Il tuo mondo

Cosa mi impedisce di perdere peso, quali motivi possono interferire con la perdita di peso, perché non dimagrisco, perché l'eccesso di peso non scompare.


Non è solo cibo spazzatura.< / div>
Succede che i tentativi di sbarazzarsi del peso in eccesso non portino risultati. E a volte si trasformano anche in un paio di chili in più. La nutrizionista Alena Denisova e la fitness blogger Kristi Lessing hanno parlato delle possibili ragioni.

Errori alimentari

Gli errori nutrizionali comuni includono:
A proposito, sugli alimenti che aumentano la sensazione di fame, hanno raccontato nell'articolo al link sottostante. È anche importante ricordare che restrizioni dietetiche troppo rigide, una forte diminuzione del contenuto calorico e la completa esclusione dalla dieta di un certo numero di prodotti senza sostituirli con utili analoghi ipocalorici possono portare a carenze di micronutrienti e disturbi metabolici.

Mancanza di attività fisica

Se nella vita c'è poca attività fisica, il corpo non riceve il carico necessario per la perdita di peso. Può anche rallentare il metabolismo e rendere più difficile bruciare i grassi.
Malattie Ci sono malattie e condizioni patologiche del corpo che possono impedirti di perdere peso. Questi includono: Anche i farmaci possono interferire con la perdita di peso. Ad esempio, i farmaci ormonali possono causare un rapido aumento dell'appetito.

Mancanza di sonno

La mancanza di sonno ha un effetto cumulativo e contribuisce a una diminuzione del metabolismo e stimola anche l'appetito, soprattutto cibi dolci e grassi.
Per sapere come migliorare il ritmo del sonno e migliorarne la qualità, consulta questo articolo.