Quale miele è migliore e più sano, in favi o liquido normale.

I benefici per la salute del miele sono noti da migliaia di anni. E oggi è un prodotto ricercato che viene utilizzato non solo come leccornia, ma anche come cura per il raffreddore o prodotto cosmetico. È facile trovare miele confezionato in qualsiasi negozio, ma alla ricerca di un’alternativa più sana, molte persone rivolgono la loro attenzione al miele pettinato. Questo miele ha davvero dei benefici? Il mentore della salute Georgy Surenyan e la nutrizionista Olga Dekker hanno aiutato a risolvere questo problema.

Benefici del miele

Il miele non è solo gustoso, ma anche essenziale per la salute perché contiene molte sostanze utili – vitamine e antiossidanti.

NOh, il miele dovrebbe essere consumato con moderazione per non superare la quantità raccomandata di zucchero.

Hquale tipo di miele conserva proprietà più utili – pettinato o confezionato?

Vantaggi Honey Comb

Uno dei vantaggi del miele in favo è che si conserva più a lungo e cristallizza più lentamente. È anche più difficile da falsificare.

Georgy Surenyan
Tutor sanitario

DI favi forniscono direttamente ulteriori benefici per la salute: contengono flavonoidi, che hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

E la cera a nido d’ape può essere utilizzata come gomma da masticare alternativa naturale. Masticare favi è benefico per la salute orale in quanto stimola la produzione di saliva e riduce la formazione di placca.

Vantaggi del miele normale

Questo tipo di miele è più facile da selezionare e conservare, ed è più economico della sua controparte nei favi. E il miele di alta qualità, in cui non ci sono additivi estranei, come lo sciroppo di zucchero, contiene tutti i nutrienti benefici.

TOh, la scelta tra miele a nido d’ape e miele in barattolo è più una preferenza personale.

Quale miele è migliore e più sano, in favi o liquido normale.ultima modifica: 2024-06-11T11:05:32+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.