Cosa succede se mangi polpette surgelate ogni giorno.

Perché questo semilavorato non dovrebbe essere abusato e come sceglierlo correttamente.

Di cosa sono fatte le cotolette surgelate e cosa succede se le mangi tutti i giorni< /h2 >

Secondo FPA esperta, nutrizionista, specialista in nutrizione fitness e stile di vita sano Alena Denisova, semilavorati a base di carne — una delle categorie più dannose nell’elenco di tutti i tipi di prodotti già pronti.

La loro insidiosità sta nel fatto che, mangiando a pranzo una cotoletta acquistata fabbricata in fabbrica, ci aspettiamo di ricavarne, come da un pezzo di carne, una porzione di proteine animali con un valore calorico corrispondente.

Tuttavia, invece, anche se il prodotto non contiene tutti i tipi di additivi chimici dannosi, otteniamo il seguente elenco di sorprese:

Basso contenuto di proteine

“Ciò è dovuto all’utilizzo di carne di bassa qualità e all’aggiunta di frattaglie. E la mancanza di proteine nella dieta porta a una diminuzione della massa muscolare, una diminuzione del tasso di reazioni biochimiche nel corpo, ne soffrono legamenti e tendini ”, spiega lo specialista. Ecco perché non è una buona idea sostituire ogni giorno una porzione di cibi molto proteici con polpette già pronte.

Alto contenuto calorico

“Le cotolette pronte hanno molto grasso in eccesso che influisce sul gusto e i produttori possono anche aggiungere amido di mais, semolino e una grande quantità di farina. Tutto ciò aumenta notevolmente il contenuto calorico del prodotto e della dieta nel suo insieme.

Un eccesso di calorie a lungo termine influisce sull’aumento di peso, inclusa la deposizione di grasso attorno agli organi interni, riducendo la sensibilità delle cellule all’insulina» .

Ricco di grassi saturi e colesterolo

“Il loro eccesso aumenta il rischio di malattie dell’apparato cardiovascolare e digestivo.”

Molto sale

“In generale, questo è il problema principale di molti semilavorati e piatti pronti: nella dieta della maggior parte delle persone il sale è molto spesso già presente in grandi quantità . E se possiamo controllarne il contenuto nel processo di auto-preparazione, nel caso dei prodotti finiti questo non è più possibile. Allo stesso tempo, l’eccessiva assunzione di sale provoca ritenzione idrica nel corpo e aumenta il rischio di ipertensione.

Come scegliere i semilavorati giusti

L’uomo avvisato è mezzo salvato e, conoscendo tutte le carenze elencate, è del tutto possibile permettersi di tanto in tanto, in fretta, di intercettare una o due cotolette al volo, a condizione che le fonti di proteine nella carne cruda e nel pollame rimarranno nella dieta.

E, naturalmente, è necessario scegliere tali semilavorati non in base a un’immagine appetitosa sulla confezione, ma in base alla composizione. Dovrebbe:

  • essere semplice, comprensibile e il più breve possibile, e non assomigliare alla tavola periodica;

  • consistono (almeno per la maggior parte) di carne, non di frattaglie;

  • contengono una quantità di proteine pari a quella di grassi e carboidrati.

Puoi anche riconoscere un prodotto del genere a un prezzo – molto probabilmente, sarà superiore a quello dei “fratelli” congelati. Tuttavia, può anche essere rovinato: se friggi le cotolette in una grande quantità di olio e fino a ottenere una spessa crosta croccante, tutti i tuoi sforzi per fare la scelta giusta saranno vanificati e otterrai solo una grande porzione di agenti cancerogeni.

Cosa può sostituirli

Puoi fare uno spuntino al volo non solo con le cotolette acquistate, ma anche con le cotolette cucinate e congelate in anticipo da te stesso. Inoltre, osserva il nutrizionista, secondo l’idea originale, non c’è nulla di dannoso in questo piatto, tutti gli ingredienti sono abitanti molto degni di un paniere di alimenti sani:

  • Carne macinata. Se parliamo di carne macinata di alta qualità o anche di carne macinata fatta in casa, allora si tratta di proteine pure. La stessa carne macinata può essere non solo carne, ma anche pollo. Ha un contenuto di grassi inferiore e, quindi, un contenuto calorico.

  • Breadcrumbs o pane. Naturalmente, il pane bianco è un carboidrato veloce, ma una quantità moderata di esso non danneggerà il corpo.

  • Uova. Un uovo di gallina è una fonte di un complesso di aminoacidi, vitamine A e D. Pertanto, questo ingrediente è solo benefico.

  • Inchino. Non solo dà un gusto più ricco, ma ha anche molte proprietà utili. Ad esempio, questo ortaggio contiene vitamine del gruppo B, vitamina C e fibre.

  • Sale. In quantità moderate, ha un effetto positivo: mantiene l’equilibrio acido-base, partecipa alla comparsa degli impulsi nervosi e influenza il metabolismo dell’acqua.

  • Olio vegetale. Contiene vitamine A, E e D.

Se non puoi prenderti cura in anticipo della sazietà nello stomaco, puoi acquistare carne, pollame o pesce di uno dei tipi più facilmente cotti e cuocere velocemente, stufare o friggere senza aggiungere una grande quantità di olio.

“Il vantaggio di questo piatto è che usi una proteina semplice, senza ingredienti inutili. Non aver paura di mostrare l’immaginazione nel processo di cottura: durante la cottura, puoi usare formaggio o verdure e preparare un panino gustoso e salutare con carne fritta.

Cosa succede se mangi polpette surgelate ogni giorno.ultima modifica: 2024-06-19T17:08:28+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.