Come sbarazzarsi della cellulite da soli, cosa fare per rimuovere la cellulite a casa in un mese.

Se segui le istruzioni, i primi risultati saranno visibili in un paio di settimane.

La cellulite è un cambiamento strutturale nello strato di grasso sottocutaneo che interrompe la normale circolazione del sangue e della linfa. La “buccia d’arancia”, come la chiamavano in molti, è relativamente innocua, ma rende la pelle meno liscia, compatta e attraente. È abbastanza realistico rimuovere le sue manifestazioni pronunciate in un mese. Come: scopriamolo insieme agli specialisti.

La cellulite è generalmente suddivisa in 4 stadi:

  • 1° — edematoso, caratterizzato da alterata microcircolazione;

  • 2° – su di esso, a causa della mancanza di circolazione sanguigna e dell’ipossia, la struttura del tessuto adiposo sta già cambiando;

  • 3 ° – micronodulare, in cui la violazione della microcircolazione è aggravata, la temperatura della pelle diminuisce, acquisisce una tonalità pallida, le irregolarità aumentano;

  • 4° – macronodulare, quando si formano macronodi, palpabili, mobili e molto dolorosi (solo la chirurgia aiuterà).

Cosa provoca la cellulite

Questo è una sorta di indicatore dei nostri stati interni. La sua comparsa è influenzata da squilibri ormonali, fluttuazioni di peso, disordini metabolici, ereditarietà e predisposizione genetica (asiatiche e africane sono meno soggette alla cellulite rispetto alle donne di origine europea), stress e relativi processi ossidativi, oltre a molti altri fattori. Ma tra questi ce ne sono due che possiamo sicuramente influenzare: lo stile di vita e l’alimentazione.

È stato osservato che le donne ispaniche e mediterranee hanno la cellulite sulle cosce e sui glutei, mentre quelle che vivono a latitudini più settentrionali hanno la cellulite sullo stomaco. Secondo gli scienziati, ciò potrebbe essere dovuto proprio allo stile di vita e all’alimentazione, poiché il problema della cellulite pronunciata esiste in misura maggiore nei paesi in cui il cibo è ricco di grassi saturi.

Come sbarazzarsi della cellulite

Nonostante la cellulite fino a un certo stadio possa non causare particolari problemi e riferirsi esclusivamente a difetti estetici, è meglio prestarvi attenzione e iniziare a prendervi cura il tuo corpo. Anche Coco Chanel un tempo ricorse all’aiuto di uno scrub all’olio d’oliva e sale, anche se a quel tempo non era considerato uno svantaggio, tanto meno una malattia. span>

È improbabile che si elimini completamente la cellulite, ma è possibile ridurre i segni della sua manifestazione.

Prima di assumere vari prodotti per la cura dei cosmetici che promettono un effetto wow, devi iniziare dall’interno. Per prima cosa bisogna disperdere i ristagni che creano spiacevoli tuberosità, normalizzare la circolazione sanguigna e linfatica. Per fare ciò, segui le istruzioni passo dopo passo.

Non dovresti aspettarti un effetto istantaneo: ci vorrà del tempo (almeno un mese) per vedere cambiamenti reali nelle condizioni della pelle e del corpo.

Passaggio 1: normalizza il tuo regime alimentare

La protuberanza della pelle appare a causa della mancanza di acqua. Violando il regime del bere, provochi il tuo corpo ad accumulare acqua nel corpo. Il risultato di ciò non sarà solo la cellulite, ma anche un pronunciato gonfiore.

Passaggio 2: imposta la modalità di alimentazione

Combattere la cellulite è inutile se la dieta e la dieta non sono messe in ordine. Sono loro che stabiliranno i processi metabolici nel corpo. Allo stesso tempo, non sono necessari sacrifici sotto forma di privazione del cibo o rigide restrizioni.

Passaggio 3: modifica la dieta

Uno dei motivi della comparsa della cellulite è il consumo troppo frequente di cibi grassi e affumicati. Questi sono piatti che portano a ulteriore gonfiore. Eliminandoli dalla tua dieta, in particolare la maionese, sarai un passo avanti verso l’eliminazione della “buccia d’arancia”. Questi piatti includono:

  • fast food;

  • sushi e panini;

  • riso bianco;

  • pane bianco e tutti i prodotti a base di farina di frumento;

  • sottaceti;

  • carni affumicate.

Si consiglia di ridurre l’assunzione di sale. Tuttavia, non può nemmeno essere completamente escluso: è coinvolto in altri processi del nostro corpo.

Nella nutrizione, devi concentrarti su frutta, verdura e altri cibi sani. Non dimenticare il contenuto calorico della dieta: non dovrebbe superare la quantità di energia spesa.

Passaggio 4: bevi meno alcol

L’alcol (insieme al consumo eccessivo di sale, zucchero e farina) sarà un fattore che contribuirà alla conservazione della “buccia d’arancia”. Porterà all’edema e annullerà tutto il tuo lavoro.

Passaggio 5: migliora il flusso sanguigno nelle aree problematiche

A casa, i massaggi aiutano. Ad esempio:

  • massaggio a secco con spazzola dura con setole naturali di cactus o bambù;

  • massaggio al miele con movimenti di cotone;

  • vibromassaggio.

Durante le procedure, la pelle dovrebbe acquisire una tinta rosata, ma non esagerare. Puoi usare creme riscaldanti.

Se segui le istruzioni, il tuo corpo ti ringrazierà e ti sorprenderà con i risultati in breve tempo.

Come sbarazzarsi della cellulite da soli, cosa fare per rimuovere la cellulite a casa in un mese.ultima modifica: 2023-06-21T17:05:36+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.