Fresh 9 dei nostri spray idratanti preferiti al caldo

Кquale spray è il migliore per fissare il trucco, perché l’acqua termale dovrebbe essere in una borsa da spiaggia e come lenire la pelle dopo il sole? I redattori di BeautyHack hanno testato gli spray idratanti, i migliori sono nella selezione.

Nebbia idratanteHydra Beauty Essence Mist, Chanel

Testato dal caporedattore BeautyHack Karina Andreeva

Per me, quest’anno a Mosca, il caldo sembra qualcosa di anomalo: il programma Meteo sull’iPhone mostra disperatamente +28 ogni giorno (che sembra tutti e 40), l’afa avvolge il corpo e la mente e la pelle osserva silenziosamente e sopporta tutto questo. E se prima risparmiavo spazio nella mia borsa e non portavo sempre con me una nebbia rinfrescante, quest’estate si è sistemata saldamente in tutte le borse (ho messo il rinfrescante in diverse, per non dimenticare). La nebbia di Chanel della mia crema idratante Hydra Beauty preferita mi ha aiutato per una settimana. Mi piace che non abbia alcun aroma dolce, al contrario, è molto sottile e fresco. Spruzzo a una distanza di 15 cm su viso, décolleté e collo. La composizione contiene principi attivi: camelia, zenzero blu, derivati delle vitamine C, E e acido ialuronico. Oltre al fatto che lo spray rinfresca la pelle e dona luminosità al viso, idrata perfettamente la pelle, rilasciando sulla pelle l’“acqua” desiderata in quantità sufficiente. Il prodotto può essere utilizzato anche sopra il trucco: non se ne andrà via con esso (ho parlato qui dei miei prodotti preferiti che non necessitano di trucco).

Prezzo: 4 415

Acqua termale per pelli sensibiliAcqua termale di sorgente Acqua, La RochePosay

Editor testato BeautyHack Natalia Kapitsa

Non sono la paziente più diligente di un cosmetologo: spesso ignoro i consigli sulla cura. Ma ho ancora memorizzato una lezione di bellezza: in qualsiasi situazione incomprensibile, usa l’acqua termale. Posso trovare una bottiglia con un fresco cocktail “minerale” ovunque: nella mia borsa, sulla mia scrivania, in macchina (posso condividerla con un amico, semmai).

La nostra storia d’amore con La Roche-Posay è iniziata molto tempo fa e l’acqua termale non è affatto una novità per i miei ranghi di bellezza. L’acqua termale ad alto contenuto di selenio rinfresca, ammorbidisce e lenisce la pelle. Posso dimenticare il costume da bagno quando vado al mare, ma mai l’acqua termale. Prima di uscire al sole, metto il palloncino in frigorifero per 30-40 minuti – la pelle poi ringrazia con un colore fresco, senza desquamazione e arrossamenti. A proposito, l’acqua termale fissa perfettamente il trucco: puoi tranquillamente spruzzarlo sul viso senza temere che il mascara agiti la tua mano e faccia un lungo “nuoto” sul tuo viso. Oltre al selenio, troverai nella composizione bicarbonato con buone proprietà antisettiche (proprietari di pelle grassa, prendi nota!) E silicio, un componente assorbente con buone proprietà antiossidanti.

Prezzo: 371

Acqua termale mineralizzante Spa, Vichy

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Adoro questa particolare acqua termale per il suo getto delicato e l’assenza di uno strato appiccicoso sulla pelle. Lo applico in macchina, in ufficio (anche sopra il trucco), in viaggio e persino a passeggio: non si ha la sensazione che gocce d’acqua gocciolino dalla pelle. Per questo motivo non è necessario asciugare la pelle con un tovagliolo: il “termico” si asciuga in 20 secondi. Anche la leggenda di quest’acqua termale è molto piacevole: viene estratta nella regione dell’Alvernia in Francia, la sorgente si trova a 4000 metri di profondità, e l’acqua ricca di minerali (e nient’altro) entra nella bottiglia di metallo, che lenisce il pelle e migliora le sue funzioni di barriera. Solo 15 minerali, l’elenco dei quali il produttore ha dichiarato onestamente sul retro della bottiglia! L’effetto è evidente dopo il primo utilizzo: il rossore del caldo scompare e la pelle è leggermente opaca e sembra respirare dall’interno!

Prezzo: 339 (50 ml)

Acqua termaleEau Thermale, Uriage

Testato dall’assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova

Uriage è a base di acqua isotonica naturale. Grazie all’elevata concentrazione di elementi minerali, è ideale per la cura della pelle. Gli studi clinici hanno confermato che l’acqua termale di Uriage ha proprietà idratanti e antinfiammatorie.

Mi è piaciuto che non rovini il trucco, è facile da spruzzare, è disponibile in diversi formati e, soprattutto, idrata bene. Cerco di portarlo con me ovunque per rinfrescarmi il viso in ogni occasione.

