Le 10 spose più belle del cinema

Odal look da matrimonio “Funny Face” di Audrey Hepburn all’abito Vivienne Westwood di Carrie Bradshaw. Altre otto spose famose in BeautyHack.

Audrey Hepburn, Faccina buffa

L’abito da sposa di Audrey è il risultato di una delle prime e più lunghe collaborazioni tra la star e il brand. L’abito in raso e tulle è stato creato dal fondatore della maison Givenchy, Hubert de Givenchy. Così come altri abiti da sposa in cui Audrey si è sposata due volte nella vita reale (il suo primo marito è Andrea Dotti, il secondo è Mel Ferrer).

Seguendo l’eroina di Audrey Jo Stockton, il mondo si è innamorato degli abiti midi: un paio di anni fa, tutte le spose sceglievano abiti chiusi “pesanti” con gonne fluide, realizzati con materiali poco pratici (negli anni ’40, ad esempio, è stata usata la seta del paracadute). E per il film, Audrey ha appuntato un velo al vestito come un cappuccio e si è dipinta le labbra con un rossetto carota.

Julia Roberts, la sposa in fuga

Dei quattro abiti da sposa dell’eroina Julia Roberts, solo uno si è rivelato felice. L’abito ricamato con spalle scoperte è stato creato dal marchio Amsale, spesso utilizzato dai costumisti di Hollywood. Hai visto gli abiti del brand nella sfilata di Oprah Winfrey, nei film American Wedding, 27 matrimoni, C’era una volta a Roma.

Sarah Jessica Parker, Sex and the City

Il 7 giugno, l’immagine di Carrie Bradshaw, creata dalla stilista Patricia Field, ha compiuto 19 anni. Patricia stessa ne ha parlato ai suoi abbonati su Instagram. Per il suo lavoro in Sex and the City, la stilista ha ricevuto 5 premi Emmy.

L’abito da sposa in raso di Carrie è stato disegnato da Vivienne Westwood nel 2007 come parte della collezione Autunno/Inverno Cave Girl. Subito dopo l’uscita del film, un modello semplificato di lunghezza media è apparso su net-a-porter.com ed è stato venduto in un paio d’ore (prezzo – circa $ 10.000). Il costo della versione originale partiva da $ 15.700 e aumentava a seconda del tessuto e della tonalità. Potrebbe essere ordinato presso la boutique di Vivienne Westwood a Londra, a patto di essere disposti ad aspettare sei mesi.

Kate Hudson, Bride Wars

L’abito di Kate Hudson è ora disponibile solo su eBay. È stato creato da Vera Wang e dopo l’uscita del film nel 2009, qualsiasi ragazza poteva comprare un vestito. L’abito con gonna a ruota in tulle con fascia color lavanda era disponibile nelle boutique di Vera Wang per $ 6.000.

Kristen Stewart, Crepuscolo

Qualunque cosa tu pensi della saga adolescenziale, devi ammettere che con la scelta dell’abito da sposa di Bella Swan, il team di stilisti non ha fallito. Un abito in raso con inserti in pizzo e schiena scoperta per il film è stato creato dal marchio Carolina Herrera. Subito dopo l’uscita della terza parte del film, l’etichetta di matrimonio Alfred Angelo ha copiato il design e realizzato una replica, che ha venduto per $ 799 prima di dichiarare bancarotta nel giugno 2017.

Amanda Seifred, Mamma Mia

L’abito da sposa in stile hippie per Sarah – l’eroina di Amanda Seyfried – è stato creato secondo gli schizzi delle tuniche greche. È stato progettato dalla costumista Ann Roth. Nel 1997, Ann ha ricevuto un Oscar per il suo lavoro in Il paziente inglese. Nessun marchio ha osato replicare il design dell’abito del musical “Mamma Mia”, ma opzioni simili si possono trovare, ad esempio, da Temperley London. Aggiungi un’acconciatura da surfista e un trucco nude: l’immagine per un matrimonio mediterraneo è pronta.

Emily Blunt, la giovane Victoria

Un altro brillante lavoro di costumisti, apprezzato dall’American Film Academy. Nel 2010, Sandy Powell, costumista del film The Young Victoria, ha ricevuto statuette Oscar e BAFTA. Questa è una replica del vero abito indossato dalla regina Vittoria il 10 febbraio 1840 quando sposò il principe Alberto. È stata Victoria a dare inizio alla tradizione di scegliere abiti da sposa bianchi per la cerimonia. L’originale è stato realizzato in raso da William Dyce (capo del Royal College of Art) ed è esposto a Kensington Palace dal 2012.

Marion Cotillard, Gli alleati

La costumista del film, Joanna Johnston, ha vinto due volte l’Oscar. Quest’anno le è stato assegnato un premio per il suo lavoro su Allies. Abiti nello stile della vecchia Hollywood e Casablanca sono ciò per cui molte persone hanno acquistato i biglietti per il film.

Per la cerimonia nuziale, Joanna ha vestito l’eroina Marion con un abito blu satinato, ha presentato un bouquet di mughetti e si è dipinta le labbra con un rossetto scarlatto. Molto semplicemente e in stile british, visto che il matrimonio, come la successiva vita degli eroi a Londra, si svolse sotto i bombardamenti tedeschi.

Leighton Meester, Gossip Girl

L’abito per il personaggio di Layton è stato disegnato da Vera Wang. Per le damigelle, lo stilista principale della serie, Eric Daman, ha scelto abiti da cocktail corti di David Bridal, solo Blake Lovely ha vestito l’eroina con Vera Wang della collezione primavera-estate 2011. Inutile dire che tutti gli abiti selezionati sono andati sold out in pochi giorni.

Courtney Cox, amici

L’episodio in cui Monica e Chandler si sono finalmente sposati è uscito nel 2001 e lo stile dell’abito della sposa è ancora presente nelle bacheche di Pinterest. Il punto è il design minimalista ideato dal marchio House of Bianchi. Il marchio ha cessato di esistere subito dopo l’uscita di Friends, e ora puoi trovare online negozi con abiti vintage House of Bianchi degli anni ’70, ’80 e ’90.

Come ripetere la composizione del personaggio di Courtney – Monica Geller, l’abbiamo detto qui.

Le 10 spose più belle del cinemaultima modifica: 2023-01-13T09:17:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.