Posa dell’albero yoga, benefici e danni, chi non dovrebbe farlo, come farlo correttamente.

Molte persone associano lo yoga alle spaccate e alla posizione del loto: un insegnante di yoga può letteralmente fare un nodo. Questa flessibilità, incomprensibile per i principianti, a volte fa paura e ti impedisce di decidere e andare a lezione.

Ma nella pratica dello yoga si possono usare non solo pose mirate allo stretching: ci sono anche asana di potenza ed equilibri che aumentano la qualità dell’attenzione e aiutano ad ascoltare i segnali del proprio corpo.

Ti diciamo come eseguire correttamente una di queste asana: la posizione dell’albero.

Vantaggi della posizione dell’albero

La posa dell’albero è considerata un’asana di base ed è consigliata dai maestri per i principianti in quanto promuove lo sviluppo di diverse qualità importanti.

Ti insegna l’equilibrio

Questo asana insegna la concentrazione. Ma è importante immergersi in te stesso e ascoltare i tuoi sentimenti. Oltre all’equilibrio, la posa dell’albero ha lo scopo di raggiungere l’equilibrio, sia esterno che interno.

Rinforza la parte inferiore del corpo

Questa posizione aiuta a rafforzare i muscoli delle gambe, compresi l’interno coscia e i muscoli posteriori della coscia tendini.

Migliora il sistema nervoso

La posa dell’albero insegna pazienza e concentrazione, e queste qualità hanno un effetto positivo effetto sul sistema nervoso. Inoltre, se eseguito correttamente, questo asana dà una sensazione di forza e fiducia in se stessi.

Come eseguire la posizione dell’albero

Posizione iniziale: in piedi, posiziona i piedi alla larghezza dei fianchi o insieme, abbassa le braccia lungo il corpo, allarga le spalle e porta le scapole alla colonna vertebrale.

Tecnica:

  1. Sposta il peso corporeo sulla gamba destra.

  2. Tieni la schiena dritta e il bacino centrato posizione.

  3. Metti il piede sinistro sulla punta, ginocchio piegato.

  4. Trascinala a sinistra, ma non ‘t ruotare il corpo dopo di lei.

  5. Alza il piede piegato.

  6. Posizionalo sulla parte interna della coscia destra.

  7. Spingi con uguale forza con entrambi i piedi contro l’un l’altro amico, senti la resistenza.

  8. Alzate le mani.

  9. Unisci i palmi sopra la testa.< /span >

  10. Abbassali all’altezza del petto.

  11. Mantieni la posizione per alcuni respiri.

  12. Quindi cambia la posizione, fai lo stesso appoggiato sulla gamba sinistra.

Come semplificare l’asana

Se hai difficoltà con l’esecuzione e l’equilibrio, puoi non sollevare in alto il piede della gamba piegata. Sarà sufficiente posizionarlo sulla parte inferiore della gamba o anche più in basso. Ma è importante non appoggiarsi all’articolazione del ginocchio della gamba tesa, in modo da non sollecitare i legamenti.

Un altro modo è eseguire la posa dell’albero vicino a un supporto stabile, per esempio, contro il muro.

Come rendere l’asana più difficile

Coloro che sono facili con la posa dell’albero possono prova a chiudere gli occhi per qualche secondo. Oppure alza le braccia sopra la testa e guardale.

Qualsiasi equilibrio è molto più difficile da mantenere se non c’è controllo visivo . Ma ci sono anche più rischi di perdere l’equilibrio. Pertanto, tale modifica è appropriata solo se la posizione è stabile e non ci sono oggetti vicini che possono causare lesioni.

Posa dell’albero yoga, benefici e danni, chi non dovrebbe farlo, come farlo correttamente.ultima modifica: 2024-06-25T14:03:12+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.