Il tuo mondo

Com'erano le lezioni di aerobica negli anni '90, fitness con Cindy Crawford, video.


I video di aerobica sono stati i primi passi verso la divulgazione del fitness negli anni '90. Che aspetto avessero, cosa fosse speciale e come si sta sviluppando questo settore ora, lo abbiamo imparato da Olga Chupinina, un'esperta nel campo del fitness e della riabilitazione, trainer di programmi di gruppo con molti anni di esperienza.

Aerobica sulla televisione centrale

Ragazze sportive strette (e talvolta anche rappresentanti della metà più forte), piene di energia e positività, in body attillati e luminosi sopra biciclette o leggings, hanno conquistato donne, uomini e la generazione più giovane degli anni '90, che guardava gli schermi televisivi con ispirazione. L'apogeo fu l'apparizione nel 1993 sulla televisione centrale di shaping - esercizi eseguiti lentamente da belle ragazze al ritmo di musica erotica rilassata. I combattenti per la libertà si sono rallegrati, i moralisti e le mogli gelose hanno messo in dubbio la coscienza dei televisori. Alcuni guardavano con piacere, altri vestiti secondo le migliori tradizioni di moda sportiva oltraggiosa e ripetuti movimenti ritmici. Forse non è stato fatto così abilmente e con grazia, e tuttavia, al momento caro, si sono trovati in allerta davanti alla "scatola".
Di solito, la formazione si svolgeva nel soggiorno o nella sala, dove c'è più spazio. I vicini dal basso erano particolarmente "rallegrati" di tali eventi sportivi. Ma l'aerobica non si limitava agli allenamenti a casa. Il numero di aderenti è cresciuto e ha richiesto sempre più attività, su scala più ampia. Anche l'aerobica si è svolta in gruppo sotto la guida di un energico coach con musica dinamica. A proposito, la popolarità di questo tipo di fitness era così alta ovunque che nel 1983 la compagnia europea Electrola pubblicò l'album Aerobic - Dancing della Aerobic Sound Band. E un anno dopo arrivò la "ginnastica ritmica" domestica della "melodia" sovietica. Era alla vigilia degli anni '90, quando l'aerobica raggiunse il picco di popolarità.

Formazione con Cindy Crawford

Nel formato globale, l'attrice americana Jane Fonda ha contribuito alla diffusione dell'aerobica. Ma l '"invenzione" della danza aerobica non è affatto merito suo, ma del fisiologo Kenneth Cooper, che ha pubblicato l'omonimo libro nel 1963. La leggenda dell'aerobica su entrambe le sponde dell'Atlantico negli anni '90 sta diventando una donna lussuosa e maestosa dai capelli castani con un nevo piccante sopra il labbro , dimostrando con sicurezza movimenti raffinati e ponderati a milioni di spettatori. Una videocassetta degli allenamenti di Cindy Crawford appare in ogni casa che ha un videoregistratore e poi un DVD. La corsa, l'equitazione, lo shaping, la boxe hanno aiutato questa bellezza a mantenere la sua forma perfetta per molti anni. I modelli di punta degli anni '90 sono diventati un simbolo speciale di quell'epoca, ma Cindy Crawford è la sua pietra miliare. Oggi non considera i difetti apparsi sul suo corpo non più giovane e affronta una tragedia, si gode la vita e sembra davvero felice. Sicuramente quelle stesse tre e più decine di milioni di dollari guadagnati su complessi video con esercizi rallegrano un po 'queste piccole cose spiacevoli. Secondo Forbes, lo scorso anno il patrimonio netto di Cindy Crawford è stato di $ 225 milioni, con i quali è entrata nella top ten delle top model più ricche del mondo.

Il segreto del programma di allenamento della figura perfetta

Cindy Crawford ha chiamato il suo programma di allenamento in modo semplice e immodesto: "Il segreto della figura perfetta". Il modo in cui il nome corrisponde al risultato può essere confermato o smentito dalle donne che lo usano da più di 15 anni. Il programma include allenamenti per: - gambe; - glutei; - indietro; - mani. Il compito principale del complesso è sbarazzarsi dei chili in più nel più breve tempo possibile. Dall'inventario avrai bisogno di: — tappetino per yoga; - sedia normale; - un paio di manubri da 1-3 kg, che possono essere sostituiti con bottiglie d'acqua, sabbia o riso. Il programma include 3 video lezioni con elementi di aerobica, fitness, callanetics e persino Pilates —le prime due da 40 minuti, la terza da 10. A seconda dell'ora, dell'umore e del benessere, puoi alternarli a tua discrezione. Non dovrebbero trascorrere più di tre giorni tra gli allenamenti. L'opzione migliore è 3 lezioni a settimana.

Vantaggi del Training Complex di Cindy Crawford

Grazie alla sua semplicità, questo programma non perde la sua rilevanza fino ad oggi. I suoi vantaggi sono: - qualsiasi livello di forma fisica e facilità di esercizio; - inventario minimo; - la possibilità di adattare il programma di allenamento per te stesso e cambiare in qualsiasi momento; - stretch alla fine di ogni video. Come bonus, puoi considerare l'affascinante Cindy Crawford come incentivo e personal trainer.

Svantaggi del sistema di allenamento di Cindy Crawford

Per la promessa rapida perdita di peso un tale programma potrebbe non essere sufficiente. È improbabile che un carico leggero dia risultati immediati. Inoltre, per sbarazzarsi dei chili in più, è necessaria una combinazione di costi energetici elevati e un deficit calorico. Tutti insieme su base continuativa daranno un effetto tangibile. Ci vuole tempo - nessun risultato immediato. Se parliamo della regolarità dell'allenamento, dopo un certo periodo di tempo, un programma del genere può annoiarsi abbastanza rapidamente. L'elemento del contatto dal vivo, della diversità e della motivazione è importante. L'allenatore Olga Chupinina si concentra su questo, prestando particolare attenzione a: - musicoterapia, grazie alla quale molti ricevono dinamiche positive sia nello stato fisico che psicologico; - una varietà di programmi di formazione; - motivazione dei clienti: quando un allenatore ha gli occhi luminosi e ha un interesse per il lavoro, che trasmette ai suoi reparti, allora il risultato appare. Aerobica per chi ama ballare, sorridere, guidare e stare sulla stessa lunghezza d'onda, ama la piacevole fatica. Quando non ce n'è uno, quando ci sono molte persone che qui e ora vivono per lo stesso scopo.

Com'è l'aerobica adesso?

Oltre a Cindy Crawford, secondo il nostro esperto, negli anni '90 c'erano istruttori russi di livello mondiale, che hanno ispirato ancora di più, ad esempio Vladimir Snezhik : “C'è stato un vero e proprio boom negli anni '90, soprattutto con l'avvento della rete World Class e le successive convention di fitness a Mosca per 2-3 giorni, dove molti trainer hanno studiato, ballato, c'erano masterclass, vari programmi . Ora tutto è andato un po' nel nulla.” L'aerobica negli anni '90 mirava maggiormente a migliorare la salute. La forma fisica che seguì era già al massimo satura di marketing e focalizzata su guadagni e affari. Sotto il nome "fitness" si trova una vasta gamma di aree sportive, come: - step aerobica; - calcio aerobico; - fit cross; - stretching; - tipi di potere, ecc. Nomi altisonanti, programmi sofisticati: tutti girano come meglio possono. Ma gli allenatori alfabetizzati che sono cresciuti negli anni '90 con la stessa aerobica classica stanno già passando attivamente al fitness "corretto", tornando alle "radici" - l'aerobica degli anni 80-90.