3 passaggi per la salute ormonale da Elena Pyatibrat

“Se mangi il pane, morirai. Se non mangi il pane, morirai. Non facciamo le paranoie”, dice Elena Pyatibrat e ride. Come un sasso gettato nell’acqua, l’idea delle diete ha fatto molto rumore ed è caduta sul fondo . E questo è il posto giusto per lei.

Ma le onde dell’eterna perdita di peso provengono ancora da questa ondata. Qualcuno li guarda di lato e qualcuno oscilla a tutta forza. E alcuni scambisti sono già malati.

Anche se rimani sulla spiaggia, fastidiosi insetti ti prenderanno. Alcuni di loro parlano di come le taglie forti siano un nuovo livello di sessualità.
Altri: non ti sei gonfiato il culo? Debole!
Il terzo riguarda l’imminente menopausa.
Quarti – no, dopo tutto, solo la magrezza è attraente.

E tutti all’unisono: “Ecco cos’è la salute.”

Diciamo che sei lontano dalle onde e dalla riva, ma dove devi andare a fare una passeggiata? Prima o poi incontrerai un gruppo di scienziati che sventolano documenti di ricerca e indicano una folla di centenari/atleti/gemelli/impiegati. Grideranno delle loro opzioni alimentari sane e faranno ricerche sulle stesse persone con risultati sorprendentemente diversi.

Esempi di blogger, annunci in negozio, consigli di amici, consigli di genitori, consigli di medici: tutto questo un giorno si fonde in un coro comune e porta alla conclusione: “Non ci sto affatto, capisci.”

Ma tutto sarà semplice se cambi l’obiettivo.

Non centimetri, non chilogrammi, nemmeno jeans di terza media.

Salute.

Non come una ragazza, non in numeri di ricerca, non in centimetri, ma i miei!

Con voglia di vivere, di svegliarsi con piacere, con piedi caldi e occhi ardenti.
Con una ragazza dentro che correva in giro con quei jeans, perché la rivuoi indietro, non i vecchi pantaloni.

E poi, finalmente, nasce un’obiezione formale: in fondo, non esiste una dieta che ridoni la scintilla agli occhi. NO! Se vuoi, cercalo su Google. “Per ridere forte, bevi un infuso di questa o quella erba al mattino” – se trovi questo, diccelo.

Diventa chiaro che per una buona vita di questo particolare corpo, vale la pena parlarne prima, capire come funziona e quali bandiere sventola, dimostrando la sua salute . E quando è stata l’ultima volta che hai visto queste bandiere?

Confrontiamo due opzioni: la prima – perderò peso (sceglierò qualsiasi dieta) con qualsiasi mezzo, la seconda – sarò in salute secondo i miei sentimenti, per questo correggo le mie azioni.

Prima opzione:

— Non posso QUESTO, non lo mangi neanche accanto a me.

—Non posso FARLO, non ci andrò.

— Posso farlo, scusa, non ha un buon sapore (o non aveva un buon sapore il giorno 7).

– due chilogrammi persi (a causa della riduzione delle dimensioni del seno).

— Preferisco restare a casa, fa freddo e voglio dormire.

– tre chilogrammi persi (andrò a fare una passeggiata più tardi quando perderò più peso).

– quattro chilogrammi andati, oggi cantiamo deliziosi!

—più due chilogrammi.

Seconda opzione:

— POSSO FARLO? Ragazzi! POSSO FARLO!

— dai, è così delizioso.

— Non perderò mai peso in questo modo.

— più un chilo, tutto qui.

—che bellissimo autunno! Dov’è la pioggia? Dai, sta piovendo, andiamo a fare una passeggiata!

—ci vediamo all’hamburgeria? Dai, non essere acido, andiamo all’hamburger.

— meno un chilo! Dov’è finito l’hamburger?

– Sono così carina! Andiamo tutti a fare una passeggiata!

— (in tre mesi) meno 5 chili? Ho perso peso? Fantastico!

È semplice. Un organismo sano si sforza di diventare ancora più sano, uno malsano (stressante, limitato nelle risorse) cerca di preservare tutto ciò che è, spegnendo lo sviluppo e la riproduzione.

Bellezza? Divertimento? Non ti serve per sopravvivere, quindi sdraiati sul divano, annoiato.

Quali 3 passi per la salute ormonale puoi fare adesso?

1. Elimina lo zucchero dalla colazione.

Sì, sappiamo che anni di pubblicità per colazioni dolci, semplici e croccanti hanno fatto il loro lavoro – e ora credi nella farina d’avena santa, ma come mangiarla senza stimolanti del gusto è difficile per molti, o diventa dolce o ci premiamo con il dolce dopo.

Studi a lungo termine confermano che la colazione dovrebbe contenere tutti i macronutrienti e la proporzione di proteine non dovrebbe essere inferiore alla proporzione di carboidrati complessi. span style=”font-weight: 400;”>

Verdure e verdure non sono solo un’ottima idea per la colazione, ne sono una parte desiderabile e obbligatoria. Sarai sazio più a lungo e il desiderio di mangiare qualcosa di dolce durante il giorno ti disturberà meno spesso. E, in conclusione, la colazione, varia per struttura, colore, gusto, non è più solo cibo, ma anche piacere visivo, tattile e olfattivo. Una sorta di meditazione.

2. Il secondo passo è l’attività quotidiana.

Questa frase criptica significa “tutto tranne lo sport” – per la maggior parte delle persone è sinonimo di “senza stress”.
Attività semplici e regolari che possono essere chiamate esercizi, o “routine” – ciò significa che si inseriscono nella vita senza problemi – non richiedono spazio, attrezzature, molto tempo .
L’esercizio principale per la salute ormonale è camminare. Se qualche anno fa i principali ricercatori sanitari parlavano della norma dei 10.000 passi, ora è in fase di revisione. No, non verso il basso. 20.000 passi: questo è il numero che indica un’attività salutare.

Ma come fai a camminare così tanto?
Città, autunno-inverno, mancanza di tempo – per alcuni e 5000 passi – un problema. I ricercatori hanno una risposta anche a questa domanda: camminare sul posto. Gli uffici delle principali aziende stanno sostituendo le scrivanie con scrivanie in piedi e aggiungendo… percorsi pedonali!

Ma puoi percorrere la norma senza corsie, ad esempio in questo modo.

3. Il terzo passo è la corretta selezione dei nutrienti (BAA) per compensare le carenze della dieta di una persona moderna.

Non ci sono raccomandazioni generali su questo problema, è necessario agire con attenzione e verificare regolarmente con le analisi. Tuttavia, un integratore ha funzionato bene in numerosi studi nel corso di diversi decenni: l’Omega-3.
La dose totale raccomandata è di 1000 mg/giorno.
Come scegliere un barattolo di Omega-3, perché sono tutti così belli e con iscrizioni promettenti? L’etichetta dovrebbe indicare tali valori (non meno, più – puoi) EPA / EPA 400 mg, DHA / DNA 200 mg, ALA / ALA – 260 mg (ALA potrebbe non essere, non critico, ma è meglio essere).

E ricorda, la tua salute personale inizia prendendoti cura del tuo corpo e soddisfacendo tutti i suoi bisogni.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

3 passaggi per la salute ormonale da Elena Pyatibratultima modifica: 2024-06-14T14:06:34+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.