso al mattino: in 5-10 minuti il tono e la consistenza della pelle sono uniformati e sei pronto per applicare il fondotinta.

In caso di freddo, questo è un ottimo sos-rimedio: il siero rinfresca la carnagione e allevia il gonfiore. La quantità richiesta del prodotto viene raccolta con una pipetta alla volta, la applico con movimenti di guida sulla pelle. Il siero si assorbe rapidamente e idrata bene.

Prezzo: 10.675

La fase finale della tua cura è un’eccellente crema nutriente. La scelta della Senior Editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya è ricaduta su Good Cera Super Ceramide Cream, Holika Holika.

“Grazie mille al marchio coreano Holika Holika per essersi preso così tanta cura di noi, proprietari di pelli sensibili, che soffrono così tanto in inverno. La crema alle ceramidi fa parte di una speciale linea di prodotti studiati appositamente per la pelle secca e irritata.

In un barattolo color canarino, c’è una crema dalla consistenza cremosa, che a prima vista sembra molto densa. Quando viene applicata, la crema non si scioglie e non viene assorbita in pochi secondi, come l’acqua, ma come se avvolgesse la pelle, come una maschera idratante. La mia pelle non ha bisogno di un’idratazione così intensa, ma, con mia sorpresa, la crema non ha lasciato una pellicola untuosa, ma ha levigato la pelle e l’ha persino resa un po’ opaca.

Non c’è traccia di piccole desquamazioni: questo è merito delle ceramidi, che rendono la pelle morbida e setosa. La crema contiene anche enzimi che stimolano il rinnovamento della pelle e il mio olio di lavanda preferito: allevia l’irritazione e allevia i sintomi visibili dello stress. Un ulteriore vantaggio per gli amanti dei cosmetici naturali: la crema non contiene oli minerali, coloranti artificiali, fragranze sintetiche e altri prodotti chimici.

Prezzo: 1.790

E se l’assistenza domiciliare fallisce o ti sei perso qualcosa, affida il tuo viso ai professionisti: questo è ciò che ha fatto l’editore di BeautyHack Daria Sizova ed è andata all’Istituto Clinico di Medicina Estetica KIEM.

“Non mi piacciono molto le cure in salone, ma in inverno si trasformano da una piacevole procedura in una grave necessità. Ho la pelle sottile e secca che ha solo bisogno di idratazione e nutrimento extra. In KIEM ho conosciuto la cura multistadio di Linda Kristel basata sui prodotti del marchio italiano, apparso negli anni ’60 del secolo scorso. I cosmeceutici (da non confondere con i normali cosmetici!) Consistono in quindici linee per la cura della pelle e si basano sul principio di un costoso costruttore Lego: i prodotti possono essere miscelati tra loro, seguendo le raccomandazioni di un cosmetologo e adattandosi a un momento specifico in la tua vita. Ad esempio, se hai la pelle secca e stai partendo per la montagna, puoi aggiungere alla crema alcune gocce di uno speciale siero attivatore, che proteggerà meglio la tua pelle dal vento, dal gelo e diventerà più nutriente. Con la dottoressa e trainer del marchio Linda Kristel Liliana Gotmanova, abbiamo esaminato la pelle, confermando che è secca e soggetta a irritazioni, e abbiamo deciso di effettuare un trattamento mirato all’idratazione, alla rimozione della sensibilità e della sana luminosità (prima della procedura, mi sono lamentato con Liliana su una carnagione spenta).

Il primo step è stato un’accurata rimozione del trucco con Lait Demaquillant Hydratant Douce, Linda Kristel, un latte detergente per pelli normali, sensibili e secche, e Tonique Hydrant Douce, Linda Kristel, un tonico viso emolliente. I prodotti hanno un aroma gradevole ma discreto e una consistenza leggera che non provoca irritazioni anche sulla pelle più sottile e sensibile.

La fase successiva della cura in più fasi è l’apertura e la pulizia dei pori in modo che i successivi ingredienti idratanti penetrino negli strati più profondi. Per fare questo, hanno applicato Gommage Douce, Linda Kristel, uno scrub delicato per pelli sensibili, che ha rimosso delicatamente lo strato superiore cheratinizzato della pelle senza ferirla. Poi mi hanno fatto una maschera a base di argilla vulcanica Masque Douceur di Linda Kristel. Secondo la leggenda, la stessa Cleopatra usò questa argilla per prolungare la salute e la giovinezza della sua pelle. Non so come sia stato davvero, ma questa maschera, come una calamita, ha tirato fuori le impurità dai miei pori e la pelle sembrava “respirare”. Sorprendentemente, la consistenza della maschera ricorda l’olio (penso a causa dei numerosi componenti premurosi nella composizione). Mentre ero sdraiato con lei, Liliana mi ha fatto un massaggio per un ulteriore effetto drenante e di attivazione dei processi cellulari. Dopo il massaggio, la mia pelle è diventata leggermente rossa e ho sentito l’afflusso di sangue – anche dopo il gelo non è così rossastro.

