Cosa sono le scorie e le tossine, funziona la pulizia delle scorie e delle tossine.

Non avere fretta di acquistare integratori alimentari.

Spesso puoi sentire parlare di tossine e tossine dai venditori di integratori alimentari miracolosi che aiutano a sbarazzarsi delle sostanze nocive accumulate nel corpo. Ma cos’è veramente? E hai bisogno di sbarazzartene con l’aiuto di mezzi speciali? Ci occupiamo del dottore.

Cosa sono le tossine

Le tossine sono veleni di origine biologica che sono lo studio della tossicologia. Tali sostanze includono veleni di serpente, prodotti di scarto di batteri, elminti, virus.

Una sostanza che si forma nel corpo e diventa pericolosa per questo può anche diventare una tossina. Ad esempio, durante un’ustione termica di terzo e quarto grado, sono possibili lesioni, accompagnate da rottura dei tessuti. Ma in un corpo sano, le tossine non vengono sintetizzate.

Le sostanze nocive possono entrare nel corpo dall’esterno, ma spesso le affronta da sole e le rimuove con il aiuto di un “sistema di disintossicazione” interno: reni, fegato, ghiandole sudoripare. Se una persona è sana, questi organi non hanno bisogno di farmaci stimolanti. L’importante è non interferire con il proprio lavoro: non abusare di alcol, fast food e altre sostanze nocive.

Quali tossine puoi incontrare in cucina

Secondo Rospotrebnadzor, le tossine più note prodotte dalle muffe sono quelle prodotte Aspergillus. Possono influenzare i cereali, le arachidi se non vengono seguite le regole di trasporto e stoccaggio. Questa sostanza colpisce il tratto gastrointestinale e il fegato.

La mancanza di igiene porta ai batteri negli alimenti Salmonella. Questo, a sua volta, può causare malattie come la salmonellosi. Inoltre, un trattamento termico insufficiente di latticini e prodotti a base di carne, pesce e uova porta allo sviluppo di questa malattia infettiva.

Il cibo in scatola è un terreno fertile per la crescita e la riproduzione di batteri del genere Clostridium botulinum. I primi segni del botulismo compaiono 8-10 ore dopo l’ingestione di alimenti contaminati. Sono possibili sintomi come mal di testa, nausea, vomito, disturbi intestinali, ridotta attività motoria, paralisi. Alle prime manifestazioni, dovresti cercare immediatamente assistenza medica.

L’acrilammide è una neurotossina prodotta durante la preparazione di prodotti contenenti amido. La sua quantità aumenta soprattutto durante la frittura.

Saxitossina si accumula nelle branchie di pesci e molluschi. Inoltre, dopo la preparazione, anche dopo il trattamento termico, la sostanza non viene distrutta. Entra nel corpo umano con il cibo, provocando sintomi di avvelenamento entro la prima ora. Forse la comparsa di segni come intorpidimento della cavità orale, polpastrelli, paralisi dell’apparato respiratorio. In questo caso, devi chiamare immediatamente un’ambulanza.

Esistono altri tipi di tossine che possono causare avvelenamento. Non automedicare, è meglio consultare immediatamente un medico.

Cosa sono le scorie

Nonostante il fatto che la popolarità dei mezzi per “purificare il corpo” dalle tossine sia piuttosto elevata, non ci sono informazioni su tali sostanze basate su prove medicina.

Se le tossine esistono nella terminologia medica, allora il mondo scientifico non sa nulla delle tossine, poiché la loro presenza non è stata provato. C’è un’opinione secondo cui le tossine sono il risultato dei prodotti di elaborazione del corpo che si depositano nell’intestino. Ma normalmente, in una persona sana, tali “depositi” non si verificano: i prodotti di scarto vengono espulsi dal corpo.

Cosa fare con le tossine

Medici e scienziati non negano che sostanze nocive possano entrare nel corpo. Ma in presenza di organi emuntori sani, non vengono ritardati, ma lasciano il corpo in modo tempestivo ed efficace senza preparazioni e procedure speciali.

Nel corpo si possono trovare sostanze estranee, come calcoli nella cistifellea, nei reni, nell’intestino. Ma questo non ha nulla a che fare con le scorie. Tali formazioni appaiono più spesso a causa di una violazione dei processi metabolici. Specialisti ristretti sono coinvolti nel trattamento di tali manifestazioni.

Sii consapevole della tua salute, prova a condurre uno stile di vita attivo e introduci abitudini sane. Quindi non devi preoccuparti delle tossine.

Cosa sono le scorie e le tossine, funziona la pulizia delle scorie e delle tossine.ultima modifica: 2024-05-24T08:04:33+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.