1. Muoviti di più. Resisti alla tentazione di abbandonare la tua routine di fitness prendendoti una vacanza. Al contrario, ora è il momento di prendere in mano la situazione. E se ancora non ti sei imposto di iscriverti in palestra, l’inizio dell’anno è il momento giusto per riprovarci. Fare sport stimola la produzione di endorfine nel corpo (sono anche chiamati ormoni della felicità) e aiuta ad affrontare più facilmente lo stress. O almeno prova a camminare mezz’ora al giorno.
2. Rafforza la tua immunità. Nel trambusto e nell’eccitazione, sei più incline alle infezioni che in tempi normali. Prevenire è sempre meglio che curare: bevi almeno una tintura di echinacea.
3. Mangia bene. Durante un periodo stressante, il corpo richiede più nutrimento. Assicurati che la tua dieta sia equilibrata e assumi la giusta quantità di frutta e verdura fresca.
4. Bevi molta acqua. L’acqua aiuta il corpo ad assorbire vitamine, minerali e sostanze nutritive. E la disidratazione, anche lieve, può farti sentire stanco.
5. Dormi a sufficienza. Cerca di andare a letto a un orario ragionevole. È una buona idea bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto.