Dimagrire con gusto, il menu del giovedì di Katya Roganovskaya

СKatya Roganovskaya, la creatrice di un account sull’alimentazione sana senza fanatismo, ha parlato della necessità di impegnarsi molto per perdere peso e cosa fare dopo un esaurimento alimentare.

Colazione

Farinata di grano saraceno con latte e prugne

Grano saraceno – 50 g.
Latte – 50 ml.
Secche secche – 20 g.
Miele – 1/2 cucchiaio. l.

Bollire la grana fino a metà cottura. Immergere le prugne in acqua fredda e lasciare agire per 15 minuti. Mettete il grano saraceno in una pentola e riempitela di latte. Aggiungi le prugne tritate. Metti la pentola in forno per 10 minuti e poi servi con un cucchiaio di miele.

Spuntino

Frittata con banana e gorgonzola Dor

Uovo – 1 pz.
Banana – 1 pz.
Latte di cocco – 30 ml.
Dor Blue – 15 g.
Cannella

Sbucciare la banana, tagliarla a rondelle e friggerla in una padella asciutta fino a doratura. Sbattere l’uovo con il latte di cocco, la cannella e il formaggio. Versare la banana. Cuocere con il coperchio chiuso per 5-7 minuti.

Consiglio! Per perdere peso, non è necessario impegnarsi molto: basta ridurre l’apporto calorico giornaliero del 10% e aggiungere attività fisica. Non devi andare in palestra! Cammina, vai in bicicletta o pattina. Scarica un contapassi sul tuo telefono: il numero di calorie bruciate alla fine della giornata è molto motivante!

Pranzo

Involtini di cavolo “pigri”

Macinato di pollo – 100 g.
Cavolo – 1/3 testa piccola
Riso integrale – 40 g.
Uovo – 1 pz.
Pomodori nel loro stesso succo – 100 g.
Aneto
Prezzemolo

Bollire il riso fino a metà cottura e tritare finemente il cavolo. Mescolare riso, cavolo, carne macinata e uova. Sale. Formate delle palline e mettetele in una padella dai bordi alti. Per la salsa, mescolare i pomodori nel loro stesso succo con erbe e spezie. Versare nel cavolo ripieno e cuocere a fuoco lento sotto un coperchio chiuso per 20-25 minuti. Servire con yogurt non zuccherato.

Spuntino

Mozzarella con pomodorini e basilico

Mozzarella – 30 g.
Pomodoro – 1 pz.
Basilico
Aceto balsamico

Tagliate il pomodoro e il formaggio a rondelle. Metti su un piatto, alternando tra loro e spostando con foglie di basilico. Irrorare con aceto balsamico e servire.

Cena

Ragu di filetto di pollo con verdure

Filetto di pollo – 100g.
Zucchine – 30g.
Melanzane – 30g.
Cavolfiore – 30g.
Pomodoro – 30g.
Brodo vegetale
Aglio
Verdure

Tagliate il filetto di pollo a cubetti, e smontate il cavolo in infiorescenze. Tagliate a cubetti le melanzane, le zucchine e il pomodoro. Mettere tutti gli ingredienti in una pirofila e aggiungere l’aglio tritato. Versare il brodo vegetale e infornare per 25 minuti. Servire con erbe tritate.

Consiglio! Dopo i guasti alimentari, non è necessario tormentarti con i giorni di digiuno: questo può portare nuovamente a mangiare troppo. Continua a seguire la tua dieta regolare con un leggero deficit calorico.

Dimagrire con gusto, il menu del giovedì di Katya Roganovskayaultima modifica: 2023-01-14T23:25:02+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.