Riassunto gastronomico, offerte di Capodanno, serate di beneficenza, menu delle feste

Nel digest gastronomico, l’inviata speciale Diana Shishkovskaya studia la mappa dei ristoranti di Mosca e della Russia, parla delle aperture del mese, un menu speciale degli chef.

Ristorante First & Only: corretta alimentazione ed esperimenti gastronomici

Un accogliente spazio gastronomico si trova sul territorio del club benessere concettuale First & Only. Posizione – 10 su 10: circondato da pini secolari e accanto al parco naturale e storico Pokrovskoye-Streshnevo.

Il tema della natura si rivela negli interni: tenui toni beige, legno di diverse trame, dettagli accentati e piante viventi. Ogni sabato il ristorante è pieno di musica dal vivo al pianoforte e voci.

Il leitmotiv del menu sono i piatti tradizionali fatti in casa rivisitati dallo chef in modo squisito, oltre alla cucina giapponese e italiana. I protagonisti del menu sono i piatti del forno Josper a base di carne nutrita con cereali. Il team del ristorante ha prestato particolare attenzione alla sana alimentazione, offrendo verdure di fattoria, pesce al vapore e un’ampia selezione di frullati detox.

Un vantaggio indiscutibile è la colazione dalle 10:00 e senza limiti di orario nei giorni feriali e nei weekend. Cheesecake ariose con frutti di bosco, pancake con salmone, muesli con marmellata fatta in casa e pancake con julienne di funghi renderanno la mattinata davvero buona.

Buone notizie: con il tuo – puoi farlo! Sul territorio del club è presente un’enoteca Wine Store, dove è possibile trovare rari vini da collezione, liquori, prelibatezze, oltre a set regalo e accessori. Le bevande acquistate nella boutique possono essere aperte nel ristorante.

Per tutto il mese di dicembre, First & Only offre un menu di Capodanno con consegna a domicilio. Tra le prelibatezze festive ci sono l’oca con prugne, mele e pinoli, cosciotto di agnello stufato nel vino porto, tortine con granchio reale e, naturalmente, i classici: insalata russa con pollo o lingua, aringhe sotto una pelliccia, gelatina.

Ivankovskoe shosse, 5

+7(495)234-00-34

Cena natalizia di beneficenza “Strelka” e “Nochlezhka”

Il 24 dicembre, Strelka ospiterà una cena di Natale a sostegno di Nochlezhka, la più antica organizzazione di beneficenza della Russia che aiuta i senzatetto. Il bar Strelka collabora al progetto dal 2020* e questa volta dona a Nochlezhka parte del ricavato della vendita dei biglietti per la cena, oltre al contenuto di una scatola di beneficenza che è stata installata nel bar per un mese.

Ispirato alle tradizioni natalizie di tutto il mondo, il menu della cena comprende sette portate, dalla tartare d’anatra con gel di mandarino e coni al tacchino arrosto e budino inglese. L’accompagnamento del pranzo di Natale è il piano bar a coda con uno dei più talentuosi tastieristi della capitale. Dopo cena, gli ospiti sono invitati a una tradizionale festa di Natale con i residenti di Strelka.

Gli ospiti si riuniscono alle 19:30, la cena inizia alle 20:00.
Prezzo del biglietto — 5.000

Il biglietto include uno spumante di benvenuto, sette portate e uno shot e un cocktail rinfrescanti. I mix speciali della chef bartender Alexandra Churilova saranno serviti prima degli antipasti caldi e di un piatto caldo.

Bersenevskaya terrapieno, 14 edificio 5

My Bistro: caffè mediterraneo

Da Maxim Orlov e Piotr Radzikhovsky, proprietari di Alpaca e Llamita Burrito a Mosca, Benedict a Minsk.

La luce è la prima cosa che noti quando entri in un ristorante. L’intero spazio è inondato di luce soffusa, anche con tempo nuvoloso. Materiali e sfumature calde e naturali, dettagli strutturati, abbondanza di verde all’interno: danno una sensazione di intimità e comfort “di buon vicinato”. Come se questo fosse l’appartamento di una persona creativa, privo di disordine creativo. L’ariosità dello spazio si ottiene attraverso specchi e materiali leggeri. Modularità dello spazio – i tavoli possono essere spostati e trasformati. E un grande tavolo comune al centro della sala.

“Volevamo creare un luogo accogliente in zona, con prezzi convenienti per gli ospiti. Un luogo dove puoi mettere in pausa il ritmo frenetico della metropoli, immerso nella comunicazione con le persone, la città o te stesso”, condividono Maxim e Petr.