Prezzo: 322

Una nebbia notturna detox che stimola la rigenerazione della pelleBrume Revitalisante Mist, </b Rivoli Ginevra

Testato dall’assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova

Il marchio svizzero di cosmetici per la cura della pelle Rivoli Geneve è uno dei pochi che separa le linee non per tipo di pelle, ma per problema. E questo è importante! Durante il giorno cerchiamo di non privare la pelle dell’attenzione: applichiamo creme solari, usiamo acqua termale e spray. Prima di andare a letto, molti si limitano alla pulizia e alla crema. Invano. Ci sono prodotti che combattono per la salute, la giovinezza e la bellezza della pelle mentre dormi. Una nebbia notturna disintossicante è una di queste. I principali principi attivi nella composizione: acido ialuronico, estratto di tè verde con buone proprietà antiossidanti, un complesso che protegge dai raggi UV (sì, si trovano anche nei prodotti per la notte!). Tra gli ingredienti non troverai parabeni, emulsionanti e altri “costituenti” che possono provocare allergie.

La consistenza della nebbia è simile all’acqua densa con un aroma delicato. Come esperimento, l’ho applicato durante il giorno. Dopo due settimane di uso regolare, la pelle è diventata più morbida, la desquamazione e il rossore sono scomparsi. Questa nebbia ha sostituito il mio tonico, siero e crema idratante.

Prezzo: 5 400

Tonico spray visoBrume Confort, L’occitane

Testato dall’assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova

Se per qualche motivo non ti piace o non ti piace l’acqua termale, lo spray tonico L’Occitane può essere un’ottima soluzione (leggi di più sul marchio qui). L’ho preso con burro di karité: nutre e idrata bene. Creato su base analcolica, quindi non secca la pelle – una qualità importante, soprattutto in estate! Inizialmente, pensavo che avesse solo due funzioni: rinfrescare e idratare. Ma dopo diversi test, ho capito: con un uso regolare, la pelle ha un aspetto migliore e sembra risplendere dall’interno. Il tonico fornisce un effetto “lucido”. Dopo questa scoperta, si è sistemato saldamente nella mia borsa: lo uso allo stesso modo dell’acqua termale: sempre e ovunque.

Prezzo: 1 090

Acqua spray d’uvaUva Acqua, Caudalie

Testato dal senior editor BeautyHack Anastasia Speranskaya

Probabilmente conosci l’elisir di bellezza di Caudalie, uno spray best-seller che può trasformare anche la pelle più spenta e secca in una “pesca succosa”. L’elisir ha anche un rinfrescante “fratello”: uno spray con vera acqua d’uva ottenuta durante la vendemmia. È quello che ti consiglio vivamente di portare con te ovunque quest’estate – almeno è quello che ho fatto io. Nei giorni più caldi, metto la bottiglia in frigorifero e poi mi godo milioni di microscopiche gocce fresche: il distributore trasforma l’acqua in polvere. Lo prendo anche in aereo (un volume di 75 ml lo consente) – non spruzzo sulla pelle, ma intorno a me in modo che l’aria sia umidificata. E, naturalmente, lo spray è indispensabile durante le passeggiate: se il viso è arrossato dal sole, i principi attivi verranno in soccorso: resveratrolo e polisaccaridi, che leniscono istantaneamente la pelle. Ho trovato l’acqua d’uva e un’applicazione non standard: ci fisso il trucco – risulta una finitura radiosa naturale, come se non ci fosse un solo grammo di fondotinta sul tuo viso.

Prezzo: 600

Spray idratante salino 0,9% Umido Viso Mist, SkinFood

Testato da SMM-manager BeautyHack Alexandra Grishina

SkinFood è oggi uno dei marchi coreani più famosi. Ha già 60 anni e questa è la prima azienda che ha preso il cibo come base per i suoi cosmetici. Nella produzione di cosmetici vengono utilizzati ingredienti naturali: estratti di frutta e verdura, minerali e vitamine. La morbida nebbia idratante contiene una formula bilanciata a base di acqua glaciale purissima e cloruro di sodio. Lo spray normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee, restringe i pori e ha un potente effetto antinfiammatorio. Non c’è alcool nella composizione, ma lo spray è ricco di ceramidi (responsabili di prevenire la disidratazione e l’avvizzimento della pelle), così come la vitamina C. Funziona per 10 ore senza lasciare una sensazione appiccicosa.

Da qui l’eccellente idratazione della pelle senza sentirsi appiccicosa e pesante. Difficilmente un flacone da 300 ml entrerà nella tua borsa, ma sulla scrivania o in bagno sarà sicuramente il benvenuto. Non posso valutare l’economia perché la amo con tutto il cuore e ne spruzzo generosamente dalla testa ai piedi.

Prezzo: 1 360

Acqua termaleEau Thermale, Avène

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova

Ho la pelle secca e sensibile. Pratico il lavaggio senza acqua, quindi l’acqua termale è necessaria quanto l’aria. Quest’anno, il marchio ha rilasciato una miniatura limitata (come ogni anno) con simboli di raffinatezza e bellezza femminile ispirati al Giappone. La qualità dell’acqua termale rimane al livello. Tradizionalmente viene estratto da una sorgente situata a 160 metri di profondità, e consegnato direttamente alle fiale attraverso un tubo dell’acqua in acciaio inossidabile (questo ne garantisce pienamente la qualità e la sterilità). Uso l’acqua prima del trucco, dopo e durante la giornata per rinfrescarmi!

Prezzo: 312
Fresh 9 dei nostri spray idratanti preferiti al caldoultima modifica: 2023-01-21T02:41:08+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.