Tatyana Kirillovskaya, Ho lanciato il mio brand contro le leggi del mercato
Nella proprietaria di Parfum Selective e fondatrice del suo marchio Beautydrugs ha raccontato a Xenia Wagner la strada per il successo, i segreti del coreano produzione e il dentifricio del futuro.
– Da molti anni distribuisci nuovi marchi, trucco e non solo. Raccontaci come è nata l’idea di creare il tuo brand? Quali pietre miliari della carriera hai attraversato finora?
– Ho iniziato come proprietario di una boutique. Allo stesso tempo, lei stessa era dietro il bancone: capiva quali erano le aspettative delle persone e come potevo aiutare. Questa esperienza nella vendita diretta si è rivelata molto importante per la mia successiva carriera.
La seconda fase è la distribuzione. Ho iniziato a incontrare persone serie, con grandi marchi, ho raggiunto il livello professionale internazionale. In questa fase, ho studiato ciò che i nostri consumatori sono pronti ad acquistare. La terza fase è stata lo studio della produzione di bellezza dall’interno: mi sono integrato in molte mostre internazionali sia come partecipante che come ospite. E, infine, ho studiato bene il nostro mercato interno, costruendo l’industria della bellezza in Russia, attori chiave: rivenditori, blogger e truccatori.
– Quando esattamente hai deciso di creare il tuo marchio?
– È successo nel 2012 quando sono venuto nell’ufficio di Anastasia Beverly Hills, ho incontrato Anastasia personalmente e ho trascorso un po’ di tempo con lei. Ho compreso il segreto del suo successo e ho voluto fare come lei.
– Qual è il suo segreto per il successo?
– È un’assoluta maniaca del lavoro, non è mai andata in vacanza in 20 anni. E in questo siamo simili. I miei familiari spesso mi accusavano di non dedicare loro abbastanza tempo. E poi hanno capito che il lavoro è la mia vita. Le donne nascono diverse, io sono nata così, mi sono trovata nel lavoro. E ora mi supportano e aiutano attivamente. E in Anastasia ho visto una persona ancora più fanatica di me. Ora guadagna milioni al mese. E una volta che i suoi partner l’hanno ingannata, ci sono state molte difficoltà, a cominciare dal fatto che una persona è emigrata dalla Romania in età cosciente, senza nemmeno conoscere l’inglese. Ma avendo diligenza e un amore fanatico per la bellezza, ha ottenuto un enorme successo.
Abbiamo ottenuto Anastasia Beverly Hills per la distribuzione nel 2012 e non sapevamo cosa farne per sei mesi. Nessuno conosceva il marchio, nessuno percepiva le sopracciglia come una nuova tendenza, ma siamo stati fortunati: è apparsa Elena Krygina. Ha realizzato due video sulle sopracciglia e ha dato il via a un boom frenetico. I nostri fondi si sono sparpagliati durante la notte. Allo stesso tempo, la stessa Anastasia mi ha avvertito che avrebbe lasciato il mercato internazionale entro pochi anni. E io, osservando il successo delle vendite, mi sono reso conto che era necessario preparare un aeroporto alternativo. Per prima cosa, abbiamo distribuito Senna, questo è il secondo marchio concorrente per le sopracciglia. Ma poi ho capito che io stesso ho tutte le condizioni per creare il mio marchio: esperienza, lato finanziario, conoscenza del mercato. Sapevo quali svantaggi avevano i prodotti di ogni marchio, capivo esattamente cosa avrei potuto fare meglio. E ho deciso.
– Da dove hai iniziato?
– La mia mania coreana ha avuto il suo ruolo. Essendo andato lì, mi sono reso conto che questa produzione è molto più semplice di quanto sembri. I coreani possono realizzare qualsiasi prodotto in 45 giorni. A quel tempo, stavamo vendendo un numero enorme di bende per gli occhi Secret Key. Ma a un certo punto hanno cambiato la formula e ci sono state lamentele sulla qualità del prodotto. Cioè, in generale, il 99% era soddisfatto, ma l’1% era insoddisfatto e scriveva costantemente qualcosa da qualche parte. E non mi piace vendere prodotti di cui non tutti sono contenti. Mi priva della motivazione. Sono venuto a una produzione coreana alternativa e ho chiesto: “Sai fare le migliori bende per gli occhi?”
– Cioè, avevi il seguente piano: 1) hai concepito un marchio che sostituirà Anastasia quando lascerà il mercato; 2) Contemporaneamente ai tuoi viaggi in Corea e al successo delle patch Secret Key, ti sei reso conto che le patch sono una tendenza e hai deciso di iniziare la produzione con esse?
– Sì, ho deciso di creare prima le patch. Certo, il primo passo è il più difficile. Tutto sembra essere lì, ma spesso non c’è abbastanza coraggio. Abbiamo ordinato una tiratura iniziale di 5.000 ed ero nel panico perché non avevamo mai ordinato così tanti dello stesso prodotto prima.
– Da dove viene il nome Beautydrugs, chi l’ha inventato?
– Mi è stato suggerito da una fashion blogger che volevamo coinvolgere nello sviluppo del nostro negozio online. E sai, qualunque cosa tu chiami una nave, è così che galleggerà. Ora molti clienti scrivono che i nostri prodotti sono davvero farmaci di bellezza.
– Ci sono molti produttori diversi in Corea. Come hai scelto?
– Non avevo più la possibilità di andare in produzione, ci sono più o meno 1.500 fabbriche che realizzano prodotti di bellezza. Quasi ogni giorno ricevevo barattoli da diverse fabbriche, guardavo, testavo, leggevo le composizioni, collegavo un cosmetologo, un dermatologo, scolpivo campioni per tutti coloro che erano autorizzati e non ammessi. Inoltre, i più scorbutici erano i principali oggetti del mio interesse. E anche truccatori, li ho anche trascinati in questo intrigo per creare il mio marchio. I truccatori che ci aiutano a creare poi lavorano su questi prodotti. In sostanza, creano strumenti per il loro lavoro.
Tatyana Kirillovskaya, Ho lanciato il mio brand contro le leggi del mercatoultima modifica: 2023-01-22T01:30:13+01:00da terdanza32