Perché il tè è pericoloso se lo bevi a stomaco vuoto, fatti inaspettati

Una tazza del tuo tè profumato e preferito può tirarti su di morale all’istante e dare al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per iniziare la giornata. Ci sono circa 3.000 varietà di tè nel mondo. E non è così difficile scegliere quello che “fa la tua giornata” tra loro.

A chi è dannoso bere il tè a stomaco vuoto e perché

Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che è molto importante ricordare che per molti di noi è dannoso bere il tè a stomaco vuoto. Il gruppo a rischio comprende persone che hanno problemi digestivi, coloro che hanno già confermato malattie del tratto gastrointestinale. In questi casi, una tazza di tè a stomaco vuoto non può che esacerbare le difficoltà esistenti.

Cosa può fare bere una bevanda ad alto contenuto di caffeina se la bevi a stomaco vuoto? Sembrerebbe che un’innocua tazza di tè al mattino possa:

  • influenzano il metabolismo, aiutando a scovare i batteri e compromettendo la salute dell’intestino;
  • provocare bruciore di stomaco, gonfiore, dolore ed esacerbare l’ulcera peptica;
  • causare disidratazione a causa del suo effetto diuretico;
  • Ostacola l’assorbimento dei nutrienti, la presenza di tannini nel tè impedisce l’assorbimento del ferro e di altri oligoelementi necessari all’organismo.

Come bere il tè senza effetti collaterali

Se sei uno di quelli che hanno difficoltà a svegliarsi la mattina senza una tazza di tè, allora dovresti imparare come evitare gli effetti collaterali di questa bevanda.

Fai attenzione quando scegli un tipo di tè. Puoi sostituire il tuo solito tè nero con una bevanda a base di erbe a zero contenuto di caffeina, che spesso influisce sulla digestione.

Oppure prepara il tuo tè fatto in casa con finocchio, curcuma, limone o erbe aromatiche. Scegli tra una selezione di tè fatti in casa, molti dei quali senza caffeina.

Perché il tè è pericoloso se lo bevi a stomaco vuoto, fatti inaspettatiultima modifica: 2024-01-22T13:06:59+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.