Lo chef del progetto è Sergey Shiyanov, responsabile delle cucine del bar Alpaca e dello snack bar Llamita Burrito.

Il menu presenta piatti della cucina mediterranea: dalla Francia a Israele. “Inizialmente è stato concepito concettualmente: una cucina-bistrot casalinga. Fatto in casa non nel senso di un piatto di pasta con salsicce, abbiamo cercato di riunire in un unico concetto una serie di famosi piatti tradizionali di diverse cucine della costa mediterranea. Se pensi alla Francia, la prima cosa che ti viene in mente è: zuppa di cipolle, millefoglie, croissant brioche; Italia – lasagne, riferimenti alla Turchia mediorientale, Libano – muhammara”, condivide lo chef.

I profiteroles sono ripieni di crema di formaggio e tartufo (600); granchio con avocado, cachi e glassa di agrumi con semi di papavero (900 ). Un succoso hamburger è composto da un panino di patate, polpette di manzo marmorizzate, pomodori rosa e salsa di formaggio (800), la costata di vitello glassata alla cipolla è servita con cavolfiore (1100) e l’ippoglosso è cucinato con sedano affumicato e arancia (950).

Nel prossimo futuro: lavorare con prodotti agricoli e locali, nonché produzione e fermentazione secondo le nostre ricette.

My Bistro ha una carta dei vini breve e dinamica che verrà aggiornata regolarmente a seconda della stagione. Il costo di un bicchiere varia da 400 a 950, e per una bottiglia – da 2100 a 5700

1a corsia Novokuznetsky, 5-7

+7(977)808-13-77

Offerta di Capodanno dell’Helvetia: un set festivo al Cafe Claret di Alexander Bogdanov e un designer gastronomico dell’Helvetia’s Shop

Nei ristoranti Cafe Claret e Marius dell’Helvetia Hotel, lo chef del marchio Alexander Bogdanov ha preparato un menu di Capodanno per gli ospiti del ristorante e dell’hotel, nonché per coloro che desiderano ordinare la consegna a domicilio al tavolo di Capodanno.

Il 31 dicembre dalle 23:00 il Cafe Claret servirà un set festivo di 11 piatti (7000 / persona). In tavola vengono servite le specialità di capodanno firmate, i primi piatti caldi, un set di dessert e leccornie natalizie, due bicchieri di spumante e bibite analcoliche. Lo chef non ti lascerà senza le tradizioni di Capodanno: troverai una predizione nascosta in un vitello in umido con banitsa.

L’inizio del nuovo anno sarà festeggiato anche al ristorante Marius, che tradizionalmente accoglie gli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È possibile effettuare subito una prenotazione preliminare del tavolo e un ordine dal menu à la carte per il 31 dicembre chiamando il numero +7 (812) 315-48-80.

Per coloro che intendono festeggiare il capodanno a casa, Alexander Bogdanov ha raccolto i piatti festivi del ristorante Marius e dell’Helvetia Shop in un menu speciale. Il menu della tavola di Capodanno può essere assemblato secondo il principio di un designer gastronomico, creando tu stesso un set dai piatti del menu à la carte, oppure puoi ordinare set già pronti per un certo numero di persone. Un ordine può essere effettuato dal 1 dicembre al 28 dicembre chiamando il numero +7 (812) 315-48-80. Gli ordini di ritiro verranno effettuati nei giorni 30 e 31 dicembre presso il ristorante Marius.

Prenota i tavoli il 31 dicembre al Cafe Claret

San Pietroburgo, st. Marata, 11

+7(812)710-65-46

Prenota i tavoli il 31 dicembre da Marius e ordina la consegna a domicilio dei piatti di Capodanno da Lavka Helvetia

San Pietroburgo, st. Marata, 11

+7(812)315-48-80

Torna alle news »

Non fa caldo come al nord: Capodanno ai ristoranti Magadan con le cantanti Slava e Olga Buzova

Gli ospiti dei ristoranti di Magadan solleveranno un tradizionale bicchiere di champagne esattamente a mezzanotte: la vacanza promette di essere luminosa, straordinaria, ricca, scintillante di buon umore e positivo.

Il culmine della notte di Capodanno saranno le esibizioni degli artisti: Olga Buzova si esibirà al Magadan su Krasnaya Presnya e Slava si esibirà all’Ottobre Rosso. Dopo il concerto, inizierà il tempo della danza fino al mattino sotto i brani più alla moda e incendiari dei DJ invitati.

