agosto 29, 2024

Intonaci di senape per la bronchite, è possibile o no

Il rimedio per la tosse preferito dalla nonna sono impacchi di senape o applicazioni di senape. Ora sono venduti in quasi tutte le farmacie. Tuttavia, è possibile o meno realizzare cerotti di senape per la bronchite? La questione è piuttosto controversa… Perché mettere i cerotti alla senape per la bronchite? La senape in polvere non
Read More

3 modi per non migliorare in menopausa

Un paio di giorni fa ho incontrato un vicino per strada. Maria, una donna sulla cinquantina, è sempre stata bellissima. Snella, ben curata, con un meraviglioso senso dell’umorismo. Questa volta sembrava stanca e distrutta. Alla mia domanda: “Come stai?!”, Maria ha risposto: “Non chiedere nemmeno”. “Il peso cresce a passi da gigante, non dormo, mi
Read More

Progetto fotografico, dopo tante ore di turni

“Non mi piacciono i selfie. Ma ieri ho scattato questa foto dopo le 13 nel reparto di terapia intensiva. Non sono un eroe. Sono una persona normale. Un’infermiera dopo diverse ore di lavoro nell’unità di terapia intensiva. “Ecco come ti prendi cura di te dopo aver indossato la maschera n. 95 tutto il giorno. Non
Read More

Medicina del passato

Oggi la medicina ha fatto un incredibile passo avanti, e in passato non c’erano vaccini e nessuno potrebbe persino immaginare il trapianto di organi. Tali foto sembrano spaventose, molto è difficile da capire. Ti offriamo di conoscere quegli oggetti che venivano usati dai medici del passato per curare le persone. In inverno, i bambini venivano
Read More