Il tuo mondo

Detox e dopo, cosa e come depurare il corpo e cosa mangiare per non inquinarlo più a lungo


Mangiamo cibo malsano, sperimentiamo uno stress estenuante, ci manca il sonno, ci muoviamo poco, respiriamo aria sporca. Un eccesso di tossine e altre sostanze nocive porta al loro accumulo. Per la pulizia, il ripristino dell'equilibrio naturale, la stabilizzazione del consumo energetico, è necessaria una disintossicazione e, se possibile, un'alimentazione sana e leggera adeguata. Oggi, per questo, non è necessario passare mezza giornata negli eco-shop con la lista della spesa e l'altra metà con un frullatore in mano. Tutto è più facile e più accessibile. Foodspa rilascia kit di disintossicazione già pronti da succhi e frullati appena spremuti, latte di noci e frullati verdi. Sono progettati per un periodo da uno a tre giorni. Ogni bevanda è un magazzino di vitamine e microelementi, aminoacidi ed enzimi, hanno una breve durata - fino a 72 ore, durante questo periodo vengono preservate tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura. Il principio della disintossicazione si basa sul ripristino dell'equilibrio dei nutrienti nel corpo, riducendo il carico sul tratto gastrointestinale, normalizzando il metabolismo e rimuovendo le tossine. Invece del solito cibo, consumi succhi, frullati e latte di noci. Niente di complicato. La composizione dei succhi e la loro ponderata combinazione consentono di reintegrare al massimo l'equilibrio di vitamine, oligoelementi, enzimi e aminoacidi. E sì: preparati a perdere 1-3 chilogrammi!

Preparazione

Tuttavia, devi prepararti per questo evento, lo schema è semplice: quanti giorni di disintossicazione, tanti giorni di preparazione. In questo periodo si consiglia di ridurre il consumo di cibi fritti, salati e grassi, tè e caffè, di rinunciare ad alcol e tabacco. Importante! Prima di pulire il corpo, assicurati di consultare un medico! Detox ha controindicazioni: malattie acido-dipendenti (gastrite, ulcera peptica, colite, pancreatite) nel periodo di esacerbazione e remissione incompleta, malattie croniche e reazioni allergiche ai componenti della bevanda.

Disintossicazione

Quindi, per cominciare, scegli un programma. Lo scarico di un giorno può essere eseguito una volta ogni 7-10 giorni, lo scarico di tre giorni - una volta al mese. La dieta quotidiana consiste in 6 succhi, che devono essere assunti ogni 1,5-2 ore. Per evitare confusione, le bottiglie sono numerate. Ma se hai accidentalmente bevuto il succo sbagliato, va bene. Puoi scegliere un programma con diverse composizioni di succhi: ognuno risolve i propri problemi. Per i principianti è adatto uno Start di un giorno, per quelli avanzati - un Pro di un giorno o un Master di due giorni, c'è un programma per la perdita di peso, per le donne incinte, per sostenere l'immunità, alleviare lo stress, un corso speciale per cambiando le abitudini alimentari e alcalinizzando il corpo, e anche per gli uomini. Per i dettagli, visita il sito web di Foodspa o chiama e consulta uno specialista, scegli un programma per te stesso e inizia a pulire periodicamente il corpo! Dopo la fine di ogni programma, aggiungi gradualmente cibi familiari alla dieta e monitora la reazione del corpo. Vi consigliamo di non tornare a panini e salsicce, ma di preferire pasti sani e leggeri. Ecco alcune delle nostre ricette preferite, provale e non vorrai più tornare al cibo spazzatura!

Deliziosa insalata di verdure e quinoa.

Avrai bisogno di:
  • 100 g di quinoa
  • 100 g di spinaci freschi
  • 1 avocado
  • 100 g di pomodorini
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino senape
  • 2 cucchiai. olio d'oliva
  • 1 cucchiaio succo di lime
Processo di cottura: Sciacquare la quinoa in un colino e far bollire (rapporto groppa:acqua - 1:2, tempo di cottura 15-20 minuti). Tagliare l'avocado e il cetriolo, tagliare a metà i pomodorini. Per condire, unire senape, succo di lime e olio d'oliva. Mescolare tutti gli ingredienti con il condimento. Buon appetito!

Polenta con salsa di albicocche

Porridge:
  • Latte - 1 tazza e 1/2
  • Un pizzico di sale
  • Sciroppo d'acero - 1 cucchiaio. l.
  • Polenta (semola di mais) - 1/2 tazza
  • Estratto di vaniglia - 1/2 cucchiaino
Salsa:
  • Albicocche secche a fette - 1 tazza
  • Scorza di un'arancia
  • Acqua bollente - 2/3 tazze
Mettete le albicocche secche tritate in una ciotola, aggiungete la scorza e versateci sopra dell'acqua bollente. Lasciare riposare 5 minuti. Quindi versare tutto in un frullatore e macinare. Unire il latte, il sale e lo sciroppo d'acero in una casseruola. Bollire. Quindi abbassare immediatamente il fuoco e aggiungere la polenta. Cuocere per circa 5 minuti, mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia. Dividere in ciotole. Servire con salsa di albicocche e pistacchi tritati tostati. Cospargere con altra cannella, se lo si desidera. Divertiti! Foto