5 modi per perdere peso che non funzionano

Sei ancora alla ricerca di una pillola “magica” che ti faccia perdere per sempre quei chili di troppo? BeautyHack: circa 5 tecniche dannose su cui non dovresti perdere tempo.

Marina Moiseeva
Marina Moiseeva
Biologa, personal trainer

Corsetti dimagranti

Nel XVIII e XIX secolo, i corsetti erano causa di frequenti svenimenti e altri problemi di salute. Nel 21° secolo, questa moda è tornata grazie a Kim Kardashian: ha pubblicizzato i corsetti Imilano Waist Trainer, che presumibilmente riducono la vita di 2-5 centimetri a settimana.

Infatti, quando si tira la vita, gli organi interni vengono spostati e l’afflusso di sangue viene interrotto. C’è una sensazione di pesantezza, il battito cardiaco accelera, potrebbe non esserci abbastanza aria. E la soluzione speciale di cui sono impregnati questi corsetti crea l’effetto di una sauna – questo minaccia almeno di disidratazione.

“È impossibile ridurre il girovita con un corsetto! Ciò che è stabilito dalla natura può essere modificato solo da un chirurgo plastico. Non confondere questo con la perdita di peso riducendo il grasso corporeo: con un regolare esercizio fisico e una corretta alimentazione, questo è del tutto possibile. Per quanto riguarda il corsetto Imilano Waist Trainer, non vedo il motivo di indossarlo: rimuove il fluido, ma ritorna molto rapidamente “, afferma Marina.

Asciugatura

Questo è il nome ufficiale di una dieta priva di carboidrati accompagnata da 2 ore di cardio a digiuno, vigoroso allenamento della forza e farmaci brucia grassi. I principianti credono che in 6-8 settimane avranno i corpi dei modelli.

“Non confondere i bruciagrassi con i farmaci che forniscono energia per l’allenamento”, avverte Marina. – Il primo può effettivamente essere dannoso per la salute. Ma i farmaci, come l’elcarnitina, possono essere assunti in assenza di controindicazioni. Accelerano il metabolismo e aumentano il tasso di disgregazione dei grassi.

Rifiutando i carboidrati, perdi energia, rallenti il metabolismo e interrompi il corretto funzionamento del corpo.

Questo tipo di dieta è adatto solo agli atleti, ma non alle persone comuni che vogliono perdere peso e mettere in ordine il proprio corpo.

“Una corretta essiccazione non è una dieta rigida e priva di carboidrati! Questo è un sistema nutrizionale basato sul mantenimento di un equilibrio tra proteine consumate, grassi e carboidrati. Se escludi quest’ultimo dalla dieta, il corpo non avrà un posto dove prendere energia! Inoltre, un tale sistema nutrizionale porta a disturbi metabolici. Consumare carboidrati complessi, ma in nessun caso escluderli dalla dieta.

Dieta Energetica

Energy Diet – cocktail dimagranti ben pubblicizzati sui social network. Secondo gli sviluppatori, aiutano a normalizzare il peso se li bevi regolarmente prima o dopo i pasti. Le polveri con gusti diversi vengono diluite in semplice acqua o latte.

“Tali cocktail hanno una composizione chimica piuttosto ricca, quindi non possono essere definiti utili”, riassume Marina. – Il produttore suggerisce di sostituirli con un pasto. Ma questo non può essere fatto. Puoi berlo per un rapido recupero di energia dopo un allenamento, ma la dieta energetica non fornirà un insieme equilibrato di nutrienti. Inoltre, la composizione di questi cocktail include l’olio di palma, i cui pericoli oggi sono sconsideratamente detti dai nutrizionisti “.

Programmi detox

In medicina, il concetto di tossicità corporea è una condizione patologica causata dall’esposizione a tossine endogene o da una disfunzione del sistema escretore. In parole semplici, questa è una malattia che richiede un trattamento serio. Quindi, il nome stesso disintossicazione è già errato e non ha nulla a che fare con la realtà.

Tuttavia, le stelle stanno ancora acquistando bottiglie di succhi di frutta e verdura naturali per la perdita di peso e la disintossicazione. Ad esempio, la dieta quotidiana di Beyoncé un tempo consisteva in un bicchiere di acqua salata a stomaco vuoto, una miscela di succo di limone, pepe, sciroppo d’acero e tè lassativo la sera.

La famosa nutrizionista Katherine McManus afferma: “Queste diete purghe sono solo una soluzione a breve termine”.

“Non ho provato nessun programma di disintossicazione su me stessa”, dice Marina, “ma oso presumere che tu perda peso solo rimuovendo i liquidi dal corpo, privandoti di sostanze nutritive e interrompendo la funzione intestinale. Inoltre, se il tuo fegato funziona normalmente, non si accumulano sostanze nocive che hanno un effetto distruttivo. Anche se hai perso 10 chilogrammi in un mese, sappi che questa è acqua, non grasso. E quindi, con un’alta probabilità, il peso tornerà presto al segno precedente “.

Dieta vegana

Questo non è uno stile di vita vegano, ma un programma nutrizionale di 8-12 settimane. Sono esclusi i prodotti di origine animale: tutti i tipi di carne, uova, latticini.

La maggior parte dei medici insiste sul fatto che i latticini e la carne contengano aminoacidi essenziali.

Una mancanza di proteine nel corpo porta a un eccesso di carboidrati, che contribuisce solo all’aumento di peso. Inoltre, c’è una carenza di vitamina B12, creatina, carnosina e testosterone.

Scientificamente, non ci sono prove che una dieta vegana sia sicura.

“La dieta vegana è la più pericolosa di tutte. Quando non mangi cibo animale per un tempo sufficientemente lungo, gli enzimi che scompongono le proteine animali smettono di essere prodotti nel corpo. Pertanto, uscire indolore da questa dieta non funzionerà: vengono forniti nausea, indigestione, mal di testa e altri effetti collaterali. Le proteine sono il principale materiale da costruzione del corpo. Se non basta, tutto ne risente: organi interni, capelli, pelle. Quindi, sono categoricamente contrario a un tale sistema di potere, dovrebbe esserci una misura in tutto! – riassume Marina.

Testo: Anna Khobotova

5 modi per perdere peso che non funzionanoultima modifica: 2023-01-19T22:36:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.