Il tuo mondo

Cosa c'è dentro, impastiamo la composizione della lozione esfoliante Clinique Anti-blemish Solutions Clarifying Lotion per la pelle grassa


Tutti conoscono l'importanza dell'esfoliazione: la rimozione regolare delle cellule morte contribuisce alla formazione rapida e di alta qualità di nuove cellule. Analizziamo la composizione della lozione esfoliante di Clinique e scopriamo se vale la pena prestare attenzione.

Cosa promette il produttore?

Il prodotto è dichiarato come una lozione per la pelle problematica. Promuove il recupero cellulare e migliora anche la carnagione, aiuta a combattere i segni post-acne e le infiammazioni minori.

Già una settimana dopo l'uso, il marchio promette i primi risultati. Ciò è possibile grazie ad una composizione equilibrata ed efficace di ingredienti naturali. Quali?

Cosa c'è dentro?

Come per qualsiasi altro prodotto, il componente di base di questo è l'acqua (Aqua). Niente di nuovo qui!

Ma come solvente, il produttore ha utilizzato alcool denaturato (Alcohol Denat), che può seccare la pelle. È nel prodotto in una concentrazione piuttosto elevata.

Nylon-12 agisce come scavenger di sebo, addensante ed esfoliante con effetto peeling. È assolutamente sicuro se usato come previsto.

Il butilenglicole è un alcool organico incolore che agisce come modificatore di viscosità.

Il componente successivo è l'olio minerale (Hama). Un prodotto senza colore e odore, che è ancora anatemizzato dai fan del biologico. Ma non ci sono fatti che dimostrino che sia veramente dannoso (soggetto ad alta purificazione).

Melis Virginiana - estratto di amamelide. Allevia le irritazioni, ha una buona attività antiossidante e si trova spesso nei trattamenti contro l'acne e l'acne.

L'estratto di alghe marine Laminaria saccharina) rafforza, tonifica e migliora l'elasticità della pelle. Stimola la sintesi di collagene ed elastina.

La caffeina (caffeina) stimola i processi metabolici, migliorando la circolazione sanguigna.

La glicerina è un alcol trivalente che idrata bene la pelle.

Dietro di esso è stato scoperto un ingrediente molto interessante: l'acetilglucosamina. Appartiene alla classe dei condroprotettori. Il componente è ottenuto dalla chitina per idrolisi. Molto efficace nella guarigione delle ferite! Ha buone proprietà idratanti.

Il sorbitolo è un altro ingrediente idratante. Le proprietà sono molto simili all'acido ialuronico (sorseggia e trattiene molecole d'acqua).

Estratto di frusta di mare. Un componente di origine naturale, ottenuto da organismi viventi che vivono sulle barriere coralline. Uno dei migliori ingredienti cosmetici con proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Verso la fine dell'elenco c'è uno stabilizzatore di emulsione (solfato di bario-10). Questo è un sale inorganico utilizzato nella produzione di sapone.

L'acido idrossidecanoico è un acido grasso polinsaturo ottenuto dalla pappa reale.

La silice (ossido di silicio) è una sostanza inorganica spesso utilizzata nella produzione di cosmetici minerali.
Riduce visivamente i pori, opacizza e assorbe i residui di sebo.

Disodium Edta (acido etilendiamminotetraacetico) - un componente che svolge la funzione di stabilizzare l'emulsione. Forma legami con ioni metallici, rendendoli inattivi.

Benzalconio Cloruro - componente disinfettante. Svolge una funzione battericida. Attivo contro la maggior parte dei microrganismi.

Uscita

La lozione esfoliante Clinique ha una buona composizione che agisce per pulire, disinfettare ed eliminare il sebo in eccesso. Adatto per la cura quotidiana della pelle grassa. Vero, non tutti i componenti di origine naturale, come dichiarato dal produttore. Un altro svantaggio è l'alta concentrazione di alcol. Può seccare la pelle, causando desquamazione.