Il tuo mondo

Quante volte hai bisogno di spolverare l'appartamento, spesso fai la pulizia a umido.


Pulire la propria casa non è solo una questione di comfort, ma anche di benessere.

Per avere una buona salute e una buona immunità, è necessario ripulire in tempo e correttamente. Abbiamo parlato di quanto spesso è necessario pulire la polvere con un allergologo, l'immunologo Natalya Perova e il capo di un'impresa di pulizie Kristina Polonskaya.

Quanto è pericolosa la polvere domestica

La polvere è costituita da particelle solide e finissime di origine organica e minerale. Può anche contenere acari.

L'eccessivo contatto della pelle e delle mucose con la polvere può portare a difficoltà respiratorie, provocare l'insorgenza e l'esacerbazione di allergie. Le manifestazioni di reazioni allergiche includono:

Tutte le volte che necessario eseguire la pulizia a umido

Si consiglia di farlo ogni giorno. Con un panno umido è necessario pulire le superfici su cui si deposita la polvere (armadi, mensole, tavoli, armadi, TV, ecc.). Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai luoghi situati vicino alle finestre e alla porta d'ingresso.

Come spolverare correttamente

La pulizia dovrebbe iniziare su superfici alte e scendere verso il basso per evitare che la polvere si depositi sulle aree pulite.

Per ridurre la polvere, puoi usare un panno di lana: attrae a sé tutte le piccole particelle. Strumenti di elaborazione adatti:

Non dimenticare di spolverare gli angoli difficili da raggiungere e sotto il letto dopo il lavaggio a secco. I moderni ugelli per aspirapolvere e scopa con manico flessibile ti aiuteranno in questo.

A proposito, la pulizia può sostituire un allenamento? Consulta l'articolo al link sottostante.