СIl corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva continua la sezione storica: discutiamo di cosmetici che sono sopravvissuti a tutto nel mondo e rimangono cool.
Maschere in tessuto Dermask e Doctor Label, Dr. Jart+
Il marchio coreano più esportato ha prima reso popolari i cuscini in America, poi ha portato lì le maschere in tessuto e ha lanciato una moda per loro. Tali maschere – una base di idrogel o cotone imbevuta di siero – sono state rapidamente soprannominate il viso delle ragazze povere, poiché l’effetto potrebbe essere paragonato al risultato di un viaggio da un’estetista. Da allora le maschere in tessuto coreane sono apparse molto sul mercato, per tutti i gusti e tutte le tasche, ma il Dr. Jart+ continua a crearne di esemplari: nelle serie Dermask e Doctor Label ci sono opzioni che risolvono (anche se brevemente) qualsiasi problema di pelle.
Tavoletta di cioccolato, palette Too Faced
Il marchio Too Faced arriverà in Russia tra pochi giorni: il conto alla rovescia è aperto sul sito ufficiale di Ile de Beaute. Ma il principale bestseller del marchio, una tavolozza di 16 sfumature di ombretti Chocolate Bar, può essere acquistato nel loro negozio online in questo momento. Sembra che ogni blogger americano che si rispetti abbia una tavoletta di cioccolato: adorano la tavolozza per un’equilibrata selezione di sfumature, la confezione a forma di tavoletta di cioccolato e l’odore del cacao: sembra essere un piccolo dettaglio, ma molto piacevole . A differenza di molti “tutti i giorni” palette, Chocolate Bar non è una copia di Urban Decay Naked, ma un prodotto completamente indipendente: oltre alle sfumature beige, c’è un bellissimo rosa, rossastro e viola.
Cuscino Aqua BB, 3Lab
Il marchio high-tech per la cura della pelle 3Lab produce solo due prodotti per il trucco: BB cream in un classico tubetto e cuscino. Quest’ultimo amava particolarmente le ragazze russe alla moda (e non solo russe) e rimane un bestseller, nonostante il prezzo spietato e l’abbondanza di cuscini sul mercato. Ecco perché è perfetto: Aqua BB combina una cura della pelle di qualità (composta da acido ialuronico e complesso peptidico Matrixyl 3000), una protezione solare seria (SPF40) e una copertura bella ma completamente invisibile. È meglio usarlo, ovviamente, sopra la normale crema da giorno, ma in casi di emergenza, Aqua BB può essere applicato subito dopo il lavaggio.
Deodorante Deo Pure, Biotherm
Il marchio Biotherm, che produce prodotti a base di plancton marino, punta principalmente sulla cura del viso, ma la sua serie breve e ponderata per il corpo è particolarmente amata dal pubblico. La linea di deodoranti Deo Pure è da anni super amata: si fa apprezzare per l’efficacia, la varietà dei fattori di forma (ci sono deodoranti roll-on, spray, stick, creme) e l’assenza di odore, così spesso fastidioso nei prodotti per l’igiene. Tutti i deodoranti non contengono alcool e possono essere utilizzati subito dopo l’epilazione, e per pelli particolarmente sensibili esistono versioni speciali di Deo Pure non meno efficaci.
Ink Cabaret, Vivienne Sabo
Questo mascara è assolutamente amato da tutti, sia vecchi che giovani, e coloro che preferiscono i cosmetici economici e le it-girl che possono permettersi i marchi più costosi. Negli otto anni di esistenza di Cabaret (e questo è un momento serio per un prodotto cosmetico), non si è deteriorato di una virgola ed è diventato forse il mascara più venduto in Russia. Il mascara è amato per il suo comodo pennello classico, il volume che dona e la formula che non si asciuga a lungo e non attacca le ciglia, permettendoti di truccarti in modo rapido ed efficace senza ballare con tamburelli e pettini.