Tempo di cambiamento, le principali tendenze nella colorazione

GLa principale tendenza primaverile sono i toni pastello. L’allenatore di Paul Mitchell Olga Gorshunova ha detto a Beautyhack quali tonalità scegliere per bionde e brune e come prendersi cura dei capelli tinti.

Cosa fa caldo questa primavera

La tendenza generale è che il biondo diventi più caldo e luminoso. Le tonalità più popolari: grano, dorato, “blorange” (biondo arancione). Consiglio di combinare 1-2 colori ravvicinati: la colorazione risulterà complessa, scintillante. Questa tecnica darà volume aggiuntivo ai capelli sottili.

Apertura della stagione – tonalità pastello. Adatto a ragazze con capelli biondi e decolorati e, a quanto pare, non ha più limiti di età. I colori vivaci (dal turchese al lilla) diventano più calmi e le sfumature al neon sono appropriate sotto forma di accenti (poche ciocche o una linea di taglio di capelli sottolineata).

I toni naturali sono popolari, dal marrone chiaro al marrone. Se non vuoi cambiare la tonalità naturale, scegli coloranti trasparenti e senza ammoniaca. Daranno ai capelli naturali un’intensa lucentezza e allo stesso tempo proteggeranno dalle influenze esterne, principalmente dalle radiazioni ultraviolette.

Come scegliere una tintura

Scegli solo tinture professionali. Nei prodotti moderni c’è un minimo di ammoniaca, ci sono componenti premurosi che mantengono l’equilibrio idrico dei capelli, donano ulteriore elasticità e lucentezza. Ad esempio, il nuovo XG Color di Paul Mitchell contiene olio di semi di cotone e latte di riso. Ripristinano l’equilibrio idrico e ammorbidiscono i capelli. L’innovazione utilizzata in XG Color è il sistema DYE SMART. A causa delle dimensioni ridotte, la molecola del pigmento artificiale penetra più in profondità e fornisce un colore duraturo e una copertura dei capelli grigi al 100%.

Come prendersi cura dei capelli tinti

Usa prodotti speciali per capelli colorati. Idratano in profondità le ciocche e proteggono dalla lisciviazione del pigmento artificiale. Scegli prodotti con aminoacidi, alghe, oli naturali. I prodotti a base di quinoa danno un effetto eccellente: questo è il campione nel contenuto di aminoacidi.

Un punto importante dopo la colorazione è la protezione dalle influenze negative. Scegli balsami, trattamenti senza risciacquo e acconciature con filtri UV. L’uso costante di ferri e ferri arricciacapelli porta a disidratazione, perdita di lucentezza e doppie punte. È qui che tornano utili gli spray per la protezione dal calore. Applicali ogni volta che fai lo styling e cerca di utilizzare dispositivi termici non più di una volta alla settimana.

Tempo di cambiamento, le principali tendenze nella colorazioneultima modifica: 2023-01-30T23:28:59+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.