Lo chef preparerà una lussuosa tavola di Capodanno, dove i successi di Magadan coesisteranno con i classici tradizionali di Capodanno. La cena non sarà completa senza i tuoi antipasti preferiti: ci sarà Olivier con salmone leggermente salato, insalata firmata Magadan, gelatina con granchio e gamberi Magadan e caviale rosso con frittelle: sì, il caviale viene prima, e non viceversa. Vengono proposti piatti caldi da scegliere secondo i propri gusti: petto d’anatra ai frutti di bosco e salsa all’arancia, filetto di salmone con salsa di pomodoro e spinaci tombe o filet mignon al tartufo nero. E dai dessert: torta al miele, Napoleon o Esterhazy. Il prosecco italiano riempirà i bicchieri di cristallo di bollicine perlate e farà girare piacevolmente la testa.

Il più cordiale benvenuto, auguri sinceri, regali e sorprese, nuove speranze e progetti di vasta portata: Magadan avrà tutto per festeggiare il nuovo anno, provare gioia, trovare la pace della mente e, come è consuetudine, iniziare una nuova vita . E se decidi di restare a casa, i tuoi piatti preferiti arriveranno da soli al tavolo di Capodanno: i preordini per la consegna sono accettati dal 1 dicembre e dal 25 dicembre al 15 gennaio verranno consegnati all’indirizzo giusto – magnificamente servito, in eleganti piatti, completamente pronto da servire.

È anche possibile combinare gli ordini di diversi ristoranti: Magadan, Cheese Factory su Krasny Oktyabr, Vysota 5642 su Bolshaya Yakimanka e Medusa, e rendere la tavola di Capodanno davvero varia e persino internazionale. L’importante è effettuare un preordine con 3 giorni di anticipo sul sito web o nell’applicazione pinskiy&co, disponibile su App Store e Google Play.

Il costo dell’ordine minimo è di 10.000, il costo della consegna in qualsiasi punto di Mosca è di 490

Il costo del Cenone di Capodanno per 1 persona (programma + cenone): da 10.000

Inizio: 22:00

Buon anno nuovo! Magadan ti sta aspettando!

Bersenevsky per., 3/10с8

+7(495)114-56-55,

+7(905)573-10-34

Druzhinnikovskaya, 30с1

+7(495)098-02-11

+7(495)098-02-12

Crabs in Champagne: Holidays by Saiko

Tutto dicembre a Saiko: un menu festivo di granchi reali e champagne francese a metà prezzo. La ricetta perfetta per l’umore di Capodanno inizia con prelibatezze e bollicine.

Ognuno potrà accontentarsi: nel menu “granchio” ci sono sette piatti da 590 rubli. Anche un’intera falange cotta con burro verde e aioli al tartufo costerà solo 990 rubli. Ma la cosa più interessante sono le ricette originali del concept chef Vyacheslav Kazakov con combinazioni preferite e brillanti accenti panasiatici. Anche la bruschetta con granchio, guacamole e pomodori è condita con kimchi, e la bistecca alla romana è servita con salsa di granchio e tabacco.

La geografia originale del menu ti consente di dare uno sguardo nuovo a un prodotto familiare. Sushi di granchio temari tondo in fette di salmone ambrato, granchio su roti croccante con salsa di sesamo, saporita zuppa di peperoncino al pomodoro e shiitake e pasta ptitim al parmigiano simile al bulgur condita con insalata di granchio con pomodoro e basilico.

Lesnaja, 7

+7(495)205-98-93

Vera Italia: Garda

Ristorante di cucina tradizionale italiana nel centro di Mosca.

Garda è un nuovo progetto del gruppo di ristoranti, che in precedenza ha aperto noti progetti come Kadril, Tkemali, Coba, Cape, dedicati alla cucina della penisola appenninica. Lo chef Roman Vasiliev sa molto della gastronomia italiana. Ha vissuto e lavorato per 14 anni in Calabria e Roma, dove ha lavorato presso i ristoranti Roma Beer Company, Ristorante Pierluigi, ha aperto il ristorante Assunta Madre a Mosca come sous-chef, e da ultimo è tornato da uno stage in una trattoria di Como offrire agli ospiti Garda su Petrovka a Mosca solo successi vincenti.

Tutte le parole sono note, tutti i sapori sono familiari e amati, tutte le ricette sono raffinate e il menu suona come una canzone. Prosciutto di Parma con Salsiccia Italiana Assortita (2500 ), Peperoni Ramiro con Acciughe (680 ), Vitello Tonato con Rucola e Capperi (750 ), Melanzane Alla Parmigiano (780 ), Spaghetti Alio Olio Peperoncino (550 ), Spaghetti Alla Carbonara (900 ), mista alla grigliata di mare (3300 ), ossobuco alla milanese con risotto allo zafferano (2450 ), cannoli siciliani assortiti (230 ) – la fantasia trasforma immediatamente i suoni in immagini golose di piatti che si vogliono ordinare subito. Non devi arrenderti! I gusti nel Garda sono perfetti, le porzioni sono impressionanti e il conto medio non supera i 3000. La pasta, tra l’altro, viene cucinata nella cucina del ristorante, la pizza viene cotta in un panciuto forno a legna e formaggi, salsicce e tartufi vengono portati direttamente dall’Italia.

