I migliori cartoni animati dell’infanzia, i migliori cartoni animati degli anni ’90 e ’00.

Pronto per la nostalgia? Abbiamo raccolto non solo lungometraggi, ma anche un paio di serie.

A quali cartoni animati associ la tua infanzia? Ne abbiamo selezionati cinque che devi aver visto almeno una volta.

La bella e la bestia (1991)

Primo cartone animato a vincere un Golden Globe per il miglior film. In un castello incantato nascosto in una foresta oscura vive un bel principe maledetto da una maga: deve camminare nelle vesti di un terribile mostro e vivere da solo. Solo una bella ragazza che lo amerà per quello che è può sciogliere il ghiaccio nel suo cuore e restituirgli l’aspetto umano. Mentre salva suo padre, la ragazza del villaggio Belle si ritrova nell’oscuro castello della Bestia. Ma può amarlo?

“Anastasia” (1997)

Anastasia è la figlia dell’ultimo zar russo Nicola II, ucciso dal cattivo Rasputin. Riesce a scappare, raggiungere con la nonna una stazione ferroviaria affollata e… perdersi tra la folla. Passano dieci anni. Anastasia, allieva di un orfanotrofio, è maturata e ora vuole andare a Parigi. Tuttavia, Rasputin, che odia la famiglia reale, viene a sapere del miracoloso salvataggio della principessa e brama a tutti i costi la sua morte.

“Balto” (1995)

Metà tipo, metà lupo, Balto non sa nemmeno chi sia veramente. Un vagabondo perseguitato si ritrova nel gelido deserto dell’Alaska.

In questo momento, un’epidemia di difterite copre un piccolo villaggio e, a causa di una bufera di neve, è tagliato fuori dal resto di il mondo. Solo una slitta trainata da cani può percorrere 600 miglia attraverso una tempesta artica e portare medicine salvavita. Per caso, il destino dei bambini è nelle (mani) zampe di Balto.

“Chip and Dale Rescue Rangers” (1989-1990 )

Fidgets Cip e Ciop sanno sempre come entrare in azione. Cerca gioielli mancanti, indagini investigative, inseguimenti e battaglie con astuti cattivi: gli eroi non hanno paura delle avventure più rischiose! Dopo aver preso l’inventore Gadget, il grande Roquefort e il suo assistente Zipper nella loro “squadra di salvataggio”, gli amici sfidano coraggiosamente i criminali.

“Beauty Warrior Sailor Moon” (1992-1997 )

Era una studentessa normale finché non ha incontrato la gatta parlante Luna. Luna ha aiutato Usagi a risvegliare i suoi poteri e ha insegnato alla ragazza a trasformarsi in Sailor Moon per combattere il male che sta cercando di conquistare la Terra. I suoi amici, altri guerrieri in costume da marinaio, si unirono a lei nelle battaglie.

I migliori cartoni animati dell’infanzia, i migliori cartoni animati degli anni ’90 e ’00.ultima modifica: 2024-08-09T20:02:31+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.