Per i vegani e per chi osserva la Quaresima, come sostituire le uova in cottura

La funzione principale delle uova in cottura è quella di “incollare” gli ingredienti insieme. Ma nella dieta dei vegani e di chi digiuna non ci sono le uova. Cosa può sostituirli? Parliamo.

Lievi in polvere

Lo schema è il seguente: 2 cucchiai di acqua devono essere mescolati con 1 cucchiaio di lievito per dolci. Mescola bene e aggiungi all’impasto o al piatto in cui vuoi sostituire le uova.

Amido di mais

L’amido è un agente legante ideale. Ideale per la preparazione di paste “dense”. Se vuoi qualcosa di più umido nella consistenza, aggiungi la salsa di mele all’amido. Per sostituire un uovo, dobbiamo mescolare 1 cucchiaino di amido con due cucchiai di acqua.

Banana

Questo prodotto dovrebbe essere appropriato nel piatto – non sempre adatto. Colpisce notevolmente il gusto e l’aroma. La banana non è adatta per fare pasticcini friabili, li bagna. Importante! Non puoi aggiungere più di un bicchiere di purea di banana alla cottura: potrebbe non lievitare e cuocere.

Semi di lino

In primo luogo, è utile: i semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega-3. E in secondo luogo, fissano perfettamente altri ingredienti. I semi sono ideali per fare muffin e biscotti.

Per sostituire un uovo, mescola 2 cucchiai di semi macinati con 3 cucchiai di acqua. Lasciare agire per 5 minuti per formare un gel denso. Versalo nell’impasto. Aggiungerà densità ai prodotti da forno e un leggero sapore di nocciola. Tu non vuoi? Quindi può essere facilmente ricoperto con un gusto più forte: cioccolato o vaniglia. I semi di lino chiari sono più adatti per prodotti da forno neutri, mentre i semi di lino marroni possono essere usati per delizie al cacao o pasticcini integrali.

Farina di soia

Questo prodotto è disponibile in quasi tutti i negozi per gli aderenti a una corretta alimentazione. Aggiungere 3 cucchiai di acqua a 2 cucchiai di farina di soia. Sbattere fino a formare la schiuma. Fatto!

Olio vegetale e lievito

Versare 2 cucchiai di lievito in polvere in acqua fredda. Mescolata. Versare l’olio d’oliva e frullare ancora. Aggiungere all’impasto e mescolare bene.

Per i vegani e per chi osserva la Quaresima, come sostituire le uova in cotturaultima modifica: 2023-01-17T16:52:20+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.