Correttore, 10 opzioni comprovate

PI redattori, i corrispondenti speciali di BeautyHack e i truccatori su come usare il correttore, nonché i prodotti preferiti che coprono il rossore in T – zona, non si arrotolano e sono adatti a ragazze con qualsiasi colore della pelle.

Correttore BB Double Wear Brush-On Glow, Estee Lauder

BeautyHack Special Corrispondent Choice Mur Soboleva

Il successore ideologico del famigerato YSL Touche Eclat è un evidenziatore-correttore ruotabile in una penna con un pennello che può essere utilizzato su tutte le aree del viso dove è necessario aggiungere urgentemente luminosità. Lo strumento viene applicato in modo sottile: schiarirà davvero le occhiaie e quindi rinfrescerà l’aspetto, ma non le bloccherà completamente. Ma Brush-On Glow funziona bene come illuminante leggero.

Prezzo: 2 800

BB cream “Cura correttiva per la pelle intorno agli occhi”, Erborian

Scelta dell’autrice del blog BeButterfly e editorialista di BeautyHack Yulia Petkevich-Sochnova

Il correttore è stato a lungo famoso nell’industria della bellezza russa: per diversi anni è stato incluso nella parte superiore non detta dei migliori prodotti. Anche se è disponibile in una sola tonalità, si adatta in modo sorprendente a diversi fondotinta e tonalità della pelle e si adatta a quasi tutti! Inoltre, si comporta bene sulla pelle: non si distende e non enfatizza la secchezza, anzi, idrata perfettamente e fa anche un ottimo lavoro nel mascherare lividi e occhiaie sotto gli occhi (come applicare il correttore, leggi su link).

Prezzo: 3 090

Pennello illuminante Touche Eclat, Yves Saint Laurent

Scelta dell’autrice del blog BeButterfly e editorialista di BeautyHack Yulia Petkevich-Sochnova

Touche Eclat, Yves Saint Laurent è stato il capostipite della moda per illuminare i correttori in stick con i pennelli – e ancora non perde terreno. Nonostante il nome, questo è un efficace correttore per il viso che nasconde perfettamente i lividi sotto gli occhi e mette delicatamente in risalto le parti sporgenti.

Prezzo: 2 112

Correttore mimetico segreto, Laura Mercier

Scelta della truccatrice Alena Moiseeva

Non ci sono alternative: la trama densa, che allo stesso tempo si allunga perfettamente, è unica. A cosa serve un correttore? Applico non solo sotto gli occhi: è perfetto per mascherare il rossore sulla zona T e piccole imperfezioni. Può essere stratificato. Quasi non si sente sul viso: senza peso. Nessun trucco è completo senza questo strumento.

Prezzo: circa 3.000

Correttore High Precision Retouch, Giorgio Armani

BeautyHack Special Corrispondent Choice Mur Soboleva

Un successo discreto: il marchio è diventato famoso per i suoi mezzi tonali, ma per qualche motivo i suoi correttori non ricevono abbastanza elogi. E High Precision Retouch è uno degli esempi di maggior successo del genere: un pennello super sottile, comodo per applicare il prodotto anche in punti difficili da raggiungere, una texture idratante plastica e il giusto luccichio: molto fine, creando un bagliore uniforme e un “effetto sfocato”, che tutti amano così tanto.

Prezzo: 2 935

Correttore Perfezione, 20 Beige, Chanel

Scelta dell’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Il correttore è presentato in tre tonalità: questo è più che sufficiente per aiutare le ragazze con qualsiasi colore della pelle. Il mio colore è medio, copre adeguatamente i lividi e maschera le piccole eruzioni cutanee (l’importante è sfumare bene il prodotto).

Applico alcune gocce con un applicatore nell’area sotto gli occhi e “infilo” il prodotto con la punta delle dita. Ma il correttore è “amichevole” con il pennello (quale scegliere, leggi il link).

La consistenza del prodotto non è liquida e non densa: si distribuisce facilmente, ma non si assorbe completamente. La composizione contiene particelle riflettenti, quindi anche un principiante può mascherare lividi e arrossamenti. Lo sguardo diventa fresco e la pelle è riposata.

Prezzo: 1 699

Correttore istantaneo, Clarins

Natalia Kapitsa, scelta dell’editore di BeautyHack

Non sono una fan del trucco, ma il correttore è un minimo quotidiano indispensabile (nel mio caso, le occhiaie sono una caratteristica cosmetica, non un segno di stanchezza).

Cerco sempre di scegliere prodotti che contengono componenti per la cura. Questo è più che sufficiente: caffeina, che stimola i processi metabolici nei tessuti (si scopre che puoi “prenderla” non solo dentro), estratto di aloe, che lenisce la pelle, e un altro paio di “combattenti” per un aspetto radioso guarda.

Il rimedio è molto persistente: come nella canzone – né la neve, né il caldo, né la pioggia battente ne hanno paura. La consistenza è leggera, non si sente affatto sulla pelle.

L’effetto è eccellente: dopo l’applicazione, nessuno immaginerà che di notte stavi ballando a uno schiuma party e non abbracciavi un cuscino.

Un altro vantaggio: il prodotto contiene un complesso di ottimizzazione della luce che riflette la luce, che aiuta a ridistribuire l’ombra nell’area problematica. Niente di cui lamentarsi!

Prezzo: 1 230

Correttore illuminante sotto gli occhi, Becca

Karina Andreeva, caporedattore di BeautyHack

Mi è stato presentato questo prodotto dalla truccatrice Olga Fox: il correttore si trova sempre nella sua custodia sul set. Il pigmento rosa che riflette la luce aiuta a neutralizzare le occhiaie sotto gli occhi (hack di bellezza contro questo aspetto difettoso qui) e uniforma il tono. Il prodotto non secca la pelle e non ostruisce le pieghe.

Prezzo: 2040

Correttore in crema nella tonalità Custard, Nars

Scelta dell’editore di BeautyHack Sofia Vorobieva

Le occhiaie sono il mio peggior nemico, perché dormo poco e lavoro molto (stile di vita attivo “sul viso”). Pertanto, devi essere amico dei correttori fin dall’età cosciente. Per molto tempo sono riuscita a provare tanti prodotti, ma non tutti erano resistenti come il correttore-crema Nars nella tonalità Custard (ideale per la zona del contorno occhi). Posso applicare il correttore sul rossore, mentre il colore si adatta bene al tono della pelle.

Ha una consistenza densa e cremosa, quindi lo distribuisco molto velocemente con “movimenti di guida” sul fondotinta, poiché si asciuga rapidamente (non secca la pelle intorno agli occhi). Hai bisogno di pochissimi soldi, quindi coprirà le imperfezioni e rimarrà piatto, senza ostruire le pieghe.

All’inizio sembrava che il limitatore sul tubo fosse troppo avido e non desse abbastanza soldi, ma in realtà dà quel tanto che basta per non esagerare improvvisamente.

Il correttore in crema crea una finitura piuttosto umida e non opaca, quindi mi assicuro di fissare il trucco con la cipria in polvere.

Prezzo: 2 400

Penna correttrice, Tom Ford

Scelta del truccatore Sergey Naumov

Lo strumento ha due mine: rosa – per la correzione di lividi sotto gli occhi, gialla – per arrossamenti ed eruzioni cutanee. Un prodotto piuttosto denso, maschera perfettamente, mentre sulla pelle non si nota, sembra di “mangiarlo”! Eppure non ostruisce i pori e non rotola giù.

Prezzo: su richiesta
Correttore, 10 opzioni comprovateultima modifica: 2023-01-16T10:59:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.