L’edificio a due piani è stato progettato dai designer dello studio Krivtsova&Redina. Il ristorante ha molta aria e luce: vetrine, soffitti alti, lussuosi lampadari con pendenti. Lo spazio si è rivelato luminoso ed elegante – e questo è lo sfondo giusto per un pranzo italiano impeccabile nel centro di Mosca.

Petrovka, 17 pagina 1

+7(495)532-07-07

31 dicembre Capodanno al Peshi in stile Schiaccianoci

Il ristorante Peshi invita gli ospiti alla notte più suggestiva e favolosa dell’anno.

Il 31 dicembre alle 21:00, il ristorante Peshi si trasformerà in un lussuoso palazzo ispirato alla fiaba dello Schiaccianoci.

L’atmosfera festosa di questa sera sarà creata da un programma di spettacoli incendiari, canzoni preferite dell’infanzia eseguite da artisti invitati. Inoltre, il programma include un DJ, giochi interattivi e una lotteria vincente, e per i visitatori più piccoli è stata pensata una brillante animazione per bambini.

Il menu include i successi preferiti di Peshi e una serie di piatti speciali di Capodanno, senza i quali è impossibile immaginare la tradizionale festa di questa notte! Il prezzo del biglietto di Capodanno comprende: bruschette assortite (con roast beef, con pomodoro e mozzarella, con salmone), insalata tiepida con branzino marinato, carciofi e zenzero, tortine di caviale rosso, tagliere di carne, olivier con gamberi, insalata con granchio , neve di avocado e parmigiano, a la vitello tonnato, cestino di pane, mandarini e uva, accompagnati da champagne. Per dessert, il pasticcere di Peshi servirà cioccolatini e biscotti fatti a mano, oltre a una grandiosa torta di compleanno.

Costo:

  • per gli adulti — 35 000₽,
  • per i bambini — 12.000₽ (dai 6 ai 12 anni),
  • I bambini sotto i 6 anni non pagano.

È richiesta la prenotazione anticipata dei tavoli.

Raccolta degli ospiti – 21:00

Il capodanno inizia alle 22:30

Okhotny Ryad 2, TG Fashion season, 2nd floor

Il viaggio con cena è il modo migliore per trascorrere l’anno passato!

Il 21 dicembre, il caffè SISTERS a Pokrovka ospiterà la cena “ciao ciao 2022!”. Questa non è solo una cena: è un evento per donne moderne, una cena-viaggio che unisce i ricordi dei momenti migliori dell’anno in uscita e i piani per il prossimo anno. I partecipanti avranno una presentazione e l’avvio del progetto SOFT Mentoring, discorsi pubblici con opinion leader, piacevoli sorprese, un pasto squisito, comunicazioni informali e incontri con persone interessanti. Sarà un evento in cui sensualità e approccio pragmatico si uniranno armoniosamente, un evento per veri edonisti!

La cena è stata avviata da SOFT LAW COMMUNITY, un club-piattaforma di comunicazione che unisce le donne della professione legale e mira a sviluppare un dialogo tra avvocati e altre comunità imprenditoriali, rappresentanti della scienza e delle professioni creative. L’ispiratrice ideologica della comunità Evgenia Chervets, Master of Laws e oratore esperto, ritiene che oggi la comunicazione tra le persone stia diventando più importante che mai. La capacità di raccontarsi e ascoltare l’interlocutore, la disponibilità a fare amicizia e stabilire partnership, il desiderio di condividere idee e fornire supporto: questi sono i valori di cui vuoi essere coinvolto nello sviluppo.

Nel programma della cena: novità di bellezza e moda dai partner della comunità, un menu speciale di “piatti da viaggio”, degustazione di vini, deliziosi dessert da uno studio di pasticceria, regali di Capodanno!

Il numero di ospiti è limitato, dettagli e condizioni sul sito

Inizio dell’evento: 18.00

Codice di abbigliamento: New Year Glam

Evento 18+

Pokrovka, 6

Riassunto gastronomico, offerte di Capodanno, serate di beneficenza, menu delle festeultima modifica: 2023-01-30T23:27:03+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.