Wishlist, 10 migliori fragranze del 2016

In all’inizio di dicembre a Mosca, il Perfumery Club of Russia in collaborazione con The Fragrance Foundation (USA) ha tenuto la cerimonia di premiazione per le migliori fragranze dell’anno. Gli esperti hanno testato 99 candidati e hanno scelto i primi 10. Ti consigliamo di stampare l’elenco e correre al negozio più vicino: prendi un campione!

Neroli Outrenoir, Guerlain

La nobile e aristocratica fragranza Neroli Outrenoir ha arricchito l’esclusiva collezione L’Art & La Matière della casa di profumi Guerlian. La nota di neroli si è rivelata per niente saponata, ma pulita e croccante, mirra – calda e resinosa, muschio – un po’ polverosa. Si è rivelata la fragranza perfetta per le camicie candide: silenziosa, delicata e discreta.

Prezzo: 75 ml, 15.780

Le eccezioni, Mugler

Olivier Polge e Jean-Christophe Herault hanno lavorato a una collezione di 6 fragranze, ognuna delle quali simboleggia una direzione separata del profumo. Il risultato è stato sbalorditivo: molti critici di profumi non sanno scegliere un preferito – un caso raro! Over the Musk è un tema muschiato, Cuir Impertinent è un tema cuoiato, Orient Express è un iris cipriato, Chyprissime è un’affermazione chypre e Fougere Furieuse è una riflessione sulla famiglia fougere.

Prezzo: 80 ml, 14 250

Chanel №5 L’Eau, Chanel

Chanel No. 5 non ha bisogno di presentazioni: nel corso dei 95 anni della sua esistenza, la fragranza floreale-aldeide è diventata il mito del profumo più clamoroso su cui si scrivono libri e si girano film. A settembre 2016 si apre un nuovo capitolo della sua gloriosa storia. Il marchio ha lanciato una nuova fragranza (i rappresentanti del marchio sottolineano che questo non è un flanker, ma un profumo a tutti gli effetti) chiamato Chanel No. 5 L’Eau. L’intero onere della responsabilità per la componente olfattiva ricadeva sulle fragili spalle del giovane profumiere leader della casa, Olivier Polge. Come suggerisce il nome, Chanel No. 5 L’Eau (“Acqua”) è prevedibilmente diventata più fresca e leggera grazie al fatto che il profumiere non ha usato la rosa di maggio cortese (come nell’originale), ma la più romantica e morbida Damasco rosa.

Prezzo: 50 ml, 7 825

Galop d’Hermes, Hermes

La fragranza di Hermès è piena di simbolismo. La profumiera interna del marchio, Christine Nagel, ha basato Galop sulle note iconiche del marchio di rosa e pelle (in questo caso, un analogo sintetizzato della pelle di vitello Doblis, utilizzata negli accessori di Hermès). Questo duetto è completato da note di zafferano (il cui colore si riferisce all’iconica tonalità arancione del marchio) e note di gelatina di mele cotogne. A proposito, Christine ha trovato una bottiglia a forma di staffa negli archivi del marchio: è stata utilizzata nel 1930 nell’arredamento della prima boutique di Hermès a New York.

Prezzo: 50 ml, 18 600

Questa è Lei! Questo è Lui!, Zadig & Voltaire

La casa di moda francese Zadig & Voltaire ha rilasciato due audaci fragranze per lei (This is Нer!) e per lui (This is Нim!). Composizioni carismatiche, leggermente rock and roll sono racchiuse in flaconi concisi: nero per lui, bianco per lei – non puoi mescolarlo! L’eau de toilette da uomo piace con note di incenso, sandalo, pepe nero e nel cuore – ciò che piace così tanto alle ragazze: la dolce vaniglia. La fragranza femminile è molto più delicata grazie alla crema di castagne e vaniglia nel cuore e alla “testa” di pepe rosa e gelsomino.

Prezzo: This is Her!, 50 ml, 5399 , This is Him!, 50 ml, 4199

L’Envol de Cartier, Cartier

La casa di Cartier piace raramente con le fragranze, ma giustamente: il nuovo profumo L’Envol è diventato il sesto nella collezione di fragranze maschili del marchio (il primo, Santos de Cartier, è stato rilasciato nel 1981). Ispirandosi all’ambrosia, il nettare degli dei, la profumiera Mathilde Laurent ha creato una fragranza al miele su una base legnosa, aromatizzata con patchouli, oud e muschio. A proposito, la bottiglia minimalista può essere ricaricata!

Prezzo: 50 ml, 6 200

Narciso Poudree, Narciso Rodriguez

L’effetto cipriato, incluso nel nome del profumo, è fornito dalla nota di muschio, icona del marchio Narciso Rodriguez. Ma in Narciso Poudree, la cipria si è rivelata non “pomata”, ma cashmere accogliente e soffice. Una deliziosa fragranza con un cuore floreale-cremoso completato da note di vetiver, cedro bianco e nero.

Prezzo: 50 ml, 6299

A*Men Pure Tonka, Mugler

Una deliziosa fragranza gourmand per uomo: fava tonka, menta, caffè, vaniglia, liquirizia e cacao! Ad alcuni sembra che nella stanza siano stati portati dolci e viscosi dolci alla liquirizia, qualcuno inizia a cercare la fonte dell’odore del cioccolato al latte caldo… Il profumiere Jacques Huclier ha creato la migliore variazione della sua fragranza classica A*Man, che quest’anno ha festeggiato il suo 20° anniversario.

Prezzo: 50 ml, 5665

Cuir Vetiver, Yves Rocher

Il profumiere più alla moda del nostro tempo, Sonya Constant, ha fatto al marchio Yves Rocher un regalo di lusso sotto forma di una morbida fragranza maschile cuoiata e cremosa Cuir Vetiver. I legni con il nobile vetiver e l’amarezza del bergamotto iniziano la conversazione, e poi segue la pelle di capretto. A proposito, le donne acquistano spesso Cuir Vetiver per uso personale.

Prezzo: 50 ml, 2100

Secret d’Essences Rose Oud, Yves Rocher

La collezione premium Secret d’Essences di Yves Rocher comprende composizioni create con i migliori ingredienti naturali. Per Rose Oud, la profumiera Annick Menardo ha scelto la rosa damascena fruttata e speziata e l’ha abbinata ai legni caldi e profondi dell’oud, una combinazione vincente che ha prodotto risultati prevedibili!

Prezzo: 50 ml, 2900

Wishlist, 10 migliori fragranze del 2016ultima modifica: 2023-01-30T03:22:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.