Come rimuovere rapidamente i postumi di una sbornia Consigli di medici, medicina tradizionale, metodi efficaci.

Parliamo di come affrontare i postumi di una sbornia nel modo giusto.

I postumi di una sbornia sono uno stato dopo l’intossicazione da alcol, che è accompagnato dalla posta -postintossicazione. Con esso, le sostanze tossiche si concentrano nel corpo, causando una serie di sintomi caratteristici.

Caratteristiche

I postumi di una sbornia durano in modo diverso per tutti. Dipende principalmente dalla quantità e dalla qualità dell’alcol consumato, nonché dalle caratteristiche individuali (peso, sesso), dalla quantità di snack e così via. In media, scompare completamente dopo 24, 48 e 72 ore.

I postumi di una sbornia sono solitamente causati dalla disidratazione e da un aumento di acetaldeide.

I principali segni di una sbornia includono:

  • mal di testa;

  • nausea;

  • vomitare;

  • bocca secca;

  • mal di stomaco;

  • temperatura corporea elevata;

  • lentezza;

  • cattivo umore e altro.

Come sbarazzarsene?

Medicinali

Ora nei negozi e nelle farmacie c’è un gran numero di farmaci che aiutano a sbarazzarsi rapidamente ed efficacemente dei postumi di una sbornia. Vale la pena averli nel kit di pronto soccorso, soprattutto se dopo i postumi di una sbornia devi andare da qualche parte (per lavoro o per affari). Inoltre, non dimenticare di usare farmaci per la disidratazione e assorbenti.

Medicina tradizionale

Le cure più popolari per i postumi di una sbornia sono l’acqua minerale e la salamoia. L’acqua minerale aiuterà a ridurre il livello di acido cloridrico nello stomaco, alleviare il gonfiore e avviare i reni. La salamoia aiuterà a ripristinare l’equilibrio salino dell’acqua.

Si usano anche decotti di menta, melissa, motherwort e camomilla. Alcuni preferiscono i brodi di carne. Si consiglia inoltre di bere il tè allo zenzero e al limone. Questa bevanda aiuta a sbarazzarsi della sensazione di nausea. In nessun caso dovresti bere caffè. Provoca solo più disidratazione.

Aiuto narcologo

In un caso difficile, dovresti chiedere aiuto agli specialisti. I narcologi possono venire a casa tua o puoi andare in clinica per essere sotto costante supervisione. Le conseguenze del consumo prolungato di bevande alcoliche possono essere deplorevoli, vale la pena ricordarlo.

Cosa dicono gli esperti?

Il terapeuta Andrei Kondrakhin ha consigliato di “avviare” il sistema digestivo in caso di postumi di una sbornia.

“È necessario includere fegato, stomaco e intestino. Il modo più semplice per farlo è con il brodo di pollo. Anche il borscht andrà bene. Il sistema digestivo funziona solo quando il cibo è presente. Solo dopo un pasto leggero il sistema digestivo inizia a funzionare “, ha detto Kondrakhin in un’intervista alla radio Sputnik.

La dottoressa televisiva Elena Malysheva nel programma del suo autore “Live Healthy” ha consigliato di usare l’aspirina, che blocca l’acetaldeide, che è responsabile della scomposizione dell’alcol nel corpo. Raccomanda anche di bere molta acqua e di bere tè forte.

A sua volta, il dottore Alexander Myasnikov nel programma “About the Most Important” ha raccomandato di sbarazzarsi dei postumi di una sbornia con patate lesse, gelatina, zuppa e abbondante cibo.

Come rimuovere rapidamente i postumi di una sbornia Consigli di medici, medicina tradizionale, metodi efficaci.ultima modifica: 2023-06-26T17:05:38+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.