Detox e dopo, cosa e come depurare il corpo e cosa mangiare per non inquinarlo più a lungo

Mangiamo cibo malsano, sperimentiamo uno stress estenuante, ci manca il sonno, ci muoviamo poco, respiriamo aria sporca. Un eccesso di tossine e altre sostanze nocive porta al loro accumulo. Per la pulizia, il ripristino dell’equilibrio naturale, la stabilizzazione del consumo energetico, è necessaria una disintossicazione e, se possibile, un’alimentazione sana e leggera adeguata. Oggi, per questo, non è necessario passare mezza giornata negli eco-shop con la lista della spesa e l’altra metà con un frullatore in mano. Tutto è più facile e più accessibile.

Foodspa rilascia kit di disintossicazione già pronti da succhi e frullati appena spremuti, latte di noci e frullati verdi. Sono progettati per un periodo da uno a tre giorni. Ogni bevanda è un magazzino di vitamine e microelementi, aminoacidi ed enzimi, hanno una breve durata – fino a 72 ore, durante questo periodo vengono preservate tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura.

Il principio della disintossicazione si basa sul ripristino dell’equilibrio dei nutrienti nel corpo, riducendo il carico sul tratto gastrointestinale, normalizzando il metabolismo e rimuovendo le tossine. Invece del solito cibo, consumi succhi, frullati e latte di noci. Niente di complicato. La composizione dei succhi e la loro ponderata combinazione consentono di reintegrare al massimo l’equilibrio di vitamine, oligoelementi, enzimi e aminoacidi. E sì: preparati a perdere 1-3 chilogrammi!

Preparazione

Tuttavia, devi prepararti per questo evento, lo schema è semplice: quanti giorni di disintossicazione, tanti giorni di preparazione. In questo periodo si consiglia di ridurre il consumo di cibi fritti, salati e grassi, tè e caffè, di rinunciare ad alcol e tabacco.

Importante! Prima di pulire il corpo, assicurati di consultare un medico! Detox ha controindicazioni: malattie acido-dipendenti (gastrite, ulcera peptica, colite, pancreatite) nel periodo di esacerbazione e remissione incompleta, malattie croniche e reazioni allergiche ai componenti della bevanda.

Disintossicazione

Quindi, per cominciare, scegli un programma. Lo scarico di un giorno può essere eseguito una volta ogni 7-10 giorni, lo scarico di tre giorni – una volta al mese. La dieta quotidiana consiste in 6 succhi, che devono essere assunti ogni 1,5-2 ore. Per evitare confusione, le bottiglie sono numerate. Ma se hai accidentalmente bevuto il succo sbagliato, va bene.

Puoi scegliere un programma con diverse composizioni di succhi: ognuno risolve i propri problemi. Per i principianti è adatto uno Start di un giorno, per quelli avanzati – un Pro di un giorno o un Master di due giorni, c’è un programma per la perdita di peso, per le donne incinte, per sostenere l’immunità, alleviare lo stress, un corso speciale per cambiando le abitudini alimentari e alcalinizzando il corpo, e anche per gli uomini.

Per i dettagli, visita il sito web di Foodspa o chiama e consulta uno specialista, scegli un programma per te stesso e inizia a pulire periodicamente il corpo!

Dopo la fine di ogni programma, aggiungi gradualmente cibi familiari alla dieta e monitora la reazione del corpo. Vi consigliamo di non tornare a panini e salsicce, ma di preferire pasti sani e leggeri. Ecco alcune delle nostre ricette preferite, provale e non vorrai più tornare al cibo spazzatura!

Deliziosa insalata di verdure e quinoa.

Avrai bisogno di:

  • 100 g di quinoa
  • 100 g di spinaci freschi
  • 1 avocado
  • 100 g di pomodorini
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino senape
  • 2 cucchiai. olio d’oliva
  • 1 cucchiaio succo di lime

Processo di cottura:

Sciacquare la quinoa in un colino e far bollire (rapporto groppa:acqua – 1:2, tempo di cottura 15-20 minuti). Tagliare l’avocado e il cetriolo, tagliare a metà i pomodorini. Per condire, unire senape, succo di lime e olio d’oliva. Mescolare tutti gli ingredienti con il condimento. Buon appetito!

Polenta con salsa di albicocche

Porridge:

  • Latte – 1 tazza e 1/2
  • Un pizzico di sale
  • Sciroppo d’acero – 1 cucchiaio. l.
  • Polenta (semola di mais) – 1/2 tazza
  • Estratto di vaniglia – 1/2 cucchiaino

Salsa:

  • Albicocche secche a fette – 1 tazza
  • Scorza di un’arancia
  • Acqua bollente – 2/3 tazze

Mettete le albicocche secche tritate in una ciotola, aggiungete la scorza e versateci sopra dell’acqua bollente. Lasciare riposare 5 minuti. Quindi versare tutto in un frullatore e macinare. Unire il latte, il sale e lo sciroppo d’acero in una casseruola. Bollire. Quindi abbassare immediatamente il fuoco e aggiungere la polenta. Cuocere per circa 5 minuti, mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia. Dividere in ciotole. Servire con salsa di albicocche e pistacchi tritati tostati. Cospargere con altra cannella, se lo si desidera.

Divertiti!

Foto

Detox e dopo, cosa e come depurare il corpo e cosa mangiare per non inquinarlo più a lungoultima modifica: 2023-12-29T10:06:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.