Una corretta alimentazione in una grande città, mito o realtà

E nella metropoli abbiamo la possibilità di un’alta qualità della vita, ritiene Galina Bogomazova, terapeuta Mayer, dietista presso il centro sanitario austriaco Verba Mayr.

Una corretta alimentazione in una grande città: per alcuni è un mito, per altri è una realtà. Tutto dipende dalla persona stessa: per mangiare bene in una metropoli, devi rispettare una serie di regole:

CONOSCENZA

Una corretta alimentazione è uno degli strumenti per mantenere salute, bellezza e longevità. Se usarlo o meno dipende da te. Fortunatamente, una grande città è una buona piattaforma in cui questa conoscenza è disponibile a tutti grazie a una varietà di fonti: librerie e mostre, seminari, webinar, conferenze di esperti.

CONSAPEVOLEZZA

La conoscenza “avvia” un atteggiamento consapevole nei confronti della propria salute. È più facile per una persona cosciente rinunciare all’abuso di cibi dannosi e prendersi più cura del proprio corpo. Se il desiderio di una persona di cambiare la dieta è consapevole, allora sarà possibile mangiare bene, ovunque si trovi!

DIAGNOSTICA

Nelle grandi città esiste la possibilità di un’ampia gamma di studi diagnostici che consentono di dettagliare con precisione lo stato della salute umana: valutare la concentrazione di vitamine e minerali nel corpo, identificare l’intolleranza a determinati alimenti e persino test genetici. Ciò consente di scegliere la strategia esatta per trattare una malattia specifica ed eliminare una condizione carente, nonché prescrivere un’alimentazione terapeutica e preventiva personalizzata.

PSICOTERAPIA

La dipendenza fisiologica non è così difficile da affrontare, ma i problemi psicologici dell’eccesso di cibi malsani sono abbastanza comuni. E spesso è impossibile far fronte a questo problema da soli. Pertanto, la psicoterapia individuale o di gruppo di questa condizione è giustificata, e per questo ci sono più opportunità in città.

ASSISTENZA AGGIUNTIVA

Megapolis è un luogo di grandi opportunità e allo stesso tempo di grande stress. Anche se non sperimentiamo uno stress emotivo evidente, i rumori estranei, la pubblicità intrusiva, il sovraccarico di informazioni, l’atmosfera inquinata, le fonti di illuminazione artificiale, ecc. e disfunzione mitocondriale. Poiché i prodotti alimentari nei negozi sono “impoveriti” di vitamine, è possibile sostenere il corpo con un’ulteriore assunzione di complessi vitaminico-minerali e antiossidanti. I prodotti “direttamente dall’orto” possono essere acquistati presso le aziende agricole, assicurandosi in anticipo della loro qualità.

ORGANIZZATI

Per evitare acquisti impulsivi di cibo spazzatura e fast food a causa di un forte senso di fame, è necessario preparare uno spuntino in anticipo. Verdure fresche, noci, latte di cocco sono perfetti per questo. Se c’è la possibilità di rimanere bloccati in un ingorgo e, di conseguenza, non ci sarà la possibilità di pranzare o cenare in tempo, è meglio portare con sé un contenitore di cibo, che puoi preparare sia sul tuo proprio e ordinando cibo adeguato a casa o in ufficio.

PIANIFICAZIONE

Prima di andare a fare la spesa, fai una lista e assicurati che i tuoi acquisti soddisfino tutti i tuoi gusti e le tue esigenze nutrizionali. I residenti delle grandi città hanno l’opportunità di effettuare acquisti nei negozi online, evitando la tentazione di acquistare qualcosa di dannoso. Se stai pianificando una vacanza in città (parchi, teatri, musei, ecc.) O un lungo shopping in un centro commerciale, è meglio familiarizzare in anticipo con caffè e ristoranti vicini, dove puoi cenare secondo tutte le regole di una dieta sana.

Ci sono molte tentazioni negli ambienti urbani sotto forma di cibi ricchi di carboidrati e grassi. E alla lunga c’è solo una via d’uscita: se ognuno di noi cambia le proprie preferenze di gusto, i produttori saranno costretti a soddisfare le esigenze e i gusti della maggioranza.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Una corretta alimentazione in una grande città, mito o realtàultima modifica: 2024-06-22T20:04:04+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.