Il tuo mondo

I segreti di bellezza di Lily Collins, come un'attrice si prende cura di sé.


Sa ancora interpretare le adolescenti.

Lily Collins ha un aspetto grazioso, quasi infantile. È così che la vediamo in Biancaneve, e in Love, Rosie, e persino nella nuova stagione di Emily a Parigi. Grandi occhi, un ampio sorriso in stile americano e un entusiasmo infantilmente ingenuo: ecco come appare la sua eroina nella serie. E non si può nemmeno dire che l'attrice stessa compia 33 anni quest'anno.

Insieme a un esperto, ti racconteremo come Lily si prende cura di sé e si mantiene in forma.

Massaggio con oli essenziali

Forse la regola più importante dell'attrice è un massaggio facciale con oli essenziali. “Un piccolo tocco magico” così l'attrice ha definito questo rituale mattutino. Gli oli aiutano a preparare la pelle per il trucco e le donano una nuova luminosità. Le fragranze preferite della ragazza sono la rosa, il bergamotto e l'oud (una sostanza che si ottiene dal legno di aquilaria).

Anche al mattino e alla sera, Lily preferisce applicare l'olio di menta piperita sulle tempie e sulla nuca. Ti fa sentire la pelle come se stesse bruciando e raffreddandosi allo stesso tempo. Secondo l'attrice, tale aromaterapia allevia lo stress e aiuta a rallegrarsi dopo il sonno.

L'aromaterapia, che molto spesso non fa male, è la spruzzatura di oli con un diffusore di aromi. Ma anche qui la scelta dovrebbe basarsi sulle caratteristiche individuali.

Olio di cocco

Un altro segreto di bellezza di Lily Collins è l'olio di cocco liquido. Aiuta a risolvere molti problemi della pelle:

Trucco senza trucco

Lily ha anche un segreto, grazie al quale riesce a creare l'effetto di "trucco senza trucco", come una vera francese. L'attrice mescola il fondotinta con qualche goccia di siero di acido ialuronico e vitamina C e lo applica con il dito su fronte, mento e guance. Lily usa cipria e fard per fissare.

La ragazza aderisce al principio: meno trucco ha sul viso, meno è probabile che qualcosa vada storto durante il giorno.

Bicchiere di giada

Ogni giorno, Lily riceve un massaggio con un rullo di giada fredda. L'attrice ha notato che questo aiuta a trattenere l'umidità nella pelle e le dona un colorito sano. Inoltre, un tale massaggio attiva il flusso linfatico, riduce le occhiaie sotto gli occhi e uniforma il tono del viso.

Massaggio con pietre calde

Questo è un trattamento termale indispensabile per Lily Collins. Per questo vengono utilizzate rocce e minerali che trattengono bene il calore: basalto, marmo bianco, giadeite e pietre di mare. Un tale massaggio allevia il dolore alla schiena, ai muscoli e alle articolazioni, aiuta a rilassarsi, allevia lo stress e la tensione emotiva.

Corretta alimentazione

L'attrice non mangia carne rossa, ma predilige i prodotti della fattoria: carne di pollo, verdure, cereali (soprattutto quinoa). Tuttavia, Lily sottolinea che questa non è una dieta, ma uno stile di vita. A volte può permettersi il dolce, specialmente se lo ha fatto lei stessa. Tuttavia, la ragazza non abusa dei dolci.

Ma c'è anche un elenco di alimenti che sicuramente non gioveranno a nessuno: zucchero, grassi trans e alcol. Pertanto, limitare i dolci è la soluzione giusta per chi vuole rallentare il processo di invecchiamento.

Esercizio fisico

La buona forma fisica di Lily è aiutata non solo dall'alimentazione, ma anche dall'allenamento di danza. L'attrice frequenta lezioni speciali con esercizi isometrici e di balletto. Proprio come la sua eroina della serie, Lily corre al mattino, va in bicicletta e nuota. "Questo non è CrossFit, ma queste attività mi tengono in buona forma", ha condiviso Lily.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!