La vita al sale rosa

Da che ho memoria, ho sempre sofferto di gonfiore al viso. Prima di girare, ho dovuto monitorare attentamente ciò che mangio: niente sale, salsa di soia, formaggi, ecc. Potresti dimenticarti dell’acqua dopo le sei di sera: venire al lavoro con la faccia “stropicciata” è stato il mio peggior incubo.

Per molto tempo ho cercato modi per risolvere il mio problema. Cosa non ho provato: preparati a base di erbe, maschere di cetrioli, patate grattugiate, cubetti di ghiaccio, poco sonno, poco cibo… Era un elenco infinito di modi a volte strani, nessuno dei quali funzionava. Non mi è mai venuto in mente di rinunciare completamente al sale. Semplicemente non posso farlo. Poi la mia attenzione è stata attratta dal sale rosa, che ho visto nella cucina di uno dei miei amici. Un amico è solo uno di quelli a cui piace mangiare cibi deliziosi e danneggiare minimamente la propria salute e i centimetri della vita. Tali “dilettanti”, come ho notato, hanno sempre una serie di utili hack che compensano gli aspetti non redditizi della loro vita. Io, in generale, per confessare, sono approssimativamente negli stessi ranghi. Quindi, il sale è stata la mia scoperta! Non mi vanto che il mio gonfiore sia completamente scomparso, ma la sostituzione del sale normale con il sale rosa dell’Himalaya è stato senza dubbio uno dei motivi per cui sono diminuiti. Non c’era nessun placebo qui! Se leggi le proprietà utili, generalmente vuoi passare ad esso completamente. Ma è in qualche modo strano venire nei ristoranti con il proprio sale.

La proprietà più importante per me, come hai già capito, è che tale sale non trattiene i liquidi nei tessuti. Inoltre, tutti i minerali in esso contenuti sono “vivi”, perché dopo l’estrazione viene essiccato al sole, e non nei forni, come una cucina (che si chiama morte bianca). A tutti piacerà anche il fatto che il sale himalayano contribuisca a un processo di perdita di peso più efficace: accelera la digestione e brucia il grasso in eccesso. Quando devo cucinare la cena con le luci accese nelle grigie giornate di pioggia, mi entusiasma ancora di più l’aggiunta di sale rosa ai miei piatti: ha un effetto positivo sulla produzione di serotonina nel cervello. Quindi, se ti senti giù, fatti credere che otterrai più ormone della felicità scambiando il tuo solito sale con sale himalayano che mangiando una tavoletta di cioccolato. Per coloro che non riescono ad addormentarsi facilmente, prepara un delizioso dolcetto con cinque cucchiaini di miele biologico e un sale rosa dell’Himalaya e mettine un po’ sotto la lingua prima di andare a letto. Dicono che stimoli la produzione di melatonina. Lo controllerò e te lo dirò, altrimenti ultimamente mi sono tuffato nel letto non in una sonnolenta beatitudine, ma in pensieri creativi su BeautyHack.

La vita al sale rosaultima modifica: 2023-01-30T05:51:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.