Editor’s Choice 5 trattamenti per capelli schiariti

МE’ possibile ripristinare la struttura dei capelli dopo la schiaritura, quale maschera idrata meglio le punte e cosa significa dare super- brillare alle ciocche? La redattrice di BeautyHack Natalia Kapitsa parla dei segreti della cura dei capelli dopo la decolorazione.

Natalia Kapitsa
Natalia Kapitsa
BeautyHack Editor

Shampoo per capelli ribelli con estratto di caviale nero di Miriam Quedo

Miriam Quedo è un marchio spagnolo che affascina con la sua filosofia e il suo concetto. Da oltre 35 anni, il laboratorio di ricerca della fondatrice Miriam Cuvedo lavora per trovare nuovi ingredienti naturali che aiutino a restituire salute e bellezza ai capelli. Dopo aver lavorato per diversi anni nella farmacia di famiglia, ha imparato a creare formule uniche per il trattamento, l’idratazione e la nutrizione. Extreme Caviar – una linea a base di estratto di caviale nero. In esso troverai shampoo, balsamo, sieri e persino una crema solare per capelli. Tutto il necessario per la cura quotidiana. Lo shampoo per capelli ribelli ha una texture molto leggera e delicata. Schiuma bene, nonostante l’assenza di tensioattivi aggressivi, deterge delicatamente e non irrita affatto il cuoio capelluto – non conteneva un solo componente dannoso. Affronta la sua funzione principale del 100%. Un ulteriore vantaggio è la luminosità dei capelli anche senza balsamo. Applico il prodotto alle radici, dopo averlo insaponato nei palmi delle mani, e poi lo lavo via. La schiuma risultante è sufficiente per pulirli lungo la lunghezza.

Maschera rivitalizzante per capelliUltimate Trattamento, NAK

La “valuta” più costosa e preziosa è il tempo. Ce n’è sempre così tanto quando aspetti, e così poco quando aspetti. La maschera rivitalizzante di NAK è una manna dal cielo per coloro a cui mancano almeno altre cinque ore al giorno. Da un marchio biologico australiano, basta un minuto per applicare. Ma durante questo periodo di tempo riesce a fare l’impossibile: idratare, levigare, nutrire, rimuovere la morbidezza. La maschera è consigliata per capelli secchi e gravemente danneggiati.

Il prodotto ha una consistenza delicata, simile al gel – le mie doppie punte “mangiano” quasi immediatamente il cocktail vitaminico proposto. Maschera senza un forte odore – importante per chi soffre di allergie e nasi ipersensibili. I principali ingredienti attivi nella composizione sono l’olio di argan, la cheratina e le proteine ​​della seta. Applico dopo aver lavato i capelli con movimenti massaggianti. Lo lascio per 60 secondi. Quando ho tempo, lo aumento a un’ora: per pulire l’appartamento o cucinare la cena, un sacchetto di plastica (oh, orrore) e un asciugamano in testa non interferiscono. Ma l’effetto supera tutti i “piccoli” inconvenienti: i capelli sono lisci e setosi, come un taglio di raso di altissima qualità.

Caviar Anti-Aging Rapid Repair Spray, Alterna

Sono un vero e devoto fan del leave-in care! Solo loro possono far fronte ai miei soffici capelli porosi, trasformandoli da “antenne” sporgenti in una materia liscia. Conosco Alterna da molto tempo: lo spray volume è stato con me per diversi anni e non se ne andrà. Caviar Anti-Aging Rapid Repair Spray ha “affittato” uno spazio sugli scaffali non molto tempo fa, ma non se ne andrà nel prossimo futuro.

Lo spray al caviale nero lascia i capelli lisci, lucenti e gestibili in due pompe, come uno stilista casalingo di livello 90 che fa silenziosamente il suo lavoro. Non appesantisce, non lascia una sensazione appiccicosa, non irrita il mio naso sensibile con un odore troppo forte. Lo spray protegge dalle radiazioni ultraviolette e dagli influssi ambientali aggressivi (verrà in vacanza con me – questo non è nemmeno discusso), nutre e satura i capelli di vitamine. Per adempiere a tutti questi compiti con onore e dignità, il produttore lo ha armato con il complesso Age Control che previene l’invecchiamento dei capelli, enzimi Enzymetherapy che migliorano i processi metabolici, estratto di caviale nero, alghe rosse, finocchio e altri “combattenti” con la reputazione di eroi. Vaporizzare sui capelli asciutti dopo lo styling. E un piccolo trucco di bellezza: se lo applichi sulle punte e lo lasci per tutta la notte, al mattino dopo il lavaggio non riconoscerai i tuoi capelli: risplenderanno!

Maschera per capelli secchi Nutritive Masquintense Capelli Spessi, Kerastase

Nutritive Masquintense Thick Hair ha dato inizio al mio amore per il marchio Kerastase. Questa linea è stata progettata per prendersi cura dei capelli secchi, sottili e fragili, proprio ciò di cui hai bisogno dopo la schiaritura. Tutte le promesse del produttore si sono rivelate vere: la maschera idrata davvero bene, ricavando fili di seta lisci dalla “paglia di fieno”. Il prodotto non appesantisce – niente “ghiaccioli”, ha un odore molto gradevole – l’aroma non è affatto “chimico”.

Il principale ingrediente attivo è il complesso Irisom, che comprende glucine, proteine e lipidi. Gli ingredienti penetrano sotto le squame, riempiendo lo spazio vuoto: dopo l’uso, i capelli sembrano davvero più densi.

La consistenza del prodotto ricorda una crema per bambini: la maschera è piuttosto oleosa, ma viene assorbita rapidamente. Si spende con parsimonia: basta un “pisello” per lavorare tra i capelli per tutta la lunghezza. In questo caso, la regola “meglio meno, ma meglio” funziona.

Il mio trucco personale di bellezza: se so che non posso lasciare la maschera a lungo, la applico la sera su tutta la lunghezza sui capelli asciutti. Mi lavo i capelli al mattino e poi uso un balsamo per neutralizzare l’ambiente alcalino e normalizzare il pH.

Olio Per Capelli Fini Elixir Ultime Oleo-Complexe Intra-Cylane, </b Kerastasi

Dopo il lavaggio, il mio problema principale è la mancanza di brillantezza (oltre alle doppie punte, ovviamente). Maschere e spray aiutano a riportarlo indietro e gli oli lo rafforzano. Ma devono essere maneggiati con la massima cura. I tricologi consigliano di utilizzare gli oli solo sui capelli asciutti: durante l’asciugatura, si riscaldano rapidamente e si raffreddano a lungo, distruggendo la struttura. Non seguire le raccomandazioni degli esperti è un lusso eccessivo per chi non ha i capelli “africani”. Pertanto, utilizzo il prodotto solo dopo l’asciugacapelli (anche se esiste un’opinione alternativa).

Poche gocce di Elixir Ultime Oleo-Complexe Intra-Cylane Kerastase dopo lo styling, e i capelli assumono una nuova vita: brillano, fluiscono e luccicano come diamanti tagliati. Gli esperti di Kerastase hanno lavorato alla formula perfetta: un prodotto a quattro oli con molecole di Intracylane che non unge, non si attacca e nutre ogni capello. E che odore ha! Puoi anche fare a meno del profumo.

Editor’s Choice 5 trattamenti per capelli schiaritiultima modifica: 2023-01-30T03:12:45+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.