Come sbarazzarsi dell’acne, cosa fare con le eruzioni cutanee sul viso e sul corpo, le cause.

I problemi della pelle non sono solo per gli adolescenti. Spesso le eruzioni cutanee sul viso vengono riscontrate anche da chi utilizza già cosmetici antietà con forza e forza. L’estetista e dermatovenereologa Oksana Rogozhina ha spiegato come affrontare con competenza l’acne per non aggravare la situazione.

È possibile sconfiggere l’acne da soli

L’acne è una malattia della pelle. E la parola chiave qui è “malattia”. Solo un dermatologo può diagnosticare e prescrivere un trattamento. E l’uso di cosmetici che promettono un effetto wow è praticamente inutile. Devi curare l’acne in modo complesso, ma allo stesso tempo non fidarti dei consigli di Internet, ma dell’opinione di uno specialista. E, naturalmente, non dovresti aspettarti che anche la terapia prescritta a uno dei tuoi parenti o conoscenti ti aiuti. Il trattamento deve essere selezionato individualmente.

Trattamenti per l’acne

È necessario trattare non solo le eruzioni cutanee esistenti, ma anche il motivo stesso del loro aspetto. Ecco perché il lavaggio e le mascherine da sole non aiutano. Il programma di trattamento dovrebbe includere diversi elementi, tra cui:

Visite mediche

Per identificare le cause dell’acne, devi sottoporti a un esame: fai il test per gli ormoni, assicurati che ci sia non ci sono malattie del tratto gastrointestinale e così via.

Adattamento dello stile di vita

Se l’acne è causata da malattie dello stomaco e dell’intestino, è necessario seguire una dieta speciale, consumare meno zucchero. Vale anche la pena rinunciare all’abitudine di toccarsi il viso con le mani, è importante cambiare le federe più spesso e non indossare abiti attillati (principalmente biancheria intima e jeans).

Vitamine e integratori alimentari

Potrebbe anche essere necessario adottare misure per ridurre la produzione di sebo. Per fare questo, è necessario utilizzare prodotti farmaceutici: prodotti retinoici dermatologici, preparati di ialuronato di zinco e altri.

Per controllare la produzione di sebo “dall’interno”, il medico prescriverà zinco o vitamina A. Sebbene questi siano liberamente disponibili in farmacia, non dovresti “prescriverli” tu stesso. Eventuali medicinali devono essere prescritti da uno specialista: in dosaggi individuali secondo un regime terapeutico individuale.

Bucce

Per eliminare i tappi nella bocca dei follicoli piliferi grassi, ci sono due uscite. Primo: peeling cosmetici esfolianti (salicilico, piruvico, glicolico e così via). Tali peeling dovrebbero essere eseguiti a una velocità individuale.

Il secondo modo: uso a lungo termine di farmacia all’aperto o cosmeceutico prodotti per la cura della casa. Per curare direttamente le eruzioni cutanee sul viso, dovrai realizzare maschere antinfiammatorie, bucce (mandorla, piruvico), utilizzare agenti anti-acne da farmacia. Il dermatologo seleziona tutti questi fondi individualmente.

Per coloro che non sono pronti per le iniezioni, il medico prescriverà assistenza domiciliare con preparazioni farmaceutiche dermatologiche antimicrobiche antinfiammatorie.

Come sbarazzarsi dell’acne, cosa fare con le eruzioni cutanee sul viso e sul corpo, le cause.ultima modifica: 2024-06-20T08:03:16+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.