Verdure bianche e disintossicazione del corpo

La disintossicazione è legata al tuo spirito e al colore bianco. Il fegato è l’organo principale che svolge questa importante funzione. Il sistema di disintossicazione stesso rimuove le sostanze tossiche e i rifiuti dal tuo corpo. Il sistema funziona in modo tale che nel processo dei cambiamenti metabolici le sostanze nocive si trasformino in sostanze meno dannose e vengano espulse più facilmente. Narrato La dottoressa Diana Minik è una scienziata con 20 anni di esperienza in nutrizione e medicina funzionale.

La disintossicazione si ottiene attraverso l’alimentazione e include il metabolismo dei farmaci, i rifiuti metabolici basali, i batteri intestinali e gli inquinanti. Si riferisce anche all’eliminazione di relazioni, emozioni e pensieri tossici.

Se il tuo sistema escretore non funziona in modo ottimale, tossine come metalli pesanti, pesticidi, conservanti dei prodotti di fabbrica e così via iniziano ad accumularsi nel corpo. L’influenza delle tossine sull’organismo avviene attraverso la loro interazione con la struttura della cellula e, inoltre, possono causare sintomi come affaticamento, aumento di peso, dislipidemia , problemi della pelle, mal di testa, frequenti reazioni allergiche, depressione e altro ancora.

Tra le verdure che supportano il fegato e la disintossicazione in generale, le preferite sono le crocifere, l’aglio , cipolle e prodotti contenenti fibre nella loro composizione.

Lo sai?

  • Famiglia delle crocifere che comprende le foglie verdi , broccoli, cavoli, compreso il cavolfiore, e cibi come aglio e cipolle possono proteggerti dal cancro al fegato.
  • Trovato nella famiglia delle crucifere, sulforafano è organico un composto che può aiutare a prevenire il cancro supportando l’eliminazione di sostanze chimiche e migliorando l’attività antiossidante nel corpo.
  • Aglio e cipolla contengono composti solforati, che supportano l’attività degli enzimi che aiutano a rimuovere le tossine dal corpo.
  • Mangiare fibre può aiutare a prevenire le malattie del fegato .
  • Gli antiossidanti svolgono un ruolo importante nella salute del fegato .

Esempi di cibi bianchi che supportano la disintossicazione del corpo e dello spirito:

Cavolfiore

    • Cavolfiorericco di glucosinolati – solforico organico composti che hanno attività antitumorale e antiossidante.
    • Glucosinolati possono aumentare l’attività della fase 2 enzimi di disintossicazione.

Il

  • sulforafano è un composto di isotiocianato che in a sua volta è formato da glucosinolati.
  • Scegli un cavolfiore bianco pulito e cremoso. Dovrebbe essere intero e non rompersi in infiorescenze. Il cavolfiore con verdure dense e spesse alla base sarà più fresco. Nonostante il fatto che tutti noi di solito mangiamo infiorescenze, anche gli steli e le foglie sono commestibili.

 

Aglio

  • Aglio ha proprietà antiossidanti che proteggono il fegato e reni.
  • L’aglio è ricco di composti solforati che hanno effetti antiossidanti, antinfiammatori, chelanti e protettivi per il fegato.
  • I composti dello zolfo possono migliorare la regolazione dei geni e degli enzimi responsabili della disintossicazione.
  • Allicina è un altro componente attivo, avendo effetti curativi sul corpo.
  • L’aglio fresco ha un aroma ricco e il massimo effetto curativo. Dovrebbe essere di forma rotonda e senza danni esterni, sodo e non umido. Non comprare aglio morbido, ammuffito o germogliato.

Ci sono molti altri prodotti bianchi che supportano la funzione escretoria: olio di cocco, cipolle, rape, pastinache.

Dieta Arcobaleno

Vuoi saperne di più su come i coloranti alimentari possono aiutarti a raggiungere non solo la salute fisica ma anche emotiva, una mente lucida e la prosperità spirituale? Lascia che l’arcobaleno entri nella tua vita. Scopri come le antiche tecniche di guarigione si fondono con la scienza nutrizionale nella dieta arcobaleno di Diane Minik!

Traduzione Yuliya Krasinskaya

Verdure bianche e disintossicazione del corpoultima modifica: 2024-02-17T16:03:25+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.