Odio Capodanno cosa fare

Il periodo più frenetico dell’anno è alle porte come una valanga. Eventi aziendali, alberi di Natale, regali, devi fare tutto, decidere chi comprare cosa, dove e con chi festeggiare, cosa indossare, cosa cucinare, Felice Anno Nuovo – con nuova felicità, l’orologio che suona, il tappo in il soffitto. Questo trambusto non porta gioia e divertimento a tutti.

Anche se hai solo un pensiero in testa: se tutto finisce presto – non ha senso avvelenarti con desiderio, irritazione, odio e altri sentimenti negativi alla fine dell’anno . Ti diremo come, se non innamorarti, almeno accetta questa vacanza.

Sono nel panico

Il panico compare quando ti poni dei super-compiti che non rientrano nel tuo programma e/o non convergono con le tue capacità, spiega a Health uno psicologo clinico, conduttore del canale Doctor TV Mail.Ru Michael Horse. C’è anche una spiegazione fisiologica: il panico è un impulso che attraversa le cellule del cervello e lo sovraccarica. Di conseguenza, si verifica la procrastinazione.

È possibile combattere il panico e la procrastinazione. Devi solo permetterti di non fare qualcosa, di non comprare un regalo, di non congratularti, di non fare qualcosa al lavoro. Imbarazzato per non aver comprato un regalo? Bene, te lo darò nel nuovo anno. Il capo urla? Bene, lascialo urlare. Se la procrastinazione è iniziata, devi permetterti di procrastinare. Questo ti aiuterà a scaricarti, a rivalutare la situazione e a raccogliere nuovamente le forze.

Puoi utilizzare la gestione del tempo come opzione, ma richiede risorse temporanee. Se sei già in preda al panico, i requisiti di questa tecnica non sono realizzabili. Una gestione sbagliata del tempo porta solo al panico. Per evitare ciò, devi cercare di correlare le tue capacità con i tuoi desideri e le tue risorse.

Sono blues

La cosa principale è l’atteggiamento giusto. L’essenza di questa vacanza è lasciare tutto ciò che è brutto nel vecchio anno e ricominciare la vita da zero. Affinché tutto funzioni e il processo di transizione da un mondo all’altro proceda come dovrebbe, deve essere accompagnato dalle giuste cerimonie. Pertanto, l’intero Sabbath che accompagna i giorni di Capodanno non è altro che canti rituali e balli con tamburelli. Se li percepisci in questo modo, diventa un po’ più facile.

Diventerà ancora più facile se, in preparazione alla “nuova felicità”, proverai a inventare i tuoi rituali. Ad esempio, fai un elenco di ciò che non vorresti portare con te a Capodanno e brucialo al suono dei rintocchi. O viceversa: esprimi desideri per il futuro, scrivili su un pezzo di carta e brucia anche quelli. C’è, ovviamente, molto paganesimo in questo, ma questo capodanno è così.

Se non sei riuscito a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti di Capodanno, non disperare. Potresti trovare più facile dire a te stesso: è solo il 31 dicembre e domani sarà il 1° gennaio. Queste sono solo date, dietro le quali non ci sono significati aggiuntivi. In questo caso, puoi permetterti di non fare promesse irrealistiche, di salvarti dal fardello di pensieri noiosi che è passato un altro anno e nulla è cambiato nella vita.

Un altro fantastico, e anche insolito, modo per sfuggire alla malinconia pre-capodanno è il volontariato. Cerca di dimenticare te stesso e i tuoi problemi, raccogli i regali di Capodanno per anziani e bambini soli. Cerca di dare gioia e festa a chi ne ha bisogno.

Sono già stanco di taggare

Un’altra disgrazia di dicembre sono le feste aziendali e altre feste. Non tutti sono in grado di dedicarsi sinceramente a un divertimento sfrenato e non tutti amano un simile passatempo. Se sei una di quelle persone, ma non puoi rifiutare ospiti o una festa aziendale, segui tre regole: bevi meno di quanto ti puoi permettere, concediti di andartene prima appena vuoi, e fai in modo che dopo la festa tu abbia l’opportunità di stare da solo, rilassarti e ripartire. Se hai tempo per te stesso, sopporterai molto più facilmente il vortice della comunicazione. A proposito, è del tutto possibile che tu non odi affatto il nuovo anno: sei solo stanco e hai bisogno di dormire a sufficienza. D’altra parte, puoi sempre semplicemente dire “no” e non andare da nessuna parte.

Inoltre, non dimenticare che durante questa stagione buia e fredda puoi anche divertirti molto: l’odore degli aghi di pino, le luci, una sensazione di pace e tranquillità, ricordi d’infanzia, cibo delizioso, cumuli di neve, sci, slitte (questo è, ovviamente, facoltativo). Prima delle vacanze, quando puoi trascorrere più tempo con la famiglia, gli amici o da solo con te stesso, vai alla pista di pattinaggio, al cinema, al museo. Alla fine, se il clamore di Capodanno è così insopportabile per te e te lo puoi permettere, lascia la città per pace e tranquillità.

Fonte: Health Mail.ru

Tatiana Shcheglova

 

Odio Capodanno cosa fareultima modifica: 2023-07-30T11:06:59+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.