Nano-naso, i migliori profumi da viaggio

ARoma, costruito su un netto contrasto di zucchero filato e patchouli, ambra semplice ma efficace con resina viscosa di abete rosso e una goccia di arancia succo e altri odori che è conveniente portare con te in vacanza: cerca nella nuova selezione del critico di profumi Ksenia Golovanova.

Eau de Parfum Bergamotto&Rosa Sauvage, 100Bon

Presta attenzione alla marca di profumo che è arrivata a Cosmotheca: naturale (anche l’alcol è biologico), economico (2.950 per 50 ml), rigenerabile – puoi andare al negozio per le ricariche. Le composizioni sono raccolte dai profumieri di Robertet, un’azienda il cui peso nell’industria della produzione di aromi naturali è difficile da sopravvalutare. Tutte e dieci le composizioni sono carine, ma la più interessante è “Myrrh and Frankincense”, speziata e speziata come il pepe, con ricche sfumature balsamiche e un tocco di limone.

Prezzo: 990 per 10 ml, negozi Cosmotheca

En passant, Editions de Parfums Frédéric Malle

Ai profumieri piace rivolgersi al tema della pioggia – certamente molto attraente, ma difficile da lavorare: spesso il risultato è qualcosa di pallido e inespressivo o, al contrario, tagliente e innaturale. Ci sono eccezioni, ad esempio, En Passant, Frederic Malle – cappelli arruffati bianco-verdastri, da cui Edouard Manet ha assemblato il suo “Bouquet lilla”. La pioggia è appena cessata: dal terreno sale un vapore caldo, il polline è inchiodato alle foglie e tu vuoi prenderlo ed entrare nel cespuglio di lillà, come a Narnia – forse, almeno dall’altra parte, la primavera dura ancora un po’ .

Prezzo: da 3.550 per uno spray da viaggio da 10 ml, negozi Rive Gauche

Profumo solido Karma, Lush

Apparso a metà degli anni ’90, rimane ancora uno dei principali bestseller della linea di profumi Lush. I critici di profumi amano anche Karma perché il suo insieme è maggiore della somma delle sue parti: i profumieri hanno preso arancia, lavanda e patchouli, e hanno preso Londra negli anni ’60 (o Rishikesh nel 2018, dove puoi andare al negozio per kefir per raita su ancora andare in giro con i fiori tra i capelli). Lush ha recentemente cambiato il design delle bottiglie e il vecchio Karma può essere acquistato con uno sconto.

Prezzo: 750 rub. per pezzo, negozi Lush

Eau de Parfum Foresta di Lankaran, Maria Candida Gentile

Lankaran Forest è tradotto come “Lankaran Forest”: Lankaran è un pittoresco tratto della costa del Caspio in Azerbaigian, un’ex località sovietica. La pianura di Lankaran è premuta sulla riva dai monti Talyshinsky e le pendici delle montagne che si affacciano sul mare sono ricoperte di foreste: alberi di ferro, querce e carpini. L’albero di ferro, come dice Gentile, è il protagonista della fragranza, ma non letteralmente, ma figurativamente: inizia a ramificarsi quasi a terra e intreccia rami con alberi vicini – questa è una metafora già pronta che ha costituito la base della struttura della foresta di Lankaran. Tutte le sue note – agrumi, tè, erbe selvatiche – sono legate in un tessuto di pizzo con tanti anelli ariosi.

Prezzo: 2.850 per 15 ml, negozi Cosmotheca

Questa non è una bottiglia blu, Histoires de Parfums

Histoires de Parfums è noto per le sue fragranze barocche e intricate ispirate all’opera. This Is Not a Blue Bottle, invece, è un vero profumo “casual” – un’ambra semplice ma efficace con resina viscosa di abete rosso e una goccia di succo d’arancia.

Prezzo: 3.200 per 15 ml, TSUM

Eau de Parfum Yes I Do, Etat Libre d’Orange

Yes I Do non è un flanker, non proprio una paratia di Don’t Get Me Wrong Baby del 2007, un bouquet aldeidico-floreale di mughetti e fiori d’arancio, spremuto dalla mano di un bambino appiccicoso di cioccolato. Nella nuova versione, la sezione floreale è stata rafforzata: il mughetto risuonava davvero, ma il cacao e il patchouli erano smorzati, lasciando solo l’eco della terra primaverile bagnata.

Prezzo: 1.950 per spray da viaggio da 7,5 ml, negozi Cosmotheca

Eau de Parfum Tau, Onyrico

Le fragranze del marchio Onyrico sono come bellissime carte di una prospera infanzia italiana. Così sei uscito al balcone la mattina, e dietro le sbarre magnolie, fichi e mandarini sono verdi e aspri, sei già stato lusingato da uno (Michelangelo). Ecco l’odore secco, polveroso, legnoso di una buca d’orchestra con colofonia per archi, una traccia di cipria materna sulla guancia e un solenne sorso di champagne adulto durante l’intervallo (Rossa Bohème). Ed eccoti qui che cammini con i tuoi genitori lungo il vicolo del monastero di Assisi e raccogli i giovani ramoscelli appiccicosi di cipresso: questo è Tau ‘, uno degli aromi più pacificanti della profumeria moderna.

Prezzo: 2250 per 8 ml, Articoli

Eau de Parfum Angel, Mugler

L’anno scorso, Angel, e con esso l’intero genere dei profumi, ha celebrato un importante anniversario – un quarto di secolo: è stato con l’uscita di “Angel” nel 1992 che le cosiddette composizioni gourmand sono state separate in una famiglia. La fragranza, costruita su un netto contrasto tra zucchero filato e patchouli, non ha “sparato” subito: l’azienda l’ha saggiamente lasciata riposare sugli scaffali dei negozi e, di conseguenza, non solo ha provocato un boom gourmet, ma è diventata anche l’unica profumo nella storia per superare Chanel n. 5 nelle vendite. .

Prezzo: 1.800 per uno spray da viaggio da 10 ml, negozi L’Etoile

Il Cofanetto Profumo da Viaggio la Rose, Maison Francis Kurkdjian


À la Rose ricorda o una natura morta olandese illuminata di neon, o il lavoro dell’artista di moda El C Armstrong: tutti i suoi fiori e frutti esotici risplendono in un profondo mare di muschio, come Glowsticks nell’oscurità di una discoteca.

Prezzo: 15.550 per set da viaggio con atomizzatore e cinque ricariche, negozi Articoli
Nano-naso, i migliori profumi da viaggioultima modifica: 2023-01-03T01:36:22+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.