Ora la mia pelle è pronta per ricevere ingredienti attivi nutrienti e idratanti. Per prima cosa, mi hanno fatto una maschera Ambiant per pelli sensibili (Masque Ambiant, Linda Kristel). Riduce arrossamenti e capillari, rendendoli meno visibili. La mia pelle ha anche formicolato un po ‘durante la procedura: significa che le cellule hanno iniziato a lavorare con vendetta. Dopo la prima maschera, ne è stata applicata una seconda sul viso, “Hydronurrissant” è una maschera viso idratante e nutriente Masque Hydronourrissante di Linda Kristel, che rende la pelle elastica, e il burro di karité nella composizione nutre perfettamente.

La fase finale è Fluide Concentre 19, siero rinforzante capillare per pelli sensibili, e della stessa linea la crema viso Ambiant e la crema occhi e labbra ai peptidi. Ora sono pronto per il gelo!

L’effetto della cura è durato tre giorni: la mia pelle è diventata più nutrita e ha bisogno di meno idratazione. Bonus: il bagliore sano non è andato via dopo un paio d’ore e la quantità di evidenziatore sul mio viso è stata ridotta. Una vera e propria “carica vitaminica” e “terapia d’urto” per i possessori di pelle secca. Per coloro che hanno la pelle normale, consiglio questa procedura come misura preventiva. E ragazze con un tipo grasso, ricordate che i cosmeceutici Linda Kristel sono Lego, e potete sempre mettere insieme una cura che fa per voi!”

Indirizzo: Novy Arbat, 31/12

Prezzo: procedura completa (un’ora e mezza) – 14.500, espresso (40 minuti) – 9.500

Idrata le tue labbra

Al freddo si seccano, si screpolano e si staccano spudoratamente. Metti il balsamo nella borsetta e aiuta le tue labbra a rimanere idratate con o senza (soprattutto se indossi spesso rossetti opachi). I prodotti con cera e oli funzionano in modo più efficace. L’editore di BeautyHack Daria Sizova non esce senza balsamo per le labbra, nemmeno per il pane, e sul suo desktop c’è un’intera collezione di tubi e vasetti di creme per le labbra. È stato difficile scegliere l’unico, ma Daria ce l’ha fatta: il premio è andato a No Make-up Protect Lip Balm, tonalità 02 Grape, Vprove.

“Il marchio coreano Vprove ha apprezzato il prodotto sin dalla prima applicazione: l’odore dell’uva e la consistenza non appiccicosa sono già la chiave del successo. La consistenza è piuttosto densa, ma è convenientemente distribuita sulle labbra appena fuori dalla confezione. L’ingrediente principale è l’olio di semi d’uva. Ripristina anche le labbra troppo secche con crepe.

Uso il balsamo tutti i giorni. Le labbra rimangono idratate fino a tre ore anche al freddo e la menta piperita le rinfresca piacevolmente, aumentando leggermente di volume. Ho provato ad applicare un balsamo sopra il rossetto, si è rivelato un interessante effetto lucido. E le labbra hanno bisogno di protezione, anche se hanno il rossetto!

Prezzo: 620

Non dimenticare di prenderti cura delle tue mani

Nessun trucco e styling salveranno la tua immagine se la pelle delle tue mani è ruvida e screpolata. Neanche una bella manicure è sufficiente: mantieni la pelle idratata al lavoro, a casa e mentre vai a cena. Karina Andreeva, caporedattore di BeautyHack, ha requisiti elevati per la crema per le mani: deve nutrire e proteggere la pelle, ma non essere troppo grassa: balsamo per le mani al burro di karité, L’Occitane è riuscito a farlo!

“Il prodotto nella texture del balsamo (come indicato sulla confezione) viene assorbito in un paio di minuti, nonostante sia composto per il 25% da burro di karité. Ho un pacchetto grande – 150 ml. Considerando che una confezione da 30 ml mi basta per più di un mese, questa me la caverò al massimo in 3-4.

Il prodotto idrata e nutre perfettamente la pelle, non lascia un film grasso, si consuma economicamente e ha anche un profumo così fragrante che puoi dimenticare per un po ‘il tuo profumo preferito (soprattutto quando ti dimentichi di portarlo con te ).”

Prezzo per 150 ml: 1.950

Per ripristinare urgentemente la pelle delle tue mani, usa una maschera-guanti. Per l’inviata speciale di BeautyHack Moore Soboleva, l’idea di una maschera per le mani ha sempre lasciato perplessi, ma questo prima di conoscere i prodotti coreani.

