3 modi per non migliorare in menopausa

Un paio di giorni fa ho incontrato un vicino per strada. Maria, una donna sulla cinquantina, è sempre stata bellissima. Snella, ben curata, con un meraviglioso senso dell’umorismo. Questa volta sembrava stanca e distrutta. Alla mia domanda: “Come stai?!”, Maria ha risposto: “Non chiedere nemmeno”.

Il peso cresce a passi da gigante, non dormo, mi sveglio alle 5 del mattino e non posso farci niente. Mi gonfio, mi getta nel caldo, poi nel freddo. Fa freddo per tutti, ma io apro le finestre! È come se non mangiassi molto. Ho fatto una disintossicazione sui succhi questo mese, anche se ho perso un chilogrammo! Come se fosse attaccato alla vita!
Anna Valerievna, dicono che ti piacciono gli ormoni. Magari guarda i miei esami, altrimenti il ginecologo mi ha detto che è arrivata la menopausa, non si può fare niente, è ora di prendere le pillole!

Menopausa e girovita

La menopausa è un’età magica per una donna in cui la protezione non è più necessaria. A questo punto, la funzione delle ovaie si è praticamente estinta e le ghiandole surrenali hanno assunto il ruolo principale nella produzione di ormoni sessuali. Tuttavia, questo non è affatto un motivo per iniziare te stesso, aumentando di peso in modo incontrollabile. Il modo in cui il tuo corpo reagisce alla menopausa è principalmente influenzato dal tuo background ormonale.

Ad esempio, la relazione tra i tuoi livelli di ormoni sessuali determina se migliorerai o meno dopo la menopausa. E se stai meglio, allora dove esattamente, ai lati o ai fianchi. Ad esempio, se i livelli di estrogeni diminuiscono mentre il progesterone, il DHEA e il testosterone rimangono normali, è probabile che tu aumenti di peso intorno alla vita. Se il rapporto tra estrogeni e progesterone è alto, c’è un’alta probabilità che guadagnerai nei fianchi.

La cosa più interessante è che l’aumento del progesterone riduce la sensibilità delle cellule all’insulina, che può successivamente portare al diabete. L’ormone dello stress cortisolo influisce anche sul metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Se i livelli di cortisolo aumentano, la probabilità che tu debba acquistare nuovi jeans di un paio di taglie più grandi è molto alta. Bene, l’aumento del cortisolo influisce notevolmente sulla ghiandola tiroidea, portando alla sua patologia.

Cosa fare?

In primo luogo, controlla il livello di ormoni sessuali, ormoni tiroidei, cortisolo e calcola il rapporto tra loro. È meglio farlo da un medico di medicina funzionale o da un endocrinologo Anti-Age.

In secondo luogo, ricorda che una corretta alimentazione ed esercizio fisico ti aiuteranno a sembrare irresistibile. La cosa principale è conoscere alcune semplici regole e seguirle:

  1. Assicurati di provare a normalizzare il ritmo del sonno e della veglia. Se vai a letto prima delle 23:00, dai al corpo l’opportunità di recuperare qualitativamente. In caso contrario, molto probabilmente, altre misure saranno inefficaci.
  2. Smetti di fumare.Dopotutto, con ogni sigaretta fumata, il corpo perde 20-40 mg di vitamina C essenziale, così necessaria per il normale funzionamento del sistema endocrino in generale e degli ormoni sessuali in particolare.
  3. Introduci la Maca nella tua dieta. Aiuterà ad aumentare la produzione di ormoni sessuali da parte delle ghiandole surrenali.

La buona notizia è che oggi quasi l’intera comunità medica progressista si è già allontanata dalla terapia ormonale sostitutiva assunta sotto forma di pillola. Questo metodo, fortunatamente, sta gradualmente diventando un ricordo del passato. È stato sostituito da un’era di terapia assolutamente individuale con estrogeni bioidentici o naturali, progesterone, ecc., Che vengono applicati sulla pelle del polso in orari e giorni rigorosamente definiti. Questi preparati naturali non solo prolungano la bellezza di una donna, ma aiutano anche a proteggerla dall’obesità e dal diabete in futuro.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

3 modi per non migliorare in menopausaultima modifica: 2024-08-29T14:03:00+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.