Il tuo mondo

Cosa sono i metabiotici e cosa #171;mangiarli con #187;


I metabiotici sono una nuova generazione di farmaci per mantenere un sano equilibrio della microflora intestinale. Se i noti probiotici, che contengono colture vive di batteri, dovrebbero iniziare a funzionare dopo l'ingestione solo se questi batteri vivi attecchiscono nel nostro intestino e, dopo qualche tempo, iniziano a secernere preziosi metaboliti (sostanze secretorie), per cui tutto questo è stato concepito, i metabiotici contengono metaboliti già pronti di lattobacilli intestinali utili per la nostra stessa microflora. Pertanto, i metabiotici iniziano a funzionare immediatamente dopo la loro ingestione. Qual è il motivo di un tale effetto? Spieghiamo con un esempio specifico: l'estratto di fermentazione dei batteri dell'acido lattico "Daigo" (Daigo).

Il segreto dei fermenti lattici

In breve e semplice, Daigo sostituisce i batteri nocivi con quelli benefici, grazie ai quali l'ambiente intestinale migliora senza problemi senza alcun danno per il corpo. Allo stesso tempo, la nutrizione funzionale Daigo non si applica ai cosiddetti prodotti probiotici naturali, come kefir e formaggi molli, e farmaci pro e prebiotici. Daigo è una soluzione completamente nuova. Gli estratti dei prodotti di fermentazione di 16 ceppi di lattobacilli sono "responsabili" della magia di "Daigo". Entrando nell'intestino, questo estratto enzimatico crea un ambiente naturale favorevole alla crescita e all'attivazione dei propri batteri benefici che vivono nella microflora intestinale fin dalla nascita di una persona e ne favorisce la riproduzione.
A sua volta, la microflora benefica ripristinata - i batteri L - limita la riproduzione dei batteri patogeni, riducendone il numero e sopprimendo la loro attività dannosa in la microflora intestinale. È così che si stabilisce un sano equilibrio. Ma non è tutto. L'estratto di batteri dell'acido lattico fermentato contiene non solo la secrezione di batteri dell'acido lattico (l'estratto prodotto dai batteri dell'acido lattico), ma anche la sostanza cellulare batterica dei batteri dell'acido lattico. Una volta nell'intestino, il materiale cellulare dei corpi batterici stimola il sistema immunitario dell'intestino e i cerotti di Peyer, contribuendo ad attivare e controllare l'equilibrio immunitario del intero organismo. Daigo contiene solo acido citrico e acido lattico come ingredienti aggiuntivi. Daigo non contiene conservanti artificiali, colori, fragranze, zucchero o materiale animale, quindi può essere tranquillamente consumato dai vegetariani e da chiunque aspiri a una vita sana.  

Dalla soia all'estratto di lactobacillus

Né più né meno, ci vogliono due interi anni per produrre il prodotto Daigo. Il luogo di produzione si trova a 90 chilometri a sud-ovest di Tokyo, ai piedi del Monte Fuji, leggendario simbolo del Giappone. Questo luogo pittoresco non è stato scelto a caso: i dintorni del Monte Fuji sono una riserva nazionale e, quindi, ci sono le condizioni ambientali ideali per la produzione di un prodotto ecologico. Nel primo anno di produzione vengono coltivati i semi di soia - vengono piantati al posto del sovescio, che è senape di campo. Questo metodo ti consente di sbarazzarti di erbacce e parassiti in modo naturale, senza l'uso di sostanze chimiche. Per prevenire la muffa, i semi di soia raccolti vengono lasciati essiccare in un campo alla luce solare naturale. Quando i chicchi sono bianchi, cioè pronti per la lavorazione successiva, viene effettuata un'attenta selezione: nella produzione vengono utilizzati solo i chicchi della migliore qualità. I semi di soia vengono macinati e fatti bollire lentamente in acqua. Una pressa viene utilizzata per separare l'okara (polpa di semi di soia). Il latte di soia pronto è un terreno per la coltivazione di lattobacilli. Cosa interessante: la coltivazione di lattobacilli nel latte di soia comporta la coltivazione di lattobacilli di maggiore densità (1000 volte di più) e di qualità superiore rispetto alla coltivazione nel latte di vacca. Prima di tutto, 16 tipi di lattobacilli sono divisi in 4 gruppi in base al grado di compatibilità e passano attraverso il processo di fermentazione primaria. Vengono quindi versati insieme in un serbatoio di fermentazione. Tutti e 4 i gruppi di lattobacilli ottenuti durante la prima fermentazione vengono mescolati con i batteri del latte di soia e sottoposti a ulteriore fermentazione. Questo speciale metodo di coltivazione forzata a due stadi viene utilizzato per aumentare il potere fermentativo dei lattobacilli. Dopo alcuni giorni, il contenitore è pieno di lattobacilli. Questi batteri invecchiano per un anno. Immagina: il periodo di fermentazione di Daigo è di 8.760 ore! Come risultato di questo invecchiamento, si formano due componenti utili: secrezioni (enzimi) e corpi batterici - un estratto purificato di Daigo lactobacilli.

Supporto immunitario e protezione dalla carie

Sebbene l'estratto di lattobacilli sia "rivolto" all'intestino - progettato per ripristinare la sua microflora protettiva - tutto il corpo ne trae beneficio. Questo perché la microflora intestinale svolge diverse importanti funzioni contemporaneamente. Ad esempio, l'intestino è la prima linea di difesa contro gli invasori esterni (batteri e virus), è il più grande organo del sistema immunitario. Se i villi che assorbono i nutrienti della parete intestinale fossero dispiegati, coprirebbero un'area di 400 m². Puoi saperne di più sulle funzioni della microflora intestinale - digestione, assorbimento, escrezione e sintesi - dai webinar di Igor Adamovich Tyuzikov, Candidate of Medical Sciences, che sono disponibili gratuitamente sul sito web di Daigo. Il prodotto Daigo è adatto a tutte le persone, compresi i bambini e le donne incinte, e non ha controindicazioni. È meglio prenderlo diluito: in questo modo raggiunge più facilmente l'intestino. Oltre a tre comode opzioni di prodotto: per 10 o 100 giorni di utilizzo e una piccola confezione per iniziare a portare e viaggiare, la linea comprende anche Daigo Dent, un dentifricio per la pulizia quotidiana e l'igiene orale. Clinicamente dimostrato che la pasta, il cui ingrediente principale è l'estratto di batteri lattici fermentati, riduce il rischio di carie, la sensibilità dei denti e il rischio di parodontite, riduce la la formazione di placca e placca sulla lingua riduce il gonfiore e il sanguinamento delle gengive.   Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti! Instagram Facebook VK Telegramma