“Tali maschere sono solitamente doppie – uno strato di polietilene impermeabile sopra, all’interno – tessuto, imbevuto di siero nutriente. Di solito si consiglia di conservarli per 20-30 minuti, ma a volte ci dormo persino dentro: si ottiene quasi l’effetto della terapia con paraffina, solo molto più economica ea casa.

A proposito, le ragazze intraprendenti ed economiche usano queste maschere più volte, perché anche dopo un’intera notte lo strato interno rimane piuttosto umido.

Sbarazzati dei capelli elettrizzati

In inverno, camminare senza cappello è pericoloso per la salute (puoi ammalarti) e per i tuoi capelli (diventeranno fragili). Ti togli il cappello e vedi una nuvola di capelli intorno a te: sono rimaste solo delusioni dallo styling. L’editore di BeautyHack Daria Sizova conosce molto bene questa situazione, ma Sebastian ha salvato la situazione con Sublimate Hair Finishing Cream.

“Amo i prodotti professionali del marchio con amore reciproco già da cinque anni – hanno aiutato a ripristinare i capelli” uccisi “e ad aumentare la lunghezza (come – leggi qui).

Il mio styling “fatto in casa” non colpisce l’immaginazione: vado sempre dal parrucchiere per dei bei capelli. Ma spesso non ho questa opportunità (in più, è piuttosto costosa). Il massimo che posso fare da solo è allungare i fili o creare onde luminose. Ma più si avvicina l’inverno, meno è probabile che sia uniforme: i miei capelli iniziano a “scompigliarsi”, trasformandomi in una nuvola di peli di bambino (soprattutto quando mi tolgo il cappello).

Questo non aggiunge lucentezza allo stile, anzi il contrario. Ovviamente ho bisogno di aiutanti (la protezione termica e un agente volumizzante non aiutano). Ma il prodotto per lo styling dovrebbe essere semplice: applica, asciuga, modella – vai. Se hai bisogno di più, allora questa è un’applicazione professionale.

E se sei d’accordo con me, presta attenzione a questa crema. Lo strumento per uno o due aggiungerà morbidezza e lucentezza ai capelli, salvandoli dall’elettrificazione.

Si prega di notare che il prodotto è un agente di finitura: deve essere applicato sui capelli asciutti, immediatamente prima dello styling o dell’asciugatura. Ma puoi mettere un tubo sulla scrivania e mettere in ordine i capelli durante il giorno: il prodotto funziona alla grande e non attacca le ciocche, anche se ti sei lavato i capelli ieri e non 10 minuti fa.

Prezzo: circa 1.600

Presta attenzione alla pelle del corpo

I prodotti devono essere nutrienti, idratare la pelle fino alla fine della giornata (e preferibilmente di notte). Ce ne sono molti sul mercato della bellezza, ma per il freddo è meglio scegliere un prodotto con un aroma “caldo” che riscaldi non solo il corpo, ma anche l’anima. L’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko era completamente fredda e ha deciso di organizzare una spa domestica con Indoceane Silky Smooth Cream, Thalgo, una crema per il corpo dalla consistenza fondente.

“Se la seta potesse essere avvolta in un tubo, sarebbe Indoceane Cream di Thalgo. Fondato nel 1964, il marchio di bellezza continua ancora oggi a esplorare tesori benefici dalle profondità dell’oceano. Il laboratorio Thalgo sta sviluppando prodotti a base di alghe micronizzate e collagene marino, ed è famoso anche per i suoi trattamenti anticellulite (qui).

La serie Indoceane è progettata per gli amanti della SPA domestica: i prodotti aiutano a rilassarsi e a godere di trame piacevoli e aromi seducenti. La crema di seta Thalgo ha la consistenza più delicata e l’aroma dolciastro con note di iris e gelsomino. Principi attivi: burro di karité e germe di riso, responsabili dell’idratazione; estratto di qi-marino rilassante (sviluppato da Thalgo) ed estratto di fiori di loto per lenire la pelle.

Applico la crema dopo un bagno caldo con movimenti di massaggio. Si assorbe rapidamente e lascia una leggera lucentezza floreale.

Prezzo: 3.430

“Per dessert”: organizza l’aromaterapia

Aiuterà non solo a riscaldarsi, ma anche a rilassarsi. La redattrice di BeautyHack Natalia Kapitsa ha deciso di creare l’atmosfera di Capodanno per se stessa e di accendere una Palm Leaf, Ligne St. Barto.

“Il suo aroma speziato caraibico crea un’atmosfera festosa: vuoi solo avvolgerti in una coperta calda, prendere una ciotola di mandarini e accendere A Christmas Story.” La candela è fatta a mano in cera di cocco.

Non contiene paraffina o altri ingredienti di origine animale. Le note principali della composizione del profumo: zenzero, chiodi di garofano, arancia, noce moscata, cannella, miele, caramello: questo sembra essere l’odore del Natale.

Come affrontare il gelo, beauty hacks proultima modifica: 2023-01-30T01:06